Vai al contenuto
Melius Club

Trio Kenwood Supreme power amplifier

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, akla ha scritto:

Ho visto sia il pre e finale forse 10 anni fa a 500 euro ad un cashvconveter. Non l ho preso ahi ahi☺️

3 ore fa, akla ha scritto:

boh  faceva inpressione a vederlo ma non ho insistito  c' era anche un super sintoampli che hai tempi chiamavano jumbo ma 300 anni fa piu o meno

Scusa, mi dici dove abiti, così programmo un viaggetto dalle tue parti per visitare i mercatini?

claudiofera
Inviato

@azn131 Snell j oppure k,Dynaco 25 oppure 35..le Canton sarebbero meno indicate..per i valori elettrici(4 ohm) ma anche per una  certa differenza di categoria..

• Thanks 1
Inviato

Non conosco i 700,  ma ho avuto - al tempo ... - gli immediatamente successivi   L 07 C e i due L 07M,  e ancora mi sveglio la notte per darmi del cojone per averli venduti.

Ma accadde da ventenne,  quindi si spiega tutto ......      

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@eduardo da uno che ascolta con tannoy mi aspetto di tutto 😁

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
5 minuti fa, eduardo ha scritto:

ancora mi sveglio la notte per darmi del cojone per averli venduti.

non sono irreperibili che non si possono cercare e riprendere. :classic_biggrin:

Inviato
24 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

non sono irreperibili che non si possono cercare e riprendere

Vero, ma il rischio di incappare in qualcosa di estremamente rimaneggiato sarebbe altissimo. 
In passato,  ad esempio, ho visto che degli esemplari dei finali erano stato modificati nei cavi esterni di collegamento,  che da nuovi erano saldati e -  mi pare di ricordare - placcati in argento. 

Inviato
31 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

da uno che ascolta con tannoy mi aspetto di tutto

All'epoca ero jbllista,  non avevo ancora perso il lume della ragione..

Ci pilotavo delle 4315.

Inviato

@Pimpinotto in breve ho. Visto ora.  BR 39. Molto belle  Marantz 710 Pioneer da 40wstt fianchetto on legno sarà del 1973  e un bellissimo onkyo 733  quello con le prese superiori mm MC turnover molto bello. pare nuovo JBL  da pavimento serie tlx due massi pesantissime e altro e molti deck image.png.0cc780dba6e37bf81bae8c555dc436a2.pngonkyo 733 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
24 minuti fa, eduardo ha scritto:

che da nuovi erano saldati e -  mi pare di ricordare - placcati in argento

sono degli utili up-grading 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif ...non mi dire che anche tu urli che l' elettronica ha subito violenza fisica se non lo trovi tutto originale.piangere2.gif.88535dc5c3331515bf1a7229ad36c4cf.gif

Inviato

@cactus_atomo

43 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

sono degli utili up-grading 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif ...non mi dire che anche tu urli che l' elettronica ha subito violenza fisica se non lo trovi tutto originale

Beh,  ricordo che all'epoca - porca trota, sono passati 45  anni ! -  quei cavi mi fecero molta impressione,  e pensai "ma guarda questi giapponesi,  sono proprio degli originaloni !".

Capirai,  allora si viaggiava tutti in rossonero ........

I cavi di segnale, di sezione assolutamente inconsueta,  erano saldati al pre,  e le estremita'  da collegare ai finali  erano placcate in argento !        Un fascino pazzesco,  che piu'  esoterico non si poteva immaginare .... 

So bene che i ricordi cosi'  lontani  vanno presi con le pinze,  anche in considerazione dei progressi tecnici delle elettroniche e delle esperienze che tutti abbiamo fatto nel frattempo.

Ma confesso che la curiosita' di riprovare quell'allora  fantastico trio nel mio attuale impianto mi intrigherebbe moltissimo,

Nonostante le ignobili cattiverie che Enrico riserva alle mie adorate GRF Memory  🤣      

Inviato
41 minuti fa, akla ha scritto:

serie tlx

Lascia perdere ... 

Uno scivolone del Marchio che ancora grida vendetta

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@eduardo si trattava di quel sistema chiamato delta o sigma drive con doppi cavi di andata e ritorno per il fattore di smorzamento?

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
11 minuti fa, eduardo ha scritto:

Nonostante le ignobili cattiverie che Enrico riserva alle mie adorate GRF Memory  🤣   

...e ne ha ben donde!  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato
11 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

si trattava di quel sistema chiamato delta o sigma drive con doppi cavi di andata e ritorno per il fattore di smorzamento?

Mi sa di si,  ma all'epoca non ero particolarmente attento a tali dettagli tecnici  😁

Inviato
55 minuti fa, akla ha scritto:

Pioneer da 40wstt fianchetto on legno sarà del 1973  e un bellissimo onkyo 733  quello con le prese superiori mm MC turnover molto bello. pare nuovo JBL  da pavimento serie tlx due massi pesantissime e altro e molti deck

Non è che in quei mercatini si trovi una coppia di ML2 a 500-1000 euro oppure un 8B a 2-300 euro? 😁

Inviato
2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

...e ne ha ben donde! 

E'   da molti anni che non le ascolta,  e molto e'  cambiato nel mio impianto.

Appena sistemo un po'  di cose (vivo da mesi in un cantiere aperto),  lo invito perche'  possa ricredersi pubblicamente  🤣 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 minuti fa, eduardo ha scritto:

perche'  possa ricredersi pubblicamente

son più che sicuro che non lo farà MAI 1309750992_ridere61.gif.9664980c03f492d3134e97ebfddfa52a.gif

Vero? :classic_laugh: @cactus_atomo