Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Aprile 2021 Moderatori Inviato 5 Aprile 2021 ....e aggiungo in fatto di sopravvalutazione sopra tutti il PALLEstrello di Duluth....
landrupp Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: la maggior parte delle loro canzoni fa caxxxe. "Rediou guguu...rediouu gaaaga..." 🤮
Emmepi57 Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 Chiaramente esprimo un parere estremamente personale, non mi azzarderei mai a entrare nel merito del valore di qualsiasi artista...io proprio non sopporto i Beach Boys ! Ci sarebbe poi un altro artista che non sopporto a metà 😃 ed è Il Boss...di Springsteen (a parte Born to Run e The River) non sono mai riuscito ad ascoltare con attenzione un intero disco...in compenso lo adoro in versione live
piergiorgio Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 al di là dell'elenco di simpatie e gusti personali sin qui riportati, per restare al 100% in topic ritengo che siano altamente sopravvalutati tutti i nuovi artisti italiani saliti alla 'ribalta' negli ultimi anni, sanremo o non sanremo (tanto per fare un esempio). artisti che vendono decine di milioni di dischi i cui nomi sono stati sin qui fatti non ritengo siano sopravvalutati: semplicemente non piacciono, punto. altrimenti avrei potuto scrivere Bob Dylan, i Rolling Stones, Bruce Springsteen ecc... ma perchè non piacciono a me (come ad altri) non è detto che siano sopravvalutati. 2
Questo è un messaggio popolare. Fabfab Inviato 6 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Aprile 2021 Premesso che non mi sento in grado di definire sopravvalutato un artista, definire tout court sopravvalutati gruppi con una carriera almeno ultra trentennale non credo sia corretto. Nell'arco di una carriera ci sono dischi leggendari e ciofeche inascoltabili. Come si fa, ad esempio, a dire che i Queen e gli U2 (cito i più citati 😁 ) sono sopravvalutati in assoluto? MAH (e qui ci sta 🤣 ) 4
Branch Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @Fabfab Essere popolari non significa automaticamente essere grandi. Io ho messo i Queen perché a mio avviso al gruppo inglese, nonostante agli inizi abbiano prodotto belle canzoni, vengono riconosciuti meriti artistici superiori a quanto effettivamente nella loro carriera hanno poi complessivamente realizzato. Sono cioè, secondo queste mie premesse, sopravvalutati. Non è un caso, sempre secondo me, che i Queen siano il gruppo preferito anche di chi non ascolta musica rock. Non è altresì un caso che la loro popolarità sia schizzata alle stelle nel momento in cui la loro produzione è scesa a livelli di commercialità estrema con brani come Radio Gaga, Flash, Kind of magic ecc. ecc., proprio come Elton John e tanti altri bravissimi musicisti che a un certo punto della loro carriera, legittimamente, e alla faccia di chi come me non li ama, imboccata senza scorciatoie la strada del successo commerciale, si sono ben guardati dall'abbandonarla. Poi, liberissimo di sganasciarti dalle risate anche dopo questo mio tentativo di spiegazione: non ho certo scritto con l'ambizione di farti cambiare idea.
UpTo11 Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @Fabfab Non saprei. Se uno o un gruppo avesse una carriera di 2 anni, 1 o 2 dischi, dei quali vendute poche migliaia di copie, sfido a dire che sia sopravvalutato. Per me sopravvalutato significa che proprio non mi spiego il succeso che ottiene. Anzi, più la carriera è lunga, i dischi venduti tanti, prime posizioni in classifica, riconoscimenti, premi e cottilon a go-go, più non me lo spiego. Proprio come gli U2 . 2
Questo è un messaggio popolare. aldofive Inviato 6 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Aprile 2021 Posso capire i Queen, che hanno fatto canzoni di successo tipo Abba, ma non album che hanno lasciato il segno. Ma nel caso degli U2 mah! Quando un gruppo piazza almeno 3 capolavori tra gli album che hanno fatto la storia del rock, e compone canzoni come: - Pride - Sunday bloody sunday - New Yer's Day - Bad -Unforgettable fire - Streets - With or without you - I still have't found - Bullet the blue sky - Running to stand still - All I want is you - Exit - The fly - Until the end of the world - Acrobat - Love is blindness - Stay - Please ecc.... si può benissimo dire che personalmente non piacciono, per carità. Ma dire che sono sopravvalutati significa dire che centinai di critici, artisti, addetti del settore e centinaia di milioni di fan non ci hanno capito niente. Poi se parliamo della loro produzione dal 2000 in poi posso essere d'accordo. 3
Fabfab Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 4 ore fa, Branch ha scritto: liberissimo di sganasciarti dalle risate Non mi sogno neanche di sganasciarmi dalle risate... E perché mai? Quello che volevo dire, ripeto, è che, anziché parlare di artisti sopravvalutati, credo sia più corretto parlare di album più o meno sopravvalutati nell'arco di lunghe carriere, con inevitabili alti e bassi. Non a caso hai fatto l'esempio, direi calzante, dei Queen che, a partire da Hot Space, non sono più stati i Queen. Ma sulle loro capacità artistiche, imho, c'è poco da discutere. Il tutto al netto delle insindacabili opinioni personali.
Branch Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 5 ore fa, Fabfab ha scritto: Come si fa, ad esempio, a dire che i Queen e gli U2 (cito i più citati 😁 ) sono sopravvalutati in assoluto? MAH (e qui ci sta 🤣 ) 4 minuti fa, Fabfab ha scritto: Non mi sogno neanche di sganasciarmi dalle risate... E perché mai? Perdonami, ma io la tua prima frase citata l'ho interpretata come uno sganasciarsi dalle risate. Se ho però interpretato male, mi scuso. Se posso, preferisco evitare polemiche sterili. In generale, credo che l'opener dovrebbe precisare cosa intende per "sopravvalutato", se va cioè inteso come qualcosa a cui viene dato valore superiore a quello reale, oppure se si intende qualcos'altro, tipo "non comprendere il perché una tale cosa ha tanto successo", o altro.
mauriziox60 Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 23 ore fa, Fabfab ha scritto: Ma sulle loro capacità artistiche, imho, c'è poco da discutere. Il tutto al netto delle insindacabili opinioni personali. o c'è poco da discutere o sono opinioni personali (e allora sono sempre oggetto di discussione)
UpTo11 Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 @aldofive Tranquillo, de gustibus... Sai quanti me ne hanno già impallinati dei miei in 2 pagine di thread, senza contare quello vecchio? Non ne faccio un problema, il mondo è bello perché è vario. Non aspiro certo ad essere il marchese del Grillo, "Perché io so io...", la mia è un opinione come tante. Alla fine l'importante è goderci la musica che più ci piace. 1
floyder Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 Il 6/4/2021 at 14:24, aldofive ha scritto: Ma dire che sono sopravvalutati significa dire che centinai di critici, artisti, addetti del settore e centinaia di milioni di fan non ci hanno capito niente. Se il punto è questo ... beh allora hai ragione, questi sono Dei in terra. https://www.google.it/amp/s/www.dday.it/redazione/17275/musica-youtube-facebook-artisti-shakira-psy-rihanna-eminem-katy-perry.amp
Messaggi raccomandati