Jump to content
Melius Club

sundgen mystro


Recommended Posts

@Alfio84 non so che esigenze hai né quanto costa l'ampli in oggetto ma io ho avuto esperienza con un piccolo sudgen in classe ab, forse più b da quando rimaneva freddo e se la vedeva tranquillamente coi soliti riferimenti inglesi, anzi, tendenzialmente più trasparente della media e ottimo pilotaggio per i pochi watt che aveva (credo una trentina).

era l'A25, questo sembra ben fatto e ben più dimensionato, se c'è l'occasione un ascolto glie lo darei.

Link to comment
https://melius.club/topic/909-sundgen-mystro/#findComment-26837
Share on other sites

no io volevo provare un classe a puro. calcola che ho già il mio ampli credo per un po' definitivo un unico 90 che adoro. Per di più mi hanno  proposto uno scambio cn le mi magnepolanar 1.6. Ma penso che rifiuterò perchè 50 w in classe AB per quanto buoni penso non bastino  per le mie attuali B&W 703s2. 

 

 

Link to comment
https://melius.club/topic/909-sundgen-mystro/#findComment-26844
Share on other sites

@Alfio84   il mystro non lo ho mai ascoltato ma qualche anno fa era stato provato da AR quando proponevano impianti completi; ha piccole alette interne dove sono applicati i transistor finali - non classe A ahimè;

 

Visto i diffusori che hai e avendo già un ottimo ampli (Unison 90) potresti provare il 21 SE  - se hai abitudini tranquille di ascolto e se la stanza non è enorme - io sostengo che questi integrati vanno meglio con torri robuste e più sensibili rispetto ai diffusori piccoli; il minimo di 3,1  ohm non credo dia preoccupazione eccessiva - la classe A (vera) può sorprenderti - purtroppo pochi watt ma questo è una condizione iniziale

Link to comment
https://melius.club/topic/909-sundgen-mystro/#findComment-26903
Share on other sites

@jakob1965 infatti infatti io avrei curiosità di provare proprio il 21SE; mi ha sempre incuriosito. Ma la mia opzione provvedeva uno scambio con le magneplanar che voglio vendere perché troppo ingombranti e difficili da movimentare.  Per ora l'Unico rimane in pianta stabile e ancora non c'è ampli che sia riuscito a spostarlo. Ma a me piace fare prove, e uno scambio co le magne con un bel sundgen in pura classe A non lo avrei rifiutato. 

 

 

Link to comment
https://melius.club/topic/909-sundgen-mystro/#findComment-26914
Share on other sites

11 minuti fa, Simo ha scritto:

Se non quella che un classe a vero da una trentina di watt su 8 ohm a quella impedenza ne tira fuori davvero pochini

 

Per me discorso più complesso - 3,1 ohm è il minimo ad una certa frequenza (solitamente tra 100 e 200 Hz) - credo i diffusori abbiano 8 ohm medi  - siamo dentro alle norme DIN ancora - il sugden è meno delicato sotto questo aspetto di quanto si pensi - pilota (ho provato il mio) le cornwall III benissimo e queste hanno un minimo di 2,9 ohm alle medio basse.

 

Ho premesso che è una soluzione per pochi straordinari Watt - chi vuole la potenza cercherà (e ci mancherebbe) altro

Link to comment
https://melius.club/topic/909-sundgen-mystro/#findComment-27015
Share on other sites

1 ora fa, Simo ha scritto:

Quando si tratta di diffusori sotto i 90 db

 

Si - ma con 90 db circa il sugden lavora bene - ho esperienza con:

 

Chario Pegasus, Wilson Benesh square 3, Olimpica 2, Canton ref 7k, Wilson duette prima serie, Wilson benesch Vector

 

il sugden le fa suonare tranquillamente - fidati - devono valere le premesse di cui sopra , questo sì. 

Link to comment
https://melius.club/topic/909-sundgen-mystro/#findComment-27261
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×
×
  • Create New...