Giprime Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 Ciao ragazzi sono da poco passato da nait xs3 a pre 202 e NAP 200 ho già hi cap ma vedo che esiste un altro upgrade.. il napsc qualcuno di voi ha esperienza in merito? È un upgrade che può essere chiamato tale? Grazie in anticipo
gian62xx Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 nei modelli superiori il naspc alimenta i circuiti "logici", ma ne e' componente indispensabile. qui sara' uguale come funzione ma a seconda dei cavallotti/plug rimane optional. non so se il gioco vale o possa valere la candela. invece, come e' stato il passaggio da xs3 al sistema a due telai?
antonew Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @Giprime Assolutamente sì. Per quello che apporta al sistema e quello che costa non è neanche in discussione. Buona Pasqua
Giprime Inviato 4 Aprile 2021 Autore Inviato 4 Aprile 2021 @gian62xx anche il 202 ha due circuitazioni è ha la possibilità di separazione. Nel 282 è già incluso qui te lo devi comprare.
Giprime Inviato 4 Aprile 2021 Autore Inviato 4 Aprile 2021 @antonew Quindi hai la certezza assoluta che c'è una miglioria come dice naim. Ok grazie
antonew Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 Più che altro come sentono le mie orecchie dato che ce l' ho.
Giprime Inviato 4 Aprile 2021 Autore Inviato 4 Aprile 2021 @gian62xx il passaggio è stato credo doveroso, sono passato da una coppia di ottime Dalì opticon alle totem forest. Tra xs3 e 202+200 ci sono più dettagli, la scena si è allargata parecchio anche merito dei diffusori ed è tutto più nitido.. non scherzo. Volevo prendere il super nait che ho sentito prima di scegliere,ma a mio modesto parere la scelta che ho fatto è molto più sincera, rivela più sfumature rispetto all ottimo integrato che risultava più gonfio e meno rivelatore. @antonew che catena hai? 1
Giprime Inviato 4 Aprile 2021 Autore Inviato 4 Aprile 2021 @antonew scusami se ti stresso ma voglio sincerarmi cosa ti ha dato di più ? Quando presi hi cap all'inizio mi sembrava tutto uguale apparentemente, poi l'ho tolto e ho sentito subito la differenza 😂
Cano Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 14 minuti fa, Giprime ha scritto: poi l'ho tolto e ho sentito subito la differenza È sempre così...i peggioramenti sono sempre più evidenti Il napsc migliora il tutto
Ggr Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @Giprime da quando sei venuto a casa mia, hai iniziato a spendere tutti i tuoi risparmi 😀😀😀😀😀😀😅
antonew Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @Giprime A memoria il miglioramento è stato un pò come un ulteriore affinamento all'inserimento dell'hicapDR. C'è meno rumore , più silenzio ,più musica . Dici bene, dovrei toglierlo, cosa che non farò perché ho tutto in tensione. Ma direi che un'idea ce l'hai di come funzionano questi upgrades perché ogni pre Naim suona in base a come è alimentato.
gluca1975 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 Anch'io confermo la miglioria apportata dalla Napsc, tutto più a fuoco. Se la trovi usata con 250 euro più o meno la prendi, ed anche solo per completare il sistema la prenderei.... Unico neo, se decidi di spegnere l'impianto, devi togliere il cavo da dietro la Napsc, in quanto non ha interruttore....
essezeta Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @Giprime tutte le alimentazioni aggiuntive apportano miglioramenti alle elettroniche Naim, proporzionalmente alla loro qualità. invece, l'HiCap che utilizzi è già DR? saluti, Stefano
essezeta Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @gluca1975 meglio togliere direttamente la spina dalla presa... 😉
gluca1975 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @essezeta A trovarla subito.... troppi apparecchi nel rack... Alle volte mi viene voglia di abbandonare il mondo naim... Ma poi metti la tua musica e capisci perché tutte quelle "scatole" servono...😉
Giprime Inviato 4 Aprile 2021 Autore Inviato 4 Aprile 2021 @gluca1975 Ho montato due interruttori bipolo con due linee separate per distribuire un po' il tutto caso mai volessi togliere alimentazione@essezeta @essezeta si sì dr
audionote Inviato 31 Marzo 2024 Inviato 31 Marzo 2024 Anche chi possiede un vecchio hicap può migliorare montando le schede Avondale. Differenze tra il primo Napsc e il secondo?
Messaggi raccomandati