Vai al contenuto
Melius Club

Sardine e canne

Roberto M

Messaggi raccomandati

Inviato
29 minuti fa, melos62 ha scritto:

il progetto di scalata all'interno del pd, puntando agli elettori che oggi non vi si riconoscono più perché lo trovano tiepido e cauto rispetto all'agenda "movimentistica" sui cosiddetti diritti civili 

C'è un piccolo problemino.

Lui non è Marco Pannella. 

Non gli somiglia neanche un pò. 

Inviato
Il 11/7/2022 at 09:13, Roberto M ha scritto:

la sardina Mattia Santoriha ammesso di coltivare piantine di cannabis in casa potrebbe avere gravi conseguenze. "Mi faccio le canne da quando ho 18 anni,

beh,  da come ragiona non vi e' dubbio che ha  problemi seri lui e chi gli da credito. 😎

Inviato
6 minuti fa, karnak ha scritto:

giudicare dalla foto, non je la fa : suda troppo.

È la prima volta che vedo non ascelle pezzate, ma glutei

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

Il bello di Santori è che per taluni è più fastidioso di un'emorroide infiammata

Ma proprio no !

Io gli auguro lunga vita e grande presenza sui media.

Primo perchè è divertentissimo (già a scrivere il titolo del thread mi sono messo a ridere come uno scemo, "sardina e canne" ahahahah), secondo perchè se continua così fa perdere una marea di voti al PD che non mi dispiace per niente, fin tanto che Letta non si decide a cacciare via gli estremisti e i pagliacci dal suo partito, e soprattutto a rinunciare al "campo largo".

Santori è una risorsa.

Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

secondo perchè se continua così fa perdere una marea di voti al PD che non mi dispiace per niente

Vedremo. Per ora le uniche certezze sono che Santori ha riempito le piazze come nessuno da anni, e che ha preso una marea di voti alle comunali di Bologna. L'unico che ha fatto e probabilmente fa precipitare il consenso del suo partito finora è il capitano Matteo Salvini.

Inviato

È stato già detto che la sardina non si prende con la canna?

• Haha 1
Inviato

Da "passami le cartine" a  "passami le sardine" è un attimo. 😁

Inviato
12 minuti fa, melos62 ha scritto:

cambia solo il target pollitico (con due elle).

Qui casca il melos... Credi che il consenso Santori se lo sia guadagnato con quelle due righe e quella foto? Personalmente vedo oggi per la prima volta quel testo e quell'immagine.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

C'è un piccolo problemino.

Lui non è Marco Pannella. 

Non gli somiglia neanche un pò. 

Ma infatti, colpisce nell'ex giovane Sartori  la mancanza di senso delle proporzioni, il non comprendere qual è la sua possibile collocazione nell'ambito di un partito che, a prescindere dai gusti,  ha una storia e una tradizione importante. Non si capisce se ci fa o ci è.  Più la seconda, temo.

Inviato

@melos62 Al di là dei personaggi ai quali non si paragona ma paragona la sua azione, non mi pare che ciò che dice nell'ultimo post sia così sbagliato. Il dibattito sulla cannabis legale ha ripreso forza soprattutto grazie a lui, ed è indubbio che buona parte del popolo della sinistra consideri il PD troppo poco progressista. Si vuole combattere per un modello di società o si preferisce limitare le proprie vedute all'amministrazione spicciola?

Inviato
5 ore fa, Guru ha scritto:

momFossi in te rimetterei velocemente in tasca le minacce, che c'è ancora chi ricorda un tuo attacco ingiustificato nei miei confronti, per il quale ricevetti pubblicamente la solidarietà di diversi forumers. Sei fortunata che è accaduto pre incendio. Dove sarebbe la calunnia? Vedi di scendere dal piedistallo e di ripensare a come ti comporti con gli altri qui, che non sono il solo ad averlo notato.

5 ore fa, Guru ha scritto:

Mi dice "è un bene che tu non abbia avuto figli" e poi fa l'offesa per una naturale reazione, ditemi voi. Che cattivone che sono, eh?

Avrei preferito soprassedere dopo una lieta serata in vacanza ma non mi va che vengano riportate falsità e storture su quanto ho scritto. Le accuse mossemi in questo thread, così come gli epiteti, sono ancora disponibili alla lettura e si sommano  agli insulti fattimi il 24/06.  Copio perciò il mio post, tuttora presente a pag. 4 in quel thread di un po’ di giorni fa, precisando che, a questo mio, sono seguiti ben otto post del forumer Guru che la moderazione ha prontamente provveduto a cancellare perché contenevano pesanti insulti e mi invitavano a vergognarmi per la mia presenza su un forum maschile. In questi post che iniziavano con :”Vergognati!”, venivo imperiosamente invitata ad andare a letto (a dormire) e a riflettere sui veri motivi della mia presenza qui, adombrando anche assurde ricerche maschili. A seguire di continuare a vergognarmi per il mio comportamento e altri inviti a infilarmi da qualche parte oscura il mio amichevole saluto.

Questi post sono stati tutti salvati.

Ma quale è stata la causa prossima di quest’ira funesta? Il thread del 24/06 che trattava della libertà dell’aborto revocata in alcuni Stati americani.
Eccola: ( ho evidenziato i passaggi importanti di entrambi i post).

Con questo, da parte mia, ritengo chiuso e precisato quanto dovuto: mi riservo comunque di dare eventuale corso se le offese dovessero continuare.
Un unico commento: ho trovato meschino anche cercare sponda per sostenere il proprio comportamento che, a leggere questo thread, con i relativi commenti, mi è sembrato piuttosto…surreale. 🤗

Il 24/6/2022 at 21:52, mom ha scritto:
Il 24/6/2022 at 20:13, Guru ha scritto:

I bambini mai nati sono come le occasioni perse delle sliding doors, magari abbiamo perso il nuovo Leonardo da Vinci, ma che bello se avessimo perso Hitler...

Questa tua considerazione mi ha fatto venire i brividi. E’ una agghiacciante rivoluzione copernicana: non sei tu ( o noi) il centro intorno a cui deve girare, piacere, vincere o perdere un nuovo essere! Non ci sono occasioni vinte o perse e neppure delle sliding doors! Semmai solo drammi indipendentemente da leggi. 
Io non entro nel merito e non giudico, però sono contenta che tu non abbia figli

Inviato

Quando leggo questo forum, mi viene da pensare che ci sono in giro persone sgradevoli, maleducate, arroganti, che non vorrei avere accanto neanche seduto in treno. Con altre mi piacerebbe scambiare due chiacchiere di persona. Poi ogni tanto capita qualcuno che - per quello che scrive e per come espone le proprie argomentazioni- sarei onorato di avere per amico anche "dal vivo".

È un vero peccato che ci separino oltre 400km.

Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

Guardacaso i più presenti e assertivi in tema di matrimonio, natalità ed  educazione sono alcuni scapoloni senza prole, che discettano  con sicurezza su questioni di cui pure chi ha avuto tre figli piccoli e poi adolescenti e poi adulti  come me, sa di non capirne nulla e di essere assolutamente inadeguato

Concordo al 200%. Il fatto che la chiesa (papa, cardinali, vescovi, sacerdoti, suore, ecc...) continui ad occuparsi di queste faccende, ad imporre la propria visione del mondo, millantando pure una superiorità o arrogandosi una precedenza tra le varie opinioni, l'ho sempre trovato ipocrita e insopportabile. Ancora più insopportabile il fatto che la politica, che dovrebbe regolare le faccende, sia sempre e continuamente prona ai porporati scapoloni senza prole.

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, mom ha scritto:

mi invitavano a vergognarmi per la mia presenza su un forum maschile

Ma quando mai? Sicura di aver letto bene?

Per quanto riguarda le mie considerazioni sui bambini mai nati, rispondevo a chi scriveva che un aborto gli faceva pensare a come e chi sarebbe potuto diventare il bambino mai nato. 

Inviato

Ritornando in tema, magari il PD pensava di intercettare le istanze (e i voti) sardiniane aprendo a Santori e contemporaneamente neutralizzarlo. Un viaggio e 2 servizi, come si usa dire. Bello che lo sbarbatello (si fa per dire visto che ha più barba di me) gli metta un po' di doveroso e sacrosanto pepe ar cūlus. Come sempre a gridare "Il Re è nudo!" è l'anima candida e ingenua.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...