mozarteum Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 10 ore fa, Idefix ha scritto: Anche una moglie che non vuole e tu... Vai da Manolita
wow Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 39 minuti fa, loureediano ha scritto: una donna dice no ma non oppone alcuna opposizione fisica ???
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 9 Luglio 2022 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Luglio 2022 poi qualcuno si meraviglia perchè ci sono poche denunce di violenza. La vittima viene praticamente perculata dagli amici e dagli avvocati del violentatore, glli aggressori vengono assolti o subiscono condanne ridicole e simboliche. Non è un problema legato solo agli stupri, ma alla violenza di genere in senso lato, la magistratura tende a minimizzare i reati sessuali, a minimizzare le violenze in famiglia, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. una mia amica soffre di claustrofobia, nei locali piccoli e chiusi ha attacchi di panico, quando va in un bagno pubblico non chiude la porta a chiave e chiede a una amica o ad un amico di fare la guardia alla porta, non mi pare motivazione bastevole per una violenza. poi anche la logica della "provocazione" è davvero da primati preumani, non è che è normale o giustificato violentare una donna che ha abiti o atteggiamenti considerati provocanti (in passato l'abbigliamento succinto era spesso considerato sufficiente a giustificare una aggressione sessuale) inutile arrmpicarsi sugli specchi, lo stupro resta tale, non ha giustificazione lcune, se la ragazza era ubriaca ragione di più per conoderare una aggravante e non una attenunte, chi è ubriaco ha ridotte capacitò di intendere e di volere. 3
loureediano Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Allora non mi sono spiegato! Come si fa a dire che una donna è stata violentata se non ha manco un graffio? Io non ho mai messo addosso un dito di violenza ad una donna ed ho 61 anni, non ho mai forzato una donna a fare sesso. Ma ho fatto sesso con donne ubriache tanto come lo ero io. Ma erano altri tempi, magari chi aveva fatto sesso con me, il giorno dopo si dava della cretina, ma non si sognava di andare a denunciarmi perchè la avevo stuprata! Ripeto una denuncia senza un graffio non la prenderei manco in considerazione. Metti sulla gogna una persona che fino a prova contraria la sua parola vale quanto quella della donna. Quindi che facciamo? Se una dice che tu la hai stuprata ha ragione? 1
pino Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 @loureediano È andato nel bagno delle donne,perchè ?
gianventu Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Non stiamo discutendo sul fatto che ci sia a stata o meno violenza, ma sulle motivazioni a sostegno dell’assoluzione. 1
gianventu Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 8 minuti fa, pino ha scritto: È andato nel bagno delle donne,perchè ? Per quanto ne sappiamo, potrebbe averlo invitato lei ad andare.
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Luglio 2022 Amministratori Inviato 9 Luglio 2022 @pino il giudice direbbe che aveva una urgenza ed il bagno degli uomini era occupato. se lo stupro supponesse sempre isegni di violenza, basterebbe usare la "droga dello stupro" per essere assolti.
gianventu Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 14 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: basterebbe usare la "droga dello stupro" per essere assolti. Al contrario. Se si trovano tracce di questa droga nel sangue, c’è prova dell’avvenuto stupro. Gli avvocati del forum l’hanno spiegato bene: senza prove, è solo la mia parola contro la tua.
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Luglio 2022 Amministratori Inviato 9 Luglio 2022 @gianventu ci sono elementi che vanno valutati oltre le parole dei due. la motivazion resta assurda, non è la porta non chiusa o una cerniera lasca a far da discrimine, si potevano trovare ltre motivazioni. vedo una tendenza ad assolvere il violentatore coe se forzare una donna sia cosa naturale e non perseguibile, anche i genitori dei rgazzi pygliesi inquisti per uno stupro di gruppo dicevano che i loro figli erano pecorelle innocenti e la colpa era delle donne che vstivano discinte e provocatorie
gianventu Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: la motivazion resta assurda, non è la porta non chiusa o una cerniera lasca a far da discrimine, si potevano trovare ltre motivazioni. Perfettamente d’accordo. Ma resta la questione di fondo: senza prove, non può esserci condanna. Pensa a quanti innocenti finirebbero in carcere bastasse puntare il dito.
scroodge Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Non riesco a trovare aggettivi per quel: "occasione che non si è lasciato sfuggire" Signfica che tutte le volte che uno pensa, ritiene, giudica che c'è una occasione propizia per osare (termini usati nella sentenza), può agire. Basta solo che poi trovi un giudice che la pensa come lui. Significa anche, ed è questo che ancora di più mi fa inorridire, che quel giudice avrebbe fatto lo stesso. Quel giudice ha in mano la vita (non la morte, per fortuna, ché non siamo negli USA) di uomini e donne, da qualche parte qui, proprio qui, in Italia..
gianventu Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 1 minuto fa, scroodge ha scritto: Non riesco a trovare aggettivi per quel: "occasione che non si è lasciato sfuggire" Infatti questo è il nocciolo del 3d, non andare a trarre conclusioni su fatti che non conosciamo. Potrebbe pure essere che la ragazza si sia inventata tutto, ma resterebbe il vulnus delle assurde motivazioni. 1
appecundria Inviato 9 Luglio 2022 Autore Inviato 9 Luglio 2022 3 ore fa, loureediano ha scritto: Come si fa a dire che una donna è stata violentata se non ha manco un graffio? Ma questo chi te lo ha detto?
briandinazareth Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 2 ore fa, scroodge ha scritto: "occasione che non si è lasciato sfuggire" Che estrapolato può significare tutto e niente.
scroodge Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 53 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Che estrapolato può significare tutto e niente. Per te.
wow Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 6 ore fa, loureediano ha scritto: se non ha manco un graffio Un pantalone strappato di dosso nel bagno delle donne cos'è?
vizegraf Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 5 ore fa, scroodge ha scritto: che quel giudice avrebbe fatto lo stesso. Ma il giudice non era una donna?
Messaggi raccomandati