Vai al contenuto
Melius Club

Finita la CO₂ (anidride carbonica)

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, il Marietto ha scritto:

Il problema è al centro sud Italia , nei ristoranti solo Lete e Ferrarelle un disastro per me . 

In genere a Roma abbiamo Nepi, Claudia ed Egeria, quest'ultima autoctona...tutte ottime! 

piergiorgio
Inviato

Problema inesistente; ci scassano la uallera tutti i giorni con i miliardi di tonnellate di CO2 di troppo che si producono e adesso si lamentano che non ce n'è ? Che si decidano...

Inviato

@piergiorgio Anche io, quando possibile e a Roma lo è, vado di acqua di rubinetto direttamente "a canna" 

piergiorgio
Inviato

@papàpaolo io uso il gasatore: oggi sono alla terza bottiglia da 800ml, ma stamattina sono uscito a correre

Inviato
10 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

io uso il gasatore: oggi sono alla terza bottiglia da 800ml

Il problema è mia moglie che vuole la oligominerale, 3 litri al giorno...2/3 bustoni di plastica a settimana!!!

Inviato
3 ore fa, tomminno ha scritto:

Bevilo te quello schifo che esce dal rubinetto. Mai pulito i frangigetti dei rubinetti

Figurati dove passa e come viene stoccata  quella che  compri imbottigliata. È buona cosa fare scorrere un minimo a massima pressione e riempire alla minima ma.il problema.non si pone perché quella che bevo la prendo alle fontanelle comunali dove esce depurata. Poi è risaputo che i controlli dell'acqua dell'acquedotti comunali e più controllata di quella minerale, inoltre non sta nella.plastica, che rilascia sostanze tossiche. Tu bevi in plastica, io continuo a farmi le mie dame in vetro a queste fontanelle e a raccogliere bottiglie di plastica al e in mare...magari fossimo una specie civile..

IMG_20220707_165520.jpg

Inviato

Io eseguo ancora gli ordini del sindaco Pvoffessove, putroppo ormai del tutto andà-in-pape-coi-servèi. 

image.png.92e1d25ddc695b001828b50f17a03c60.png

Ogni tanto specie d'estate qualche bicchiere di acqua radenska, mineralissima con 2,2 grammi/litro di r.f.  naturalmente frizzante, e pure leggermente rinforzata con aiutino di CO2. Un 6-pack basta e avanza per un mese. 

Per il caffè uso un acqua nazionale a bassissimo residuo che alle misure risulta miglior edi alcune acqua vendute come "demineralizzate" da ferramenta e bricocenteri. Anche qui un 6-pack basta e avanza per un mese 

Inviato
1 ora fa, Simo ha scritto:

Poi è risaputo che i controlli dell'acqua dell'acquedotti comunali e più controllata di quella minerale

C'è un'ottima puntata di Report sull'argomento se non ricordo male. L'acqua del sindaco è molto più tutelata.

il Marietto
Inviato
1 ora fa, papàpaolo ha scritto:

In genere a Roma abbiamo Nepi, Claudia ed Egeria, quest'ultima autoctona...tutte ottime! 

non metto in dubbio la qualità e che ogni volta casco sempre male con le acque sgasate.. che non riesco a bere.

Inviato
3 minuti fa, il Marietto ha scritto:

con le acque sgasate.. che non riesco a bere.

Io ho risolto con la birra. Infatti spero che almeno questa non sia stoppata da questa carenza.

• Melius 1
il Marietto
Inviato

IMG_20220707_165520.jpg

c'è l'ho vicino a casa anche quella del latte ma non ce la posso fare qui a regime siamo 10 persone e tutti astemi o falsi bevitori solo io mi salvo . 

Inviato

@il Marietto per caso è a pago o gratis (ovviamente l'acqua).

Te lo chiedo perché da un amica nel Varese funzionavano a denaro. Un po' di fila c'era cmq ma anche al supermercato. Avendola a 200m da casa per me è una figata. 

Inviato
33 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Io ho risolto con la birra.

Di questi caldi la sera è d'obbligo 😜

Ma non se ne esce, dice sia ricca di microplastica 

il Marietto
Inviato

per caso è a pago o gratis (ovviamente l'acqua).

Te lo chiedo perché da un amica nel Varese funzionavano a denaro

gratis la naturale microfiltrata , 5 cent la frizzante solo bottiglie da litro altrimenti non entrano nell'erogatore.  

info datate a circa un anno fa' . 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione