Gici HV Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 2 ore fa, lucaz78 ha scritto: perché? Secondo lui è un incapace e le misure sono farlocche. Io non ne capisco nulla ma non credo che Scan speak e Jantzen sponsorizzino il primo che passa... 1
Jack Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 1 ora fa, Gici HV ha scritto: Secondo lui è un incapace e le misure sono farlocche. solo perchè ha analizzato sulla carta un dipolo, l'OB, fatto anni ed anni fa. Almeno ci sono progetti tanti da analizzare ben descritti e spiegati. Chissà quando vedremo altrettanto su questi lidi...
Jack Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 @lucaz78 beh se sapete disegnare tutti i pezzi un brico dovrebbe tagliarveli e poi si tratta davvero di incollarli per fare un cosa grezza... ma mettere quei componenti su una cassa grezza è un po' un peccato. A meno che uno poi non lo nasconda dietro un divano o una tenda.
lucaz78 Inviato 10 Luglio 2022 Autore Inviato 10 Luglio 2022 @Jack in effetti solo per il costo di quei componenti, varrebbe la pena realizzare un cabinet ben costruito e rifinito, non una scatola di compensato da nascondere. Ci informiamo e valutiamo il da farsi. Se troviamo in prestito delle attrezzature, oppure un falegname "volenteroso" nel preparare i pezzi, allora magari ne vale la pena. Altrimenti meglio cercare un buon subwoofer usato.
Gici HV Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 @lucaz78 io ho un SVS, con poco più di 500€ a salire prendi un ottimo sub con tutte le garanzie del caso..
lucaz78 Inviato 10 Luglio 2022 Autore Inviato 10 Luglio 2022 @Gici HV si ma infatti quando gli ho fatto notare che serviva attrezzatura e competenza, ci ha rinunciato quasi subito. Credeva di tirare fuori un ottimo sub spendendo il giusto, ma forse non ne vale la pena. Ha preso da quasi un anno una coppia di Proac Tablette (o super tablette,io ancora non le ho viste), ma i bassi non lo soddisfano, e cercava un sub amplificato di piccole dimensioni ma di buona qualità. Se non vado off topic, cosa ci potrebbe abbinare?
Gici HV Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 1 minuto fa, lucaz78 ha scritto: una coppia di Proac Tablette (o super tablette,io ancora non le ho viste), ma i bassi non lo soddisfano, e cercava un sub amplificato di piccole dimensioni ma di buona qualità. Il mio è un SVS 1000 in sospensione pneumatica, poco più di 30cm per lato, per me ottimo. Può guardare anche i soliti BK o REL, parenti stretti, ma ce ne sono altri, dipende da quanto vuole spendere, io mi orienterei su marchi specializzati sui sub..
lucaz78 Inviato 10 Luglio 2022 Autore Inviato 10 Luglio 2022 @Gici HV si infatti, credo abbia un budget di 500/600 euro, per restare in linea con la qualità dei diffusori. Se trova un usato, secondo me ha molta scelta con quella cifra. Il tuo SVS è questo? https://svsound.it/subwoofer/svs-sb-sealed-cabinet/sb1000-pro.html Ha una app per ottimizzarlo?
Gici HV Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 @lucaz78 è il modello precedente, praticamente uguale, senza app ma più economico, 549€ spedito, io l'ho scelto dopo una lunga telefonata con l'importatore. Sì può tranquillamente tarare ad orecchio, nessuna direttività, come non ci fosse.. ..poi io uso anche Dirac che sistema quasi tutto. 1
Messaggi raccomandati