Vai al contenuto
Melius Club

Dap: cosa offre il mercato odierno?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

Da qualche anno ho un Pioneer XDP300R, non sono molto informato sulle evoluzioni dei dap odierni, e mi piacerebbe cambiarlo… che offre il mercato diciamo fino a 1000 euro? 
Grazie a tutti.

Inviato

Per quel prezzo, forse non sarebbe male vedere gli Astell Kern

• Moderatori
Inviato

@LUIGI64 grazie, magari c’è qualche perla nascosta che suona bene ad un prezzo inferiore? Diciamo un range da 500/1000 euro 

Inviato

Non vorrei sbilanciarmi

Non sono esperto in dap

Ho un Kann prima vers.,mi sembra suoni piuttosto bene

Attendiamo feedback da forumisti più esperti del sottoscritto

:classic_biggrin: 

Andrea Marino
Inviato

Io posseggo con soddisfazione IBasso DX300 con amp12, pilota di tutto e con rigore timbrico. Se vuoi lo puoi trovare usato a prezzi decenti, comunque vedi tra i prodotti Ibasso e Fiio che sono ottimi ad un prezzo ragionevole.

• Moderatori
Inviato

Da ex possessore di entrambi i dap (pioneer e A&K Kann) ti confermo della bontà del Kann rispetto al Pioneer .

Però il primo Kann aveva delle limitazioni di software (solo Tidal ) e tendeva a scaldare con facilità .  
Piuttosto mi orienterei sui nuovi A&K, magari cercali nei vari mercatini dell’usato. 

• Moderatori
Inviato

@marillion grazie… quali modelli da prendere in considerazione usati?

nel caso è possibile sostituire la batteria? Il mio Pioneer avrebbe bisogno di sostituirla ma non ho trovato nulla. 

Inviato

Alla prima googlata di <pioneer xdp-300r battery replacement> saltano fuori diverse offerte su aliexpress (da verificare nel dettaglio, la prima che ho clikkato necessitava di un lavoro di saldatura, un' altra apparentemente no) e questo post del 2017:

https://www.head-fi.org/threads/pioneer-xdp-300r-twin-dac-es9018k2m-balanced-out-android-mqa-2x-microsd-wifi-aptx.821830/post-14937474