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Ma brutto farabutto!


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Membro_0022

Tanto per dirne una.

Anni fa un mio amico cambiò la sua Audi A4, in apparenza nuova ma con oltre 250.000Km sul groppone (faceva quasi 200Km al giorno per lavoro). 

Dopo qualche mese gli squilla il telefono di casa: "buongiorno, sto pensando di acquistare una Audi targate XYZ, ho fatto una ricerca e ho scoperto che era sua, posso chiedere qualche informazione.."

L'onestissimo venditore gli stava spacciando l'auto per "soli 70.000 Km".

 

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Se non ricordo male, a taroccare i chilometraggi, si rischia il penale. 

Vorrei capire come riescono a falsificare pure i libretti di manutenzione.

Un modo per renderlo più difficile? Report dei tagliandi su database online, come ad esempio fa Kawasaki, niente cartaceo.

Certo che se poi uno si fida del rivenditore che dice che al vecchio proprietario i tagliandi glieli ha fatti il cugggino a nero, si merita pure di esser gabbato.

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cactus_atomo

non tutti fanno o tagliandi regolarmente. poi tutto si può taroccare dal contachilometri al libretto uso e manutenzione (che mica è certificato dal notaio): sarò arretrato ma se compro una auto usato controllo lo stao e l'età, dei km dichiarati dal venditore non mi fido più ditanto

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Fabio Cottatellucci
7 ore fa, GasVanTar ha scritto:

è il potenziale nuovo acquirente che ha chiamato l'ex proprietario; evidentemente il commerciante che l'ha proposta in vendita è un onesto lavoratore...😆

Per la serie "Sottotitoli alla pagina 777 del MeliusVideo". 😁

  • Haha 1
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Oggi non è difficile scoprire queste truffe, e chi le pratica dovrebbe saperlo e sapere cosa rischia.

In ogni auto infatti ci sono centraline periferiche non "schilometrabili" al di là di ciò che racconta il cruscotto, un tipico esempio è la ECU dell'ABS/ESP.

Dopo l' acquisto è sufficiente recarsi presso un'officina autorizzata del marchio e chiedere una lettura delle centraline. Se non combacia si può fare una gita alla GdF e raccontare l'accaduto.

Oltre a questo l'introduzione (finalmente!) del chilometraggio al momento del collaudo è un'altra salvaguardia, ma ovviamente vale per le auto con più di 4 anni.

 

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Le auto usate andrebbero acquistate nei concessionari dove sono state vendute da nuove,o concessipnari della stessa marca,con a corredo copia di tutte le fatture di nanutenzione ordinaria e straordinaria.

Nei multimarca,o rivendite è sempre un rischio.

Meglio un'auto nuova o km zero effettivi di livello inferiore,che un'auto molto datata o usurata.

Comunque la regolare  manutenzione fa la differenza.

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3 ore fa, gianventu ha scritto:

dimostrarlo non è facile.

E' facilissimo, l'ho già scritto. Per lo meno sulle auto da dieci anni a questa parte.

Basta interrogare le centraline giuste e in 5 minuti si sa con certezza.

Più di una truffa è stata scoperta al momento del primo tagliando successivo all'acquisto proprio in questo modo.

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