Membro_0021 Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 Mi sono sempre chiesto se Neotech facesse anche un cavo phono, ma non ho mai trovato riscontri sul loro sito.Poi navigando su Ebay mi sono imbattuto in questo nei 3003 s (da non confondere con il 3003 mkIII che è un cavo coassiale) che viene terminato e venduto come cavo phono con tanto di cavetto per la massa del giradischi. Il problema è che questo cavo lo vendono soltanto dall'Ucraina ?!?!?!? (iprostir.com) sia terminato che bulk e non dai soliti dealer qui in Europa (Audiophonics e hificollective) e ciò mi sembra molto strano. Qualcuno di voi ha mai acquistato/ascoltato questo cavo? E' originale o fake? Come mai non sc'è sul sito della Neotech? https://iprostir.com/kabeli-v-buxtax/mezhblochnye-na-otrez/neotech_nei_3003s_upocc (se fate una ricerca su Ebay lo trovate anche nella versione terminata)
pro61 Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 Pobbe essere un cavo fuori produzione, perciò non c'è sul sito.
Membro_0021 Inviato 11 Luglio 2022 Autore Inviato 11 Luglio 2022 1 ora fa, pro61 ha scritto: Pobbe essere un cavo fuori produzione, perciò non c'è sul sito. @pro61 potrebbe; fatto sta che è strano che nessuno sappia nulla di questo cavo. In genere i cavi Neotech sono molto chiacchierati qui sul forum.
cactus_atomo Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 @veidt volendo si può utilizzare un qualunque cavo di segnale per realizzare un cavo phono, basta aggiungere il conduttore per il ground. che poi sia la soluzione ideale è un altro discorso. di norma un cavo phono va schermato e deve avare una capacità bassa. a mio modo di vedere, se ti interessa un buon vo phono, non mi avventurerei un prodotti strani e dubbi, al limite scrivi a neotech per saperne di più. se oggi non hanno cavi phono a catalogo forse è perchè non sono interessati
Membro_0021 Inviato 21 Luglio 2022 Autore Inviato 21 Luglio 2022 12 ore fa, cactus_atomo ha scritto: al limite scrivi a neotech per saperne di più. se oggi non hanno cavi phono a catalogo forse è perchè non sono interessati @cactus_atomo anni fa scrissi a Neotech (per altra questione) ma non mi risposero
maximo Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 Il 11/7/2022 at 18:49, veidt ha scritto: potrebbe; fatto sta che è strano che nessuno sappia nulla di questo cavo. In genere i cavi Neotech sono molto chiacchierati qui sul forum. Appunto, sono molto chiacchierati, ma alla resa dei conti poi suscitano pareri molto diversi e contrastanti. Se devo dirla tutta mi sono trovato davvero bene soltanto con i cavi per cablaggio in argento e oro-argento, solid core e multifilare
Membro_0021 Inviato 15 Agosto 2022 Autore Inviato 15 Agosto 2022 16 minuti fa, maximo ha scritto: Appunto, sono molto chiacchierati, ma alla resa dei conti poi suscitano pareri molto diversi e contrastanti. @maximo come tutti i cavi. Quale cavo non suscita pareri diversi e/o contrastanti? Alla fine si va sempre ad inserire un'equalizzazione casuale nell'impianto.
maximo Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @veidt Considerando che sono reputati come prodotti di qualità assoluta, coperti da brevetti internazionali, magari non ci si aspetterebbero sorprese
Messaggi raccomandati