Vai al contenuto
Melius Club

Crown 300a prima serie

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, chi mi parla di questo ampli? Mi dicono suoni magnificamente ma non ho mai avuto modo di sentirlo. Grazie a tutti

Inviato

Posso confermarlo e collegato a 2 ar 11..mai suonato cosi bene e vecchiotto si ma e un leoncino ...image.png.671ac2d6014a6f27d02772a490aa2407.png

Inviato

mi hanno sempre intrigato i crown ma purtroppo mai sentiti 

Inviato

@akla io ho le ar9, ho tanti ampli che suonano bene, ma sto crown mi intriga….ho letto che non ha i normali connettori rca, che connettori ci sono?

Inviato

@maxraff si ha dei jack tipo chitarra non rca ma uso il  suo adattatore con rca ma non inficia sul suono  molto dinamico pilota bene i bassi carichi . E pesantissimo e esteticamente ha una costruzione simile al phase linear 400 dietro un enorme condensatore filtro e un enorme trasformatore non e esteticamente raffinato ma e un masso .

Inviato

@akla grazie millle,  spero cdi averlo già la prossima settimana, lo farò andare con pre Jadis jpl e con il Nordlys di Estro Armonico. Al momento l’ampli più correttosi che ho è un BK ex442 e con questo dovrà confrontarsi…staremo a sentire 

Inviato

@magoturi nonostante gli anni dispone di una sezione di alimentazione di tutto rispetto  molto simile alla phase linear 400 e 700 image.thumb.png.cd2c31219f673cf17d9f564769449ed1.png

Inviato

150 watt   8 ohm  300 su 4  e un ampli decisamente serio in grado di pilotare di tuttoimage.png.91656dda11bab2ab587c53b1ca80fdf3.png

Inviato

Questa settimana mi arriva il finale, ho già preso gli adattatori,  ma comunque il venditore mi fornisce anche un cavo ad hoc che si è fatto fare. C’è qualche accorgimento particolare di cui debba tener conto? Sono molto curioso ed impaziente di provarlo

Inviato

@maxraff nulla di particolare non impignarlo sopra altre apparecchiature.e garantisci una buona aerazione   e un apparecchio semiprofessionale se in ordine  non ha precauzioni particolari

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@maxraff se DC vuol dire accoppiato in continua attenzione ai pre valvolari che possono avere residui di continua sulle uscite

• Melius 1
Inviato

Dubito fortemente che un finale pro sia accoppiato in continua, ma tutto può essere. 

Inviato

Finale potente e correntoso(fino a quando non intervengono le protezioni), ma non raffinatissimo.

Ne ho modificati parecchi per renderli piu "mansueti" e raffinati.

Di base sono un opamo con amplificatore di corrente al seguito.

Opamp che non è il massimo della qualita(visto in ottica moderna).