Severus69 Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 22 ore fa, Collegatiper ha scritto: Se pago voglio decidere io a che velocità e con quale accelerazione arrivarci Mai letto un stronz...ta così grande. Se fossi solo per strada potrei anche accettarlo, ma siccome ci sono anche gli altri non hai alcun diritto di mettere a repentaglio la loro sicurezza. È una frase vergognosa detta da un adulto e sarebbe comunque inaccettabile se detta da un ragazzino esaltato.
Paolo 62 Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 @Severus69 Per quanto riguarda le massime prestazioni dell'auto che guidiamo decidono la nostra capacità tecnica e quanto possiamo spendere, per la velocità da tenere il limite da non superare mai è quello del possibile, tenendo conto non solo della nostra capacità di guida ma anche delle condizioni del traffico e della strada.
Membro_0020 Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 1 ora fa, Severus69 ha scritto: Il 8/7/2022 at 13:42, Collegatiper ha scritto: Se pago voglio decidere io a che velocità e con quale accelerazione arrivarci Mai letto un stronz...ta così grande. Se fossi solo per strada potrei anche accettarlo, ma siccome ci sono anche gli altri non hai alcun diritto di mettere a repentaglio la loro sicurezza. È una frase vergognosa detta da un adulto e sarebbe comunque inaccettabile se detta da un ragazzino esaltato. Premesso che hai difficoltà ad esprimere la tua opinione senza offendere (tipico livello qui anche di soggetti tipo senek, ecc…), vedo che hai anche difficoltà a comprendere un testo scritto. Lo riporto sotto nuovamente: “””Se pago voglio decidere io a che velocità e con quale accelerazione arrivarci (eventualmente anche in circuito o sulle autostrade tedesche). Al mio arbitrio rispettare i limiti ed applicare il buon senso (io per strada e nei centri abitati vado pianissimo ad esempio).””” Tra l’altro io sono per rigidi controlli, però su limiti di velocità realistici (non 20 km/h).
Paolo 62 Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Il fatto è che i politici non si fidano del nostro arbitrio, ci controllano e se non basta mettono il limitatore sulle auto. Se i limiti sono ragionevoli non succede niente, altrimenti ci tocca andare troppo piano.
Severus69 Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 @Collegatiper No, ti sbagli io non offendo mai nessuno, evidentemente non mi conosci, ma quando sento certe frasi dette da una persona adulta mi sale il sangue alla testa. C'è troppa poca considerazione del valore della vita, basta una sgasata per esaltarsi. Veramente triste. Comunque se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa.
dadox Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 In USA le auto le costruiscono con gran possibilità di accelerazione, ma non sono un granché in termini di velocità. Saranno adatte però alle possibilità che le loro strade offrono. Qui le dovrebbero costruire che vanno alla velocità dei muli, per come abbiamo malmesse le nostre strade. 😄
Severus69 Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 8 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: 8 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Il fatto è che i politici non si fidano del nostro arbitrio Arbitrio? Ma vedi come guida un buon 20/30 % degli utenti della strada? Non vedi ogni giorno manovre da ritiro a vita della patente? Io sì, ma purtroppo ritiri della patente zero. Poi quando accade l'irreparabile gli danno un paio d'anni con la condizionale e tutto finisce lì.
Paolo 62 Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Il limitatore non le impedisce però. Serve solo a non far correre troppo.
tomminno Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Ma voi pensate che mettano una dashcam su tutte le nuove auto che legga i cartelli di velocità e imposti il limte nella centralina? Siete vittima di articoli click bait...
audio2 Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 3 ore fa, Severus69 ha scritto: Arbitrio? il punto è che le auto di oggi sono troppo prestazionali, ed ai costruttori non viene mai detto niente, anche perchè le leggi le fanno direttamente loro. bisognerebbe ripartire da li, leggi permettendo, sempre fatte da quelli di prima. anche io penso che queste nuove trovate siano per abbassare gli standard dell' esistente alle prestazioni delle elettriche, perchè la coesistenza di due diversi parchi auto circolanti sarà un bel problema per diversi anni
Paolo 62 Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Oltre che troppo prestazionali (non sempre) sono troppo pesanti e di conseguenza fanno più danno in caso d'incidente.
qzndq3 Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 54 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: sono troppo pesanti e di conseguenza fanno più danno in caso d'incidente. In particolare i SUV 😉
Paolo 62 Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Vero. E se aggiungiamo che a volte vengono guidati troppo sportivamente peggio che peggio.
qzndq3 Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Il 8/7/2022 at 08:59, Collegatiper ha scritto: Comunque è funzionale all’autonomia delle auto elettriche (che scende verticalmente all’aumentare della velocità) ed a giustificare la loro scarsa velocità massima. Vero per l'autonomia che scende in modo consistente oltre certe velocità, d'altronde le leggi della fisica non sono aggirabili e valgono anche per le auto a motore termico, ma per queste ultime è innegabile che i rifornimenti siamo rapidissimi. Non sono d'accordo con quello che dici a proposito della scarsa velocità massima, giusto due esempi: BMW The i4: 225 km/h Tesla Model 3: 225-261 Km/h a seconda dei modelli Non mi sembra una velocità massima scarsa, a meno di andare su modelli destinati prettamente all'uso cittadino, e facendo un esempio a caso, la 500€ è autolimitata a 135 Km/h pur conservando prestazioni, accelerazione e ripresa, di tutto rilievo (accelerazione 0-100 in 9,5s che per un'utilitaria non è niente male).
loureediano Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 Dovrebbero fare molte più multe a tutti gli imbecilli che il giallo lo vedono verde e si fermano solo con il rosso.
papàpaolo Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 3 ore fa, loureediano ha scritto: tutti gli imbecilli che il giallo lo vedono verde Macché, lo vedono come SBRIGATI! ACCELERA!!!
qzndq3 Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 6 ore fa, loureediano ha scritto: Dovrebbero fare molte più multe a tutti gli imbecilli che il giallo lo vedono verde e si fermano solo con il rosso Fermo restando che se hanno già impegnato l'incrocio devono affrettarsi a liberalo passando rapidamente e non incrociando a cavallo dello stesso.
Jack Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 Il 9/7/2022 at 19:06, qzndq3 ha scritto: Tesla Model 3: 225-261 Km/h a seconda dei modelli dura 30 km una carica a quella velocità
Messaggi raccomandati