Renato Bovello Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 Normalmente quando qualcuno chiede informazioni circa un eccellente album acustico , la tendenza è quella di suggerire il lavoro di Eric Clapton . Effettivamente è molto bello . Stasera vi segnalo un album altrettanto se non ancora più affascinante . Alludo a Neil Young . L’ho appena ascoltato e non lo ricordavo così piacevole e ben fatto . Bello davvero . Certo , deve piacere una voce che , da un certo punto di vista è , al pari di quella di Dylan , quasi un insulto musicale . A me piace
Armando Sanna Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 Eric Clapton non mi dispiace, ma per me un ottimo Unplugged molto riuscito sia tecnicamente che artisticamente è quello dei Nirvana , poi non potrà piacere il genere ma lo ritengo un ottimo lavoro. un saluto cordiale 1
Renato Bovello Inviato 10 Luglio 2022 Autore Inviato 10 Luglio 2022 @Armando Sanna Ciao Armando , approfondirò . Grazie . Conosci quello di Neil Young ? Ti piace ?
Renato Bovello Inviato 10 Luglio 2022 Autore Inviato 10 Luglio 2022 5 minuti fa, spersanti276 ha scritto: anche quello di Rod Stewart. Non lo conosco,approfondisco. Grazie
Branch Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 2 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Alludo a Neil Young Molto bello l'unplugged di Neil Young. Molto bello anche quello di Bob Dylan, che consiglio. Li ho entrambi in cd, e li ho ascoltati parecchio. Sulle voci dei due giganti, beh, personalmente le trovo eccellenti, specie quella di Neil Young. Riguardo alle voci, occorre distinguere. Ci sono voci che timbricamente e tecnicamente risultano deboli e persino sgradevoli, ma che da un punto di vista espressivo si rivelano invece formidabili. E poi non dimentichiamo che comunque né Neil Young né Bob Dylan cantano stonati. A volte lo possono sembrare, magari qualche stecca la prendono, ma non sono stonati. Hanno semplicemente un modo di cantare che è particolare. Un pò come Kurt Cobain, di cui è stato citato l'unplugged.
Folkman Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 @Renato Bovello https://www.newsly.it/migliori-concerti-unplugged-sempre/
Renato Bovello Inviato 10 Luglio 2022 Autore Inviato 10 Luglio 2022 @Branch Sono contento che qualcuno conosca e apprezzi questo lavoro di Neil Young . Grazie 1
Renato Bovello Inviato 10 Luglio 2022 Autore Inviato 10 Luglio 2022 @Folkman Interessantissimo , me lo leggo subito . Grazie
diego_g Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 @Renato Bovello Ciao Renato, a quale album di Neil Young in particolare ti riferisci?
Armando Sanna Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 @Renato Bovello ciao Renato, ho un po’ di materiale sia di Neil Young che della CSN&Y ma l’unplugged che hai menzionano non l’ho sentito, farò una ricerca … A me la voce di NY non mi dispiace affatto quella di BD non mi piace molto per la sua natalità molto pronunciata , mi ricorda molto la mia quando ascolto qualche registrazione 😁😁😁 un saluto
Renato Bovello Inviato 11 Luglio 2022 Autore Inviato 11 Luglio 2022 1 ora fa, diego_g ha scritto: Ciao Renato, a quale album di Neil Young in particolare ti riferisci? Ciao Diego,si intitola semplicemente Unplugged. Ti mando la foto su whatsapp @Armando Sanna Armando,ti posterei la foto ma temo di non esserne capace 1
Tronio Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 10 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Certo , deve piacere una voce che , da un certo punto di vista è , al pari di quella di Dylan , quasi un insulto musicale . A me piace Ad esempio anche se riconosco che abbia scritto molti capolavori io non ho mai sopportato lo strepito da vecchia zia di B.D., tanto che i suoi brani più famosi li preferisco interpretati da altri, mentre trovo splendida la voce di Neil Young qualunque cosa stia cantando. 1
Messaggi raccomandati