mchiorri Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 @Stefano86TV mi unisco al coro dei consigli, non sono anelli deboli, vanno veramente bene. Piuttosto farei un pensiero al braccio, ma soprattutto alla testina, che si può senz'altro migliorare. Oltre ad un certo livello "suona di più" l'insieme testina/braccio. Ma poi è anche una questione di gusti. Certo c'è di meglio, ma poi occorre un sistema equilibrato, con un aumento dei costi... Sull'annuncio del TD124 ci starei molto attento ed è da diverso tempo on line, qualcosa vorrà dire... Ripeto, magari valuterei anche altre tipologie di testine e magari l'adozione di un SU per l'AT33 (che non mi fa impazzire, ma son gusti) che, imho, ci guadagnerebbe assai. 1
Velvet Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 1 ora fa, what ha scritto: SME 3009 serie 3 quello montato sul TD124 mi pare un S2 imp che usualmente viene via al doppio rispetto ad un S3
Stefano86TV Inviato 6 Luglio 2022 Autore Inviato 6 Luglio 2022 GRAZIE! Pensavo foste tutti in ferie. @ferdydurke @Velvet il 160 Super monta un braccio esotar track ten preso NOS dal buon Lucchetti, dal quale ho preso anche la cinghia. Gli ho messo anche le molle nuove ed è tarato a puntino. Chi me l'ha guardato mi ha detto che meccanicamente è come nuovo. Il 1200 MKII l'ho portato a far vedere soltanto perché negli anni era stato usato veramente poco. Quando il tecnico l'ha aperto mi ha addirittura telefonato in diretta per dirmi che era perfetto e non sapeva nemmeno quanto chiedermi (infine mi ha chiesto 20 €, aggiungendo che era stato veramente un ottimo affare). @v15il mese scorso ho portato a casa un Nad M5. L'ho portato a sostituire il pick up e nei prossimi giorni vado a prenderlo. @Pimpinottoera un annuncio vero. Il signore era primo propietario ad abita a 60 km da casa mia. Il 124 mi è stato caldamente consigliato anche da Lucchetti (credo fosse un consiglio disinteressato). Il ragazzo che lo vende a Bolzano l'ho contattato ieri e mi ha detto che oggi parte per le ferie (sta cosa non la capisco). Appena torna mi chiama. Beh dai, mi avete tirato su il morale! Grazie!
Velvet Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 2 minuti fa, Stefano86TV ha scritto: il 160 Super monta un braccio esotar track ten preso NOS Un discreto braccio ma nulla di più. Con un RB 250/RB 300 faresti un salto notevole senza spendere grosse cifre. 3 minuti fa, Stefano86TV ha scritto: Il ragazzo che lo vende a Bolzano l'ho contattato ieri e mi ha detto che oggi parte per le ferie Ecco appunto. Se poi l'annuncio è reale meglio, ma meglio procedere con prudenza e senza mandare caparre frettolose.
lucaz78 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 1 ora fa, Stefano86TV ha scritto: messo anche le molle nuove Chiedo scusa,dove hai preso le molle nuove? Comunque ti posso confermare che se monti un rega sul thorens, già ottieni un bel miglioramento. La basetta di alluminio la trovi tranquillamente online, il braccio non costa una esagerazione, e se accoppiato con buona testina ti darà ottimi risultati. Il cambio braccio è semplice come operazione.
Stefano86TV Inviato 6 Luglio 2022 Autore Inviato 6 Luglio 2022 @lucaz78 le ho prese da un venditore olandese sulla baia. Lui mi sembra si chiami Arty Wagen. Dopo lunghe ricerche mi è parso capire che fossero le migliori, e altri tecnici che le hanno montate me l'hanno confermato.
scroodge Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 17 ore fa, Stefano86TV ha scritto: Ora, più persone mi hanno detto che secondo loro IMHO sono loro ( le più persone che secondo loro..) l'anello debole della tua catena, a meno che non sappiano motivare, adeguatamente, il perché delle loro affermazioni. Perdona, ma non ho resistito.. Quello che posso dire è che uno dei più bei ascolti che io ricordi fu in una saletta full mbl c'era un 1200 MkII con una AT 33 PTG (sulla testina potrei sbagliarmi, sul gira no).. Sulla bontà dei giradischi technics parlo anche per aver avuto: SL1200 mk IV, SL1401, SP10, 15, 25, per arrivare nell'attuale, al 1200G, che affianca un troppo sottovalutato Thorens TD318.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Luglio 2022 Moderatori Inviato 6 Luglio 2022 @Stefano86TV hai abbandonato l'idea di farti un Gyrodec?
Stefano86TV Inviato 6 Luglio 2022 Autore Inviato 6 Luglio 2022 @scroodge Non ti nascondo che se si presenta l'occasione giusta il 1200 MKII potrebbe lasciare spazio ad un suo successore. Non dico un G, ma un GR si potrebbe trovare a cifre accessibili. @BEST-GROOVE c'è stata un'occasione ma non si è concretizzata. Li però si fa sul serio, in tutti i sensi. Anche se, tutto sommato, se vendessi sia il Thorens che il Technics potrei mettere assieme un gruzzoletto. Diciamo che per ora resto alla finestra e preferisco farmi un pò di gavetta con questi qua. Nell'analogico, più che nel digitale, penso che conoscenza ed esperienza siano molto importanti. Se non fondamentali. In giro vedo tanti gira costosissimi con testine da 300 euro, e altrettanti bracci mal regolati e con testine mal accoppiate. Con quello che costano certe cose mi viene male. Preferisco avere il giusto e capire come tirarci fuori il massimo.
Stefano86TV Inviato 6 Luglio 2022 Autore Inviato 6 Luglio 2022 Dimenticavo che lo scorso anno ho ritirato uno stock di materiale tra cui c'era un 160B mkII con Sme 3009 S2 improved. Anche questo primo propietario, con imballo originale, usato molto poco e molto ben conservato. L'ho fatto revisionare ed è pronto all'uso, devo soltanto montarci la testina. Avevo persino pensato di spostare lo Sme sul Super ma poi ho desistito. Secondo alcuni tecnici non è un accoppiamento ottimale in quanto va a sbilanciare il sistema flottante. Eppure il 160B che ho, è stato venduto così oltre 30 anni fa..
what Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 24 minuti fa, Stefano86TV ha scritto: Eppure il 160B che ho, è stato venduto così oltre 30 anni fa.. Non montava la serie 3?
Stefano86TV Inviato 6 Luglio 2022 Autore Inviato 6 Luglio 2022 @what No no...l'ha comprato così. Il buon Mauro ricorda che il negoziante lo montò davanti a lui. Sul Super spesso si vede il serie 3, ma anche il 2
lucaz78 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 3 ore fa, Stefano86TV ha scritto: con Sme 3009 S2 improved Hai un braccio eccezionale,io spenderei in una testina adeguata e userei il resto per comprare dischi...cosa cerchi di più? Guarda che se a quel 160 fai qualche piccolo miglioramento, con lo SME ti darà grande soddisfazione. Basta poco...
ediate Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 @Stefano86TV Io me li risparmierei, quei soldi... 😉 Ottimizza quel che (di buonissimo) hai e vivi felice... 1 1
Stefano86TV Inviato 6 Luglio 2022 Autore Inviato 6 Luglio 2022 Grazie ancora a tutti. Io cerco di essere pratico, ma per fare esperienza servono anche tempo e prove. Col tempo la farò anch'io! Se chiedo pareri qui è perché so che c'è un pubblico di utenti navigati che mi possono dare spunti utili. Quindi, secondo voi, lo Sme sul 160 ci sta bene o è una forzatura?
oscilloscopio Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 Adesso, Stefano86TV ha scritto: Quindi, secondo voi, lo Sme sul 160 ci sta bene o è una forzatura? E' una delle accoppiate più classiche dell'audio vintage.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Luglio 2022 Moderatori Inviato 6 Luglio 2022 9 ore fa, Stefano86TV ha scritto: Pensavo foste tutti in ferie. ma certo, siamo tutti quiii a Ibiza tra movide e divertimento sfrenato 24h al di, va sfruttata tutta rispondendo quando capita. Baila baila aquí está la fiesta! 2
lucaz78 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 @Stefano86TV prova una denon dl103 abbinata ad un buon pre phono sullo Sme. Io credo sia un buono abbinamento (altri magari possono consigliare meglio). Se non ti piace la rivendi facilmente e rientri della spesa. Hai delle buone basi,non buttarle. Cerca di portarle al massimo.
Messaggi raccomandati