Roberto M Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 Prove Invalsi 2022, tornare a scuola non è bastato: un maturando su due insufficiente in italiano e in matematica. Troppe differenze tra classe e classe https://www.corriere.it/scuola/maturita/cards/prove-invalsi-2022-tornare-scuola-non-bastato-maturando-due-insufficiente-italiano-matematica-troppe-differenze-classe-classe/foto-una-catastrofe_principale.shtml E certificato che siamo un paese di somari. E che la tanto decantata “scuola pubblica” e’ un disastro, grazie soprattutto ai sindacati e a quelle forze politiche che hanno visto l’insegamento come una sorta di amortizzatore sociale, per cui non era importante avere isegnanti bravi, ma “sistemare i precari” (si sono inventati perfino il sistema perverso delle graduatorie a scorrimento, per cui il 20.000 classificato nel concorso pubblico -e cioe’ tecnicamente un somaro- prima o poi entra in ruolo e diventa inamovibile). Hanno crocefisso la Gelmini perche’ ha introdotto l’Invalsi, proprio perche’ con test oggettivi, evidenzia non solo le lacune degli studenti, ma anche quella degli insegnanti. E questo e’ il risultato: un paese di somari. 2
audio2 Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: l’Invalsi, proprio perche’ con test oggettivi, evidenzia non solo le lacune degli studenti, ma anche quella degli insegnanti. amen.
Questo è un messaggio popolare. mom Inviato 8 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Luglio 2022 Invalsi= niente di più falso e nocivo. 3
gbale Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 3 minuti fa, mom ha scritto: Invalsi= niente di più falso e nocivo Sarà... Ma basta leggere qui per capire che l'Italia è un paese di somari, altro che invalsi
Schelefetris Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 io proprio per questo consiglierei ai giovani le lauree veloci in Albania 😄 2
piergiorgio Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Hanno crocefisso la Gelmini perche’ ha introdotto l’Invalsi, proprio perche’ con test oggettivi, evidenzia non solo le lacune degli studenti, ma anche quella degli insegnanti. E soprattutto quelle della classe politica. La Gelmini la si ricorda solo per il tunnel dal gran sasso alla Svizzera 1
MarioVanWood Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 10 minuti fa, piergiorgio ha scritto: La Gelmini la si ricorda solo per il tunnel dal gran sasso a suo tempo l' avrei ritenuta più indicata per il tunnel del gran sesso 1 1
Schelefetris Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 ma non voleva indire un appalto per l'allargamento del tunnel carpale visto che crea casini a tanti?
mom Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 Purtroppo troppi test invalsi sono fatti in "collaborazione" tra alunni e insegnanti. Questo li rende inutili e nocivi perché mescola verità e menzogne.
piergiorgio Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 @MarioVanWood beh oddio... 😄ricordo, prima dell'incendio, un post dove anche @mozarteum ebbe la tua stessa impressione: sono cose che non si dimenticano, restano impresse nella memoria come le frasi celebri
Severus69 Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 13 minuti fa, mom ha scritto: Purtroppo troppi test invalsi sono fatti in "collaborazione" tra alunni e insegnanti Questo conferma quanto somari siano molti insegnanti, oltre che scorretti. Mia figlia li ha fatti e non mi ha parlato di accordi o favoreggiamenti di alcun tipo. 1 1
mozarteum Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 Ma in concreto in cosa consistono questi test. Ad esempio?
senek65 Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 @mozarteum Sarà un cosa tipo: 2x2 farà 4? Si No Non risponde 1
mozarteum Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 No veramente fatemi un esempio acciocche’ (ma anche un capello solo) io comprenda
Roberto M Inviato 8 Luglio 2022 Autore Inviato 8 Luglio 2022 24 minuti fa, mom ha scritto: Purtroppo troppi test invalsi sono fatti in "collaborazione" tra alunni e insegnanti. Questo li rende inutili e nocivi perché mescola verità e menzogne. Peggio mi sento. Fosse successa una cosa del genere negli USA (in sostanza test truccati) avrebbero prima licenziato tutti in quella scuola (il preside, gli insegnanti, i bidelli e pure il cane) e poi li avrebbero arrestati proprio.
EdoM Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 @senek65 Fra le opzioni manca "mi appello al quinto emendamento" 1
senek65 Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 @Roberto M e se ci fosse stato un qualche insegnante di colore lo avrebbero freddato seduta stante 1
Messaggi raccomandati