Vai al contenuto
Melius Club

La saggezza


Savgal

Messaggi raccomandati

Il 10/7/2022 at 21:02, Velvet ha scritto:

Mio suocero buonanima soleva dire, di fronte ad una persona in età che dimostrava arroganza, scarsità di equilibrio o mancanza di rispetto, che troppo spesso un giovane cogliote invecchiando diventa solo un vecchio cogliote.

Per l’anziano e’ peggio, perché oltre a cojones diventa pure malmostoso.

Link al commento
https://melius.club/topic/9174-la-saggezza/page/4/#findComment-517877
Condividi su altri siti

12 ore fa, Velvet ha scritto:

Credo siamo al cospetto di una crescita esponenziale del narcisismo e di una sempre minore considerazione degli altri individui. Non da ora, ma da qualche lustro.

Ritengo sia una delle maggiori peculiarità dell'umana egoicità

Una società basata più sull'apparire che sull'essenza dell'uomo,  accresce ancor di più questa caratteristica

il solipsismo irrazionale del web, è un altro esempio della deriva narcistica e cinica dell'uomo

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/9174-la-saggezza/page/4/#findComment-518124
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...