Vai al contenuto
Melius Club

Spero sia una notizia falsa...senso civico sottozero


Messaggi raccomandati

Se invece è vera, c'è veramente da fermarsi un attimo a riflettere. Perché ci stiamo riducendo così? Se tutti avessimo un po' di amor proprio, un po' di dignità, un po' di rispetto anche per noi stessi e non solo per gli altri, non potremmo vivere tutti in un mondo migliore? Iniziamo tutti, dalle piccole cose, tutti i giorni...

Che vergogna...

IMG_20220706_115146.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/9095-spero-sia-una-notizia-falsasenso-civico-sottozero/
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Severus69 ha scritto:

Voi fate battute, ma c'è veramente da vergognarci.

vero, ridiamo per non piangere. Io mi ero riproposto di far sistemare a mie spese un marciapiede indecente davanti casa (zona residenziale "buona" della città) vista l'inerzia del comune, sono stato diffidato verbalmente dalla polizia municipale, potrei avere delle rogne nel caso mettessi mano alla proprietà comunale, anche se per rimuovere un rischio. Il nostro Ente Locale si ritiene sovrano e considera i cittadini sudditi. 

Link al commento
https://melius.club/topic/9095-spero-sia-una-notizia-falsasenso-civico-sottozero/#findComment-512375
Condividi su altri siti

@audio2 la mia era una battuta, ma neanche poi tanto. Visto che i navigator sono alquanto indietro con il lavoro, non si potrebbero utilizzare i percettori per lavori sociali e di pubblica utilitá? Spalare neve, pulire i giardinetti, accompagnare gli anziani, lavori di riordino e risistemazione del territorio? Tanto per alzare il sedere dal divano un paio di ore al giorno.

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/9095-spero-sia-una-notizia-falsasenso-civico-sottozero/#findComment-512391
Condividi su altri siti

cosa vuoi che ti dica, è più che desolante

in giappone mi pare fin dalle elementari i bimbi aiutano a farsi

il mangiare a scuola e poi puliscono pure

qua da noi volerebbe una denuncia per sfruttamento del lavoro

minorile e per violazione delle norme haccp

universi paralleli ma non comunicanti

Link al commento
https://melius.club/topic/9095-spero-sia-una-notizia-falsasenso-civico-sottozero/#findComment-512394
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

stato gia detto che è colpa degli estremisti comunisti che  vietano ai lavoratori di ramazzare?

No, ma che c'entra il sindacalismo stupido, di cui il PCI è stato promotore storicamente,  lo dico io adesso 

Link al commento
https://melius.club/topic/9095-spero-sia-una-notizia-falsasenso-civico-sottozero/#findComment-512435
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...