Jump to content

Esempio di "non" giornalismo: il caso Giulietto Chiesa

31canzoni
 Share

Recommended Posts

31canzoni

Il video è del 2014, si dichiara putiniano, ma visto che nemmeno il defunto Giulietto Chiesa tutto sommato era Winston Churchill, gli altri giornalisti che facevano? al tempo dormivano, giocavano a  carte, erano solo incapaci? Provate ad ascoltare anche solo 5 minuti c'è da rabbrividire: ripeto non è la cronaca registrata stamattina ma le previsioni dei tempi registrate nel 2014. 

(Ah, dimenticavo, giusto per risparmiarvi la fatica: sono putiniano della prima ora, credo ai rettiliani, credo che Hillary Clinton beva sangue di bambini tenuti prigionieri, sono no vax, credo che il 5g ci sia stato iniettato nel cervello, alla terra piatta, al sole che gira intorno alla terra e poi a tutto quello che volete).

• Melius 1

maurodg65
4 minuti fa, Revenant ha scritto:

Andrebbe proiettato in tutte le scuole

Così da rincoglionire definitivamente la nostra gioventù, bella idea. 

Revenant
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Così da rincoglionire definitivamente la nostra gioventù, bella idea. 

Così da salvare le nuove generazioni dal rincoglionimento totale che ha colpito i padri e i nonni.

Roberto M
3 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Provate ad ascoltare anche solo 5 minuti c'è da rabbrividire

Io rabbrividisco solo al fatto che qualcuno osa ancora citare Giulietto Chiesa (quello delle torri gemelle, una star di Byoblu) a sostegno delle sue tesi.

E però viene citato e rilanciato pure in questo thread che mi auguro sia chiuso prima possibile (per la dignità del forum).

In sostanza oggi gli unici a prendere sul serio questo simpatico Peter Kolosimo italiano son Canzoni e l'Ambasciata Russa.

https://www.ilfoglio.it/esteri/2022/03/04/news/l-ambasciata-russa-in-italia-usa-giulietto-chiesa-per-la-propaganda-anti-ucraina-3767461/

audio_fan

@31canzoni Hai fatto tombola?

(Citazione coltissima di una barzelletta d' epoca su Andreotti, qui la versione con il Papa al posto di Andreotti - ma anche Giulietto (r.i.p.) ci va a pennello).

maurodg65

Lamentarsi che tutti i media riportino una simile versione dei fatti che solo lui ritiene siano delle menzogne mi ricorda tanto quelli che viaggiano contromano in autostrada ma pensano che siano tutti gli altri a viaggiare contromano.

audio_fan
Adesso, maurodg65 ha scritto:

quelli che viaggiano contromano in autostrada ma pensano che siano tutti gli altri a viaggiare contromano.

Non so a cosa ti riferisci (probabilmente se lo sapessi sarei anche d' accordo con te) vorrei solo invitarti a riflettere sulla differenza tra "tutti i media" e "tutti i principali media italiani", visto che questi ultimi sono di proprietà di un pugno di magnati e / o controllati dai partiti.

31canzoni
49 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Lamentarsi che tutti i media riportino una simile versione dei fatti che solo lui ritiene siano delle menzogne mi ricorda tanto quelli che viaggiano contromano in autostrada ma pensano che siano tutti gli altri a viaggiare contromano.

No, otto anni fa ha detto quello di cui oggi si sta parlando: non è questione di giudizio di merito ma di fatti riferiti o no. 

Velvet

C'è chi invecchia con dignità diventando saggio e chi rincoglionisce. 

A Giulietto era toccata la seconda.

• Melius 1

31canzoni
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

A Giulietto era toccata la seconda.

Si va bene rincoglionito ma come mai nessuno nel 2014 ha detto  che l'Ucraina era l'innesco per il nuovo conflitto che oggi viviamo? Possibile che l'abbia detto solo un rincoglionito e le aquile del giornalismo siano state tutte zitte? Tutte tutte e pure tutti tutti i politici?

• Melius 1

briandinazareth
7 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

ma come mai nessuno nel 2014 ha detto  che l'Ucraina era l'innesco per il nuovo conflitto che oggi viviamo?

Perdonami, ma non significa nulla... 

Ma proprio nulla.. 

Velvet

@31canzoni Battute a parte, è vero che siamo stati quasi tutti sordi e ciechi rispetto a ciò che accadeva da quelle parti. E questo vale anche per i giornalisti in generale (mica solo quelli italiani).

Se pensi al fatto che anche analisti internazionali e i consiglieri di molti capi di stato non consideravano particolarmente preoccupante la faccenda...

Detto questo, Chiesa ne ha sparate talmente tante che una l'ha azzeccata. Statisticamente mi sa che non fa testo.

31canzoni

@briandinazareth brian nemmeno io sono nato a marcia indietro, eppure mi rendo conto che una ipotetica ristrutturazione cognitiva a 360 oltre ad essere faticosa  è destabilizzante, riduce al ridicolo, alla candidatura a scemo del villaggio, al facile dileggio anche da parte dell'ultimo degli idioti  (non mi riferisco a te), ma ho fiducia nell'intelligenza delle persone e in fondo era solo una segnalazione dettata dalle tante dissonanze che, anche ad essere distratti, non possono non essere almeno percepite se non colte. Poi non faccio proselitismo, mi limito a segnalare e ognuno per sé.

• Melius 1

31canzoni
12 minuti fa, Velvet ha scritto:

Se pensi al fatto che anche analisti internazionali e i consiglieri di molti capi di stato non consideravano particolarmente preoccupante la faccenda.

Kissinger no ad esempio. Ma ok, quel ho già detto a Brian vale anche per te non rientrando nemmeno tu nella schiera degli idioti. 

Share

• Create New...