Vai al contenuto
Melius Club

Beppe Grillo: Bye Bye Povery…

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

Ma bisogna essere coerenti fino in fondo, se vogliamo un modo "naturale" dove sopravvice il pià adatto, il più forte, il più abile, perchè allora le rapine sono un reato= nel mondo naturale le iene vanno a rubare gli animali cacciati daglialtrimpredatori, togliamo anche gli interventi ontro le truffe, se uno è così stupido fa farsi truffare sono fatti suoi, possiamo risparmiare un botoo eliminando polizia giudici e tutto il contorno

Non si può neppure sperare di creare un sistema che si basi sulla redistribuzione all’infinito di una ricchezza che nessuno si fa carico di creare, il comunismo ha distribuito povertà e miseria, garantiva un piatto in tavola, un lavoro monotono e noioso imposto dallo stato e annullava qualsiasi prospettiva di miglioramento e di progresso economico o professionale, quindi non bisogna essere ipocriti e prendere atto che per garantire un welfare efficace e soldi per poterselo permettere serve lavorare per essere attrattivi per le

imprese, rendendo remunerativo gli investimenti, l’alternativa è distribuire la miseria sul modello comunista che ben conosciamo e sarebbe persino peggiorativo rispetto a quanto oggi i poveri già hanno.

5 minuti fa, melos62 ha scritto:

URSS, Cuba et similia

Mi hai anticipato di qualche minuto.

mariovalvola
Inviato
3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Frattanto Monti è Fornero vengono Lapidari, nonostante sia l'unico momento di rientro dal debito della storia

Cosa intendi per rientro dal debito?

Inviato

forse intendeva qualcosa di umoristico che il debito aumenta di più di prima

ma ti dicono che è calato. a me comunque non fa ridere.

Inviato
47 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Secondo me la tua impresa

Quale impresa?

Inviato

L’impresa di campar bene senza fare un tubo

mariovalvola
Inviato
3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Frattanto Monti è Fornero vengono Lapidari, nonostante sia l'unico momento di rientro dal debito della storia

Inviato

Eh… in sto periodo mica tanto. Con calma sí, facendo proprio un tubo no… devo trovare un posto dove andare nei prossimi due mesi e non ho ispirazione … mi struggo nell’impresa 😛

Inviato
44 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Io stesso continuo ad avere fastidiosissime opposizioni che rifiutano di accogliere il Verbo, e siamo solo in un forum... Come possiamo sperare in una società migliore? 

Io stesso è bellissimo, ma siamo tutti noi stessi, o almeno così mi pareva, anche se qualcuno come me coi “verbi” ha qualche annoso problema.

però  tornando a bomba, questa società non sa dove andare e non sa cosa fare fin dalla testa, ogni modello sottoposto agli elettori ha pregi e pecche, e non si risolve la questione negando dignità all’atro,

l'elettorato è diviso e confuso, a tal punto che molti, spesso la maggioranza, si astengono.

Spesso alcuni principi promossi come intangibili, e ritenuti acquisti a prescindere dal loro insostenibile costo sociale ed economico, non possono legare con una o l’altra delle varie visioni in gioco, sicché si temporeggia mentre la situazione peggiora sia a livello di tenuta sociale del sistema, sia a livello economico.

che abbia ragione @Panurge con la necessità di menare?

Inviato
11 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Non pagare le pensioni ad esempio.

è un modo come un altro per risparmiare, certo prima si sono alzati gli stipendi e sono andati in pensione col vecchio regime, acquisendo punti di autorevolezza e senso di giustizia,

Inviato
8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Riduzione del medesimo dopo anni di aumento

Che io sappia è aumentato.

il secondo aumento di sempre a memoria.

specifico in rapporto alla durata.

• Melius 1
Inviato
29 minuti fa, nullo ha scritto:

Che io sappia è aumentato.

il secondo aumento di sempre a memoria

questo è

Inviato
37 minuti fa, nullo ha scritto:

Non pagare le pensioni ad esempio

ed effettuare il salvataggio dell' inpdap a spese dell' inps

e lacryma christi parla ancora

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

Oppure, ed è la terza via da me caldeggiata da sempre, le élite prevengano certe derive con atteggiamenti e comportamenti degni della loro qualifica.

Il potere gli si concede perché gli si riconosce autorevolezza, compostezza e capacità di giudizio.

Ma non puoi prescindere da chi dona loro autorevolezza, compostezza e capacità di giudizio, vale a dire chi li elegge. Il punto in questione, è proprio quello. 
Si torna alla partenza, all’inizio del circolo vizioso, e non per dolo dell’elettore, ma per manifesta incapacità di conoscere le problematiche altamente complesse che viviamo e le eventuali soluzioni.

E non so quanto tempo serva alla crescita dell’elettorato, e neppure se ci potrà essere e arrivare in tempo.

Inviato
37 minuti fa, Panurge ha scritto:

Extra menare nulla salus

chi meno mena, meno mano pone in munere

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji