Vai al contenuto
Melius Club

Il gruppo o l' artista più sopravvaluto

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato
Il 10/4/2021 at 09:58, mauriziox60 ha scritto:

Io resto convinto che l'autore del thread voglia i pareri personali, le idiosincrasie e non per forza pareri tecnici.

E' ovvio che solo su tali basi sia possibile sparare a ruota libera sul mucchio, considerare sottovalutati anche i gruppi epocali che  hanno fatto a livello globale la grande storia dell'estetica musicale, del costume, dello spettacolo, dei "sentimenti", delle emozioni, ecc.., e che seguitano a farla nonostante molti di loro siano già dipartiti. Fermo restando anche il fatto che le idiosincrasie personali, le sensazioni private non possono essere definiti "pareri", bensì congetture, tutto questo si può certamente fare ma per gioco, rispettabile, ricreativo.., non si dica però che sia parlare di musica se ci si limita al rutto libero e spurgante dell'eccessiva aria che si forma nella panza... 😄

8 ore fa, bost ha scritto:

Chopin ... Poi ci sono tutti quelli che mi stanno sul c....ma andrei O.T.

Quindi se Chopin non ti sta sul c... potrebbe semplicemente non piacerti, e ci può stare, ci sta ovviamente, ma il giudizio di sopravvalutazione (di questo stiamo parlando, è il titolo del topic), il quale è di merito e presupporrebbe quindi una motivazione, non può discendere dal mero fattore di gusto, di idiosincrasie o di impressioni personali buttate giù alla spicciolata. 😉

IMHO.

Inviato

Io ne ho detto soltanto uno, perché pensavo fosse obbligatorio dirne uno.

Alberto.