Jump to content

Finita la CO₂ (anidride carbonica)

UpTo11
 Share

Recommended Posts

UpTo11

Sembra quasi un paradosso in tempi di gas climalteranti come non ci fosse un domani...

.

https://torino.repubblica.it/cronaca/2022/07/07/news/sant_anna_acqua_frizzante_anidride_carbonica-356903985/?ref=RHTP-BH-I353657054-P2-S7-T1

.

Lo diceva pure Quelo: oggi c'è grossa crisi...

.

Comunque assolutamente meglio fermare l'acqua frizzante e altre bibite gasate inutili e mantenere la produzione della birra.

Paperinik2021

Io le bombolette per il gasatore le trovo senza problemi. Sicuramente perché la pago di più.

pazzesco… ottimo così spegnamo le polemiche familiari sulla S.Anna frizzante che non compero. Sono incaricato io dei 13-14 pacchi bisettimanali e io la frizzante non la compero e basta 😁. La liscia è buonissima invece.

Martin

Non è che manca la CO2 di "origine naturale", quella che secondo la normativa italiana consente di definire un'acqua "naturalmente frizzante" anche se addizionata ? 

Velvet
2 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

I prosecchisti delle tue parti dicono niente in merito?

Quelli hanno riserve di anidride sufficienti per gonfiare tutto il pianeta.

31canzoni
18 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Comunque assolutamente meglio fermare l'acqua frizzante e altre bibite gasate inutili e mantenere la produzione della birra.

Del tutto d'accordo anche se le inglesi senza gas sono straordinarie: ci sono margini di resistenza anche per i tempi cupi.

mozarteum
13 minuti fa, wow ha scritto:

Ammetto che l'acqua frizz porta assuefazione. Non riesco a diasetarmi con la liscia.

Bella fredda…

al Ristorante liscia non si puo’ ordinare sembra di stare al fatebenefratelli ma potreste far meglio

• Melius 2

mai ordinato un’acqua frizzante. Mi offende pure che me lo chiedano, tanti camerieri si son giocati la mancia al primo giro… 😉

Martin
11 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

I prosecchisti delle tue parti dicono niente in merito?

Per il momento non ho sentito piagnistei da mancanza di CO2, se la produrranno da soli: Hanno i vinificatori liberi per 11 mesi all'anno, qualche fermentabile di scarto e due palate di lievito e via andare... 

Ma smettetela di comperare plastica... Dovrebbero fare come all'estero, 3€ a litro.

Siamo i peggiori anche in questo.

Paperinik2021
33 minuti fa, Simo ha scritto:

Ma smettetela di comperare plastica

Come ho scritto sopra: acqua del sindaco che mi gaso in casa.

Finita la bombola, la do indietro in cambio di una piena e di 12,90 euro (credo sia aumentata un po' quest'ultima volta).

• Melius 2

Share

• Create New...