Vai al contenuto
Melius Club

Crown 300a prima serie

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Velvet magari han messo un condensatore a protezione

Inviato
46 minuti fa, Oscar ha scritto:

Finale potente e correntoso(fino a quando non intervengono le protezioni), ma non raffinatissimo.

Ciao Oscar, 

come comportamento somiglia all' Adcom  555 ? 

Inviato

@maxraff molto bello complimenti il mio non ha il cabinet cosi e piu completo  bel pezzo. Buon ascolto

Inviato

Sono curioso. Io possiedo il Crown PSA2 e non posso che parlarne bene. Ha messo da parte SAE2401, Sumo Nine Plus e Naka PA7E al primo round.

Inviato

Purtroppo mi sa che mi sono beccato il covid e sono a casa con 39 di febbre per cui gli ascolti dovranno aspettare

• Sad 1
Inviato

Oggi ho potuto fare i primi ascolti e mi è piaciuto molto…lo piloto con un jadis jpl ed il risultato mi ha impressionato, gli strumenti sono potenti, ricchi timbricamente e molto dettagliati, l’impatto dinamico è devastante e coinvolgente…la grana non è finissima come una 300b ma si lascia ascoltare senza alcuna fatica (credo anche merito di ciò che sta a monte). 
Beh che dire, sto vecchietto ha ancora qualcosa da dire

Inviato

Mi sono innamorato de sto bestione😂 io convinto sostenitore delle valvole ho perso la testa per questo brutto vecchietto. La capacità che ha di seguire ogni minima escursione dinamica degli strumenti rende gli ascolti emozionanti e coinvolgenti e anche il discorso grana cade con in campo il pre Jadis jpl che dona eleganza al tutto. Ah suona anche a bassi volumi…le mie AR9 ringraziano 

• Melius 1
Inviato

Tra la prima e la seconda serie, a livello sonico, ci sono differenze?

Inviato

@maxraff bene! sono contento che ti piaccia. Come vedi il Crown in confronto al BK?

Inviato

@Westender decisamente di un altro livello, il BK suona anche bene, pulito ma come dire, fa il suo compitino, non vi è un parametro wow, qualcosa in cui eccella rispetto ad altri ampli che ho. Il Crown invece ha una capacità di pilotaggio eccezionale ed una timbrica che sinceramente mi ha colpito, non credevo suonasse così bene. Se a monte l’impianto è a posto, quindi sorgente e pre, il Crown dimostra una grande neutralità e asseconda il tutto amplificandolo alla grande. Lo proverò anche con gli altri diffusori che ho per vedere come si comporta

Inviato

Amcron/Crown sono stati negli anni '80 i finali di riferimento nel professionale, e non credo solo per l'affidabilità estrema, caratteristica basilare per chi fa musica per lavoro, ma forse anche perché suonavano bene 

😉...Piccolo amarcord: quando portai per un controllo generico il mio PSA2 da un tecnico del settore molto attivo nel campo live degli anni d'oro, mi guardò un po' così e mi disse che non ne aveva mai riparato uno in carriera...

Ma perché non si rompevano mai!

Inviato

@Morenik Anche il mio tecnico conferma che sti Crawn sono dei veri e propri carri armati   

Inviato
3 ore fa, maxraff ha scritto:

veri e propri carri armati

Che nessuno penserebbe mai essere così dolci!

Inviato

Adesso che l’ho ascoltato per più giorni non posso che confermare il mio stupore su come questo “mostro” suoni dolce e con grazia, non mi ritrovo in chi lo ha definito brutale (anzi ne vorrei di più di brutalità) forse magari anche x merito o colpa del pre jadis. Comunque a breve lo metterò sotto con il Nordlys e mi sa che ne sentiremo delle belle 

Inviato
Il 24/7/2022 at 08:28, maxraff ha scritto:

lo metterò sotto con il Nordlys

Seguo interessato