Vai al contenuto
Melius Club

Sardine e canne

Roberto M

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi dice "è un bene che tu non abbia avuto figli" e poi fa l'offesa per una naturale reazione, ditemi voi. Che cattivone che sono, eh?

Inviato
16 minuti fa, Guru ha scritto:

chi ci rischia la carriera per i propri ideali? È questo che dicevo, con la domanda "tu preferisci i paraculi?

A parte il fatto che il santori la carriera la costruisce con queste sparate, non la rischia. Poi quali ideali? Di farsi le canne tutti i giorni a chilometri zero? Che brutta fine, da mettete i fiori nei vostri cannoni a mettete nei fiori (del balcone) i vostri cannoni...

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

per il quale ricevetti pubblicamente la solidarietà di diversi forumers.

che non sono il solo ad averlo notato.

La logica del "branco" è sempre opinabile : il branco da forza, sostegno, legittima il proprio punto di vista. E poi è sempre di destra, si sa. 

"è un bene che tu non abbia avuto figli"

Bho, nemmeno puoi darle torto, anche se, trovandoti a dover allattare o cambiare qualche pannolo, magari avresti avuto meno tempo di sfrangiare la mainkia sui forum sostenendo e promuovendo anche

l' insostenibile. 

Schelefetris
Inviato

minkia! pensavo che tornato dal mare, dopo un cannone sulla battigia al tramonto, tornato avrei trovato un clima rilassato, invece, forum;

idolo.jpg?v=0

tutti mi hai dluso!

• Haha 2
Inviato
10 minuti fa, karnak ha scritto:

La logica del "branco" è sempre opinabile : il branco da forza, sostegno, legittima il proprio punto di vista. E poi è sempre di destra, si sa

La logica del branco è un concetto che non c'entra niente con questo caso.

11 minuti fa, karnak ha scritto:

sostenendo e promuovendo anche

l' insostenibile

Ad esempio?

Inviato
27 minuti fa, lufranz ha scritto:

Giochino: entro in un bar e dico che Santori è un bimbominchia cannato. Cosa succede ? Poco o niente.

Entro in un bar, incenso Santori e dico che gli avventori che non sono d'accordo sono cani, fascisti, etc...

Scommettiamo che mi.menano ?

Mi domando come si possa fare un semplificazione del genere...

Inviato
8 minuti fa, Guru ha scritto:

La logica del branco è un concetto che non c'entra niente con questo caso.

E allora non citare il sostegno degli altri per puntellare la tua posizione, non è il caso, non è elegante dal momento che interloquisci con una signora e non è opportuno se ritieni di essere nel giusto.

8 minuti fa, Guru ha scritto:

Ad esempio?

Ad esempio il fatto che certi argomenti andrebbero promossi e dibattuti in altra sede ed in altri modi, a meno che non stia cercando pubblicità e sostegno facili da un certo tipo di pubblico.

Diciamo che Santori è un po il Salvijno del PD, dai.  

Inviato
59 minuti fa, melos62 ha scritto:

A parte il fatto che il santori la carriera la costruisce con queste sparate, non la rischia

Dici che sia così importante da trovare subito una collocazione se il PD lo scarica? O che abbia così tanto seguito da ambire ad una sua lista civica?

1 ora fa, melos62 ha scritto:

Poi quali ideali? Di farsi le canne tutti i giorni a chilometri zero?

Veder l'antiproibizionismo ridotto a questo è veramente deludente, e da te non me lo sarei aspettato. Per la cronaca, io non fumo nulla di nulla e sono culturalmente molto distante dal mondo di canna, cannoni e di chi ne ha bisogno per rilassarsi o quant'altro.

Inviato

Nuovo post di Santori:

-

Avrei voluto rispondere agli attacchi ignobili della destra, agli esposti di FDI, alle querele di Salvini, e invece mi trovo a rispondere alle ramanzine della segreteria provinciale del PD, che con un comunicato ad orologeria firmato da Federica Mazzoni mi ricorda che starei "minando la credibilità delle istituzioni".

Dimenticando, evidentemente, che se oggi abbiamo una legge sull’aborto è grazie alla disobbedienza civile di Emma Bonino, che se Mimmo Lucano è diventato l’eroe dell’integrazione è perché ha dato documenti, soldi e casa a chi non li aveva, che se abbiamo potuto aggrapparci ad una speranza ai tempi dei #portichiusi è perché Carola Rackete all’indifferenza delle istituzioni ha preferito speronare una motovedetta della Guardia di Finanza, che se gli italiani hanno scoperto l’eutanasia è perché Marco Cappato ha portato Fabiano Antonioni in Svizzera. 

Chissà cosa ne pensa Federica Mazzoni di Virginio Merola, che da sindaco di Bologna decise di violare la legge Lupi per garantire l’acqua agli occupanti di due immobili proprio nel quartiere che oggi la Mazzoni amministra. Merola fu indagato insieme a due assessori e una volta assolto dichiarò “lo rifarei mille volte”. Chissà che imbarazzo che avranno provato l’attuale segretaria del PD e tutti quelli che oggi mi tirano le orecchie. 

La verità è che ci sono temi su cui il PD è pronto a battersi e altri - molti purtroppo - su cui il progressismo della base viene annacquato dall’equilibrismo della dirigenza. 

La verità è che fino a prova contraria io ad oggi ho la fedina penale pulita mentre voi nei vostri comunicati vi guardate bene dall’entrare nel merito della questione che ho sollevato con la mia autodenuncia. 

La verità è che esiste una comunità di consumatori responsabili a cui insieme a Riccardo Magi, Antonella Soldo, Luca Marola, Daniele Nahum, Matteo Orfini e tanti esponenti del vostro partito stiamo cercando di dare rappresentanza, mettendoci la faccia e sporcandoci le mani. Mentre voi continuate a tenere posizioni che guardano più all'elettorato perso che alla giustizia guadagnata.

La verità è che se davvero sosteneste il ddl Magi oggi difendereste chi viene processato per autocoltivazione ad uso personale, ma la coerenza politica non sapete neanche dove stia di casa. 

La verità è che tirando le orecchie a me state calpestando la dignità di una comunità politica vastissima che guarda caso oggi si rivolge ad altri partiti (o a nessun partito). 

La verità è che le vostre posizioni non sono poi così dissimili da quelle della Lega, e mi viene da pensare che forse non solo a destra tifano per un mio arresto. 

La verità è che ad oggi in Italia siamo senza matrimoni egualitari, il ddl Zan è morto e defunto, in tre regioni non si trovano medici abortisti, non è consentito esprimersi su referendum eutansia e cannabis, il disegno di legge su Ius Scholae e autocoltivazione è a un passo dall’essere rimandato all’anno del mai. 

Cari dirigenti del PD, forse non ve ne siete resi conto, ma il Paese che tanto amate è il fanalino di coda in Europa sui diritti civili. E questo succede perché oltre a non avere una maggioranza in Parlamento abbiamo poca fame di politica fuori dal Parlamento, nelle istituzioni e per le strade. 

Cara Mazzoni, ti ringrazio per avermi ricordato che serve un "dibattito serio" e che esiste un percorso parlamentare in atto. Ti sorprenderà scoprire insieme a 8 consiglieri abbiamo lanciato un mese fa un percorso di approfondimento pubblico, e che ho deciso di rovinarmi il giorno del compleanno con un’autodenuncia proprio perché insieme a chi si batte per il ddl Magi abbiamo capito che l’attacco ostruzionistico della Lega rischiava di farlo naufragare. Forse ti eri distratta e non te n'eri accorta.

Cara Mazzoni, domani sarò davanti al Parlamento a raccontare le storie di ingiustizie dell’attuale sistema repressivo insieme a Magi, Cappato, Soldo, Orfini e altri esponenti del tuo partito. 

Ci sarò come cittadino, perché mi fa ribrezzo sapere che ad oggi la mia vita viene regolamentata da una legge di 30 anni fa, che non tutela nessuno se non la criminalità organizzata. 

Qualcosa mi dice che tu non ci sarai, come non c’eri nelle altre occasioni. Qualcosa mi dice che non ci sarà neanche Letta, che pure è stato eletto deputato ed è coinvolto in prima persona. 

Ma la speranza è l’ultima a morire, specialmente per chi come si batte per credere in un PD migliore. 

#ddlmagi
#autocoltivazione

Inviato

Bravo Santori, ha capito che il PD è solo chiacchiere e distintivo. Quindi mo si scinde?

Inviato

da una parte le chiacchere, dall' altra il distintivo.

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, Guru ha scritto:

ho deciso di rovinarmi il giorno del compleanno con un’autodenuncia

10 minuti fa, Guru ha scritto:

Ma la speranza è l’ultima a morire, specialmente per chi come si batte per credere in un PD migliore.

In questi due spezzoni è la chiave dell'iniziativa di Santori. Un certo narcisismo e il progetto di scalata all'interno del pd, puntando agli elettori che oggi non vi si riconoscono più perché lo trovano tiepido e cauto rispetto all'agenda "movimentistica" sui cosiddetti diritti civili 

Inviato
4 minuti fa, melos62 ha scritto:

Un certo narcisismo è il progetto di scalata all'interno del pd,

Effettivamente lo vedrei bene al posto di Letta.

Ho cambiato idea e sostengo il punto di vista di Nguru e Tori San

Schermata 2022-07-12 alle 21.14.40.png

Inviato

@karnak potrebbe portare il partito intorno al 3 % più velocemente di Letta

Inviato
13 minuti fa, melos62 ha scritto:

il progetto di scalata all'interno del pd, puntando agli elettori che oggi non vi si riconoscono più perché lo trovano tiepido e cauto rispetto all'agenda "movimentistica" sui cosiddetti diritti civili

Ci sta. Credo che un portavoce di queste istanze non farebbe che bene al partito e sarebbe ben accolto dagli elettori. Lo fa perché ci crede? Perché ha trovato un filone? Chi lo sa, intanto dà voce ad istanze che meritano di averne di più. Vedremo come procederà questa scalata, per ora è ancora un indipendente.

Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

potrebbe portare il partito intorno al 3 % più velocemente di Letta

Magari! Ma i vecchi volponi se l'incueleranno prima che diventi fattivamente utile a qualcosa. 

Vedremo come procederà questa scalata

A giudicare dalla foto, non je la fa : suda troppo.

Inviato
30 minuti fa, Guru ha scritto:

mi trovo a rispondere alle ramanzine della segreteria provinciale del PD, che con un comunicato ad orologeria firmato da Federica Mazzoni mi ricorda che starei "minando la credibilità delle istituzioni"

Federica Mazzoni santa subito !!!

Sono queste le cose che mi riconciliano pure con il PD e mi fanno pensare che non tutto è perduto.

Isolare gli estremisti, sempre (soprattutto quando fanno perdere i voti e la loro presenze è più deleteria che altro).

Eccola qua: 

https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/politica/federica-mazzoni-segretario-pd-1.7142485

36 minuti fa, Guru ha scritto:

La verità è che le vostre posizioni non sono poi così dissimili da quelle della Lega, e mi viene da pensare che forse non solo a destra tifano per un mio arresto. 

Vero, infatti le posizioni della lega sono moderate e quelle della sardina estremiste.

37 minuti fa, Guru ha scritto:

Qualcosa mi dice che tu non ci sarai, come non c’eri nelle altre occasioni. Qualcosa mi dice che non ci sarà neanche Letta, che pure è stato eletto deputato ed è coinvolto in prima persona. 

E ci credo, Letta è tutto tranne che stupido.

Inviato

Il bello di Santori è che per taluni è più fastidioso di un'emorroide infiammata 😄 Pure don melos non ce la fa a trattenersi 😄 😄

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili