Jump to content

Beppe Grillo: Bye Bye Povery…

maurodg65
 Share

Recommended Posts

maurodg65

Ma è un fake? 

https://beppegrillo.it/bye-bye-povery/

Bye Bye Povery
di Beppe Grillo – Basta con il Reddito di Cittadinanza! Non si viene a capo di niente. Circa 1,5 milioni di nuclei familiari beneficiano del RdC, con 3,3 milioni di persone coinvolte.I poveri stanno raggiungendo la cifra record di 11 milioni. Undici milioni di persone che si riproducono in modo esponenziale, fanno figli e impoveriscono il resto della popolazione che manda avanti questo Paese.
Basta! Bisogna avere il coraggio di dire che devono essere selezionati dalla natura. L’indigenza è la più grande livella democratica! Non c’è bisogno di leggi, non c’è bisogno di strutture giuridiche, è la fame il motore: sopravvive il più forte, il più debole perisce e la società può andare avanti. Lo diceva Townsend, nel 1786, in Dissertation, con la storia delle capre e dei cani, condizionando i pensieri dei più grandi pensatori, da Malthus a Darwin fino ad Adam Smith.
Sono questi i nuovi principi del nuovo capitalismo, che io condivido totalmente.
Lasciamo i poveri alle loro vite. Così il più forte lavorerà, il più debole sarà rimesso al suo posto e il sistema si auto livellerà.
Cosa sono poi queste agenzie per il lavoro? Che vadano per conto loro. Secoli di leggi assistenziali e guardate il risultato!
Avete ragione voi, è stato un nostro errore. Basta con questo voler contrastare la povertà. La povertà è un sotterfugio utile per far progredire il Paese. Che i poveri tornino ad essere invisibili e a sbrigarsela da soli!

7 minuti fa, otaner ha scritto:

credo sia una provocazione sarcastica

Ma va?

Ps

adesso però arriva quello che ti spiega che non si può dire che in parlamento non cavano un ragno dal buco.

là si fanno battaglie di civiltà, mica pizza e fichi.

• Melius 1
  • Sad 1

@otaner

signora mia, qui abbiamo uno che spiega che il parlamento è lo specchio del popolo,

se il parlamento non fa nulla per dare dignità a chi non ne ha, la colpa è di chi non ne ha.

il nostro @Gaetanoalberto cita spesso la più bella di tutte. Quella della sovranità è del popolo che.... e poi aggiunge:

E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

@otaner

eppure non è difficile.

Grillo e i 5 stelle, come altri in altri luoghi, sono una conseguenza logica frutto di una deriva.

se chi deve prendersi responsabilità non se ne prende, se chi è “deputato” ( va che bella parola) non agisce per limitare storture, poi arrivano i disastri.

è sempre successo e ancora succederà.

maurodg65
1 minuto fa, nullo ha scritto:

eppure non è difficile.

Neanche facile perché il populismo e la ricerca di clientele elettorali sono il male dell’Italia e di questo è l’incarnazione il M5S, la deriva è quella che ha permesso a dei demagoghi ignoranti e presuntuosi di arrivare in parlamento e di fare danni.

La crisi attuale è colpa dei grillini?

o i grillini sono il frutto di una colpa pregressa?

e prima di loro altri.....

beh, @maurodg65 io propendo per la seconda ipotesi.

ma pare non si possa dire.

• Melius 2

maurodg65
2 minuti fa, nullo ha scritto:

La crisi attuale è colpa dei grillini?

La crisi politica si, quella economica no ovviamente.

• Sad 2

3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

La crisi politica si

Da rotolarsi per terra dalle risate, se la situazione non fosse tragica. 

31canzoni

I grillini sono l'effetto di una crisi politica di rappresentanza delle forze politiche tradizionali o delle miserie che ne sono rimaste. Poi son d'accordo: peggio el tacon del buso.

• Melius 1

Adesso, mom ha scritto:

Tenta di sparare  le ultime cartucce ma la polvere è bagnata... Penoso 

Ma il problema resta.

Non starei a sparare su Grillo quando il bersaglio e un altro, come dice giustamente @melos62, poi quei milioni voteranno prima o poi.

@31canzoni

4 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

I grillini sono l'effetto di una crisi politica di rappresentanza delle forze politiche tradizionali o delle miserie che ne sono rimaste. Poi son d'accordo: peggio el tacon del buso.

Certo!

Ma il problema non è e non era il tacon, ma il buso.

E alla truppa di inetti in parlamento, conviene parlare del tacon, invece che del buso, per ovvi motivi...

Il buso è roba loro.

Ps

Per non parlare dei loro supporters...

@nullo nel mio post  intendevo che  a sparare le ultime cartucce bagnate fosse proprio Grillo, forse mi sarò espressa male… mi spiace! 🤗

garmax1
1 ora fa, melos62 ha scritto:

sono ancora a piede libero e chissà chi voteranno l prossima volta.

Sicuramente Meloni e in parte minore Salvini 

• Melius 1

melos62
Adesso, garmax1 ha scritto:

Sicuramente Meloni e in parte minore Salvini 

In parte si, ma non tutti. Erano proposte politiche già esistenti al momento delle elezioni politiche dell'exploit dei 5s

ferdydurke

A me sembra che ci sia una fetta consistente della popolazione caratterizzata da malcontento endemico, disillusione delle ricette tradizionali, ignoranza profonda che sistematicamente si fa illudere dal capopopolo di turno nella speranza che qualcosa, magicamente cambi e rivoluzioni la loro condizione…nel corso del tempo abbiamo avuto Berlusconi, Renzi, Grillo, Salvini e presto la Meloni…poi dopo qualche anno e qualche illusione infranta via di nuovo a cercare il nuovo messia

• Melius 2

@garmax1 Non credo… forse qualcuno. No per Salvini. Credo che ci saranno molti astensionisti e nuovi fans di partiti/ni che si stanno formando in questo periodo confuso e disilluso, raccattando candidati sparsi/dispersi qua e là. Nuovi carrozzoni all’orizzonte carichi di emigranti e nuove carovane in partenza per un illusorio Klondike…

Share

• Create New...