oscilloscopio Inviato 22 Luglio 2022 Autore Inviato 22 Luglio 2022 1 ora fa, azn131 ha scritto: si ma infatti non spenderei nemmeno 70 euro per un telecomando, piuttosto controllerei il lettore dai suoi tastini Pensa che se non fosse andata a buon fine la trattativa c'era già un'altra persona che lo avrebbe preso. 1
v15 Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 @oscilloscopio Ma il lettore lo porti a Marzaglia o lo vendi tramite altri canali? A proposito, non so se ti avevo già detto che anche il mio, rimesso in funzione qualche tempo fa, accusava un canale in distorsione. Ebbene, riacceso l'altra sera, è "partito" pure il canale che era rimasto buono 😟 L'ho aperto e ho notato il puzzo di "pipì di gatto" ed alcuni dei famigerati condensatori rossi con i piedini ossidati, ho ripulito con spray disossidante e pennello la scheda da entrambi i lati (sperando di non aver creato danni maggiori) in attesa di portarla da un amico che lavora in assistenza Sony a Lucca, spero resista fino a settembre perché ci sono le ferie di mezzo. L'idea sarebbe di rimetterlo in sesto...
ontherun Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 3 ore fa, Oscar ha scritto: io rimango dell'idea che sarebbe da riparare e che nulla è irreparabile. sono dello stesso parere. Oltretutto 180€ per aver cambiato un paio di elettrolitici e aver riportato che pcb e alcuni IC sono andati sono un vero e proprio furto ! Poi che una pcb monostrato è rovinata cosa cactus vuol dire ? Quel tecnico mi sembra che volesse ciurlare nel manico per 'dilatare' la riparazione e grattare più money possibile. My 2 cents.
oscilloscopio Inviato 22 Luglio 2022 Autore Inviato 22 Luglio 2022 @ontherun no, la riparazione non me la fa pagare,gli ho solo lasciato 20 euro per il preventivo.@v15 adesso lo metterò in vendita su Subito o eBay, nel caso lo porterò a Marzaglia. 1
ontherun Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 5 ore fa, oscilloscopio ha scritto: no, la riparazione non me la fa pagare,gli ho solo lasciato 20 euro per il preventivo. ah, se è andata così allora ritiro quello scritto sul tecnico, esistono ancora persone oneste in questo settore... non moltissime ma esistono ! 😉
madero Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 @ontherun Non sono un tecnico, al massimo posso fare qualche saldatura, ma aprire un apparecchio, e smontare e rimontare la mainboard, credo che da solo prenda oltre un'ora. Purtroppo se non si può far da se, il costo dell'assistenza su macchine vintage, il più delle volte non è proporzionato al valore reale dell'oggetto. Che poi alcuni pezzi riescano a spuntare valori elevati, è un altro paio di maniche
Membro_0022 Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 Vabbè via, faccio outing. Oggi ho scambiato due chiacchiere con Tito dopo aver letto della sua intenzione di vendere il Sony "as is". Lo prenderò sotto le mie amorevoli cure in occasione della prossima Marzaglia. Il punto di partenza è che la meccanica funziona, legge correttamente i dischi e un DAC attaccato all'uscita ottica suona come deve suonare. Ritengo molto difficile che si sia guastato qualcuno dei chip DAC o il filtro digitale, almeno in base a come il difetto si è inizialmente manifestato. Vedo più probabile una pista del PCB interrotta dallo sversamento dei condensatori marci, oppure un condensatore ancora non sostituito nel circuito del muting. Speriamo solo che il tecnico che ci ha messo mano non abbia fatto altri danni. Vi terrò aggiornati, al limite se non dovessi cavarci niente lo userò come meccanica oppure lo venderò io come pezzi di ricambio su ebay.
madero Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 @lufranz A questo punto, aspettiamo tutti un report dettagliato....con tanto di servizio fotografico
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Luglio 2022 Amministratori Inviato 23 Luglio 2022 @rock56 se legge i cd è solo un caso di morte apparente, se la meccanica è a posto e con un dac esterno suona mi aspetto che torni ai pristini splendori
landrupp Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 @cactus_atomo beh, però sarebbe un peccato se funzionasse solo come meccanica, quelle serie Sony son belle da sentire nella loro "interezza"
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Luglio 2022 Amministratori Inviato 23 Luglio 2022 @landrupp la meccanica e la vera incognita, il resto si recupera magari da un donatore di organi.
landrupp Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: la meccanica e la vera incognita, si, son di quelle introvabili e costose...
oscilloscopio Inviato 23 Luglio 2022 Autore Inviato 23 Luglio 2022 Non ho dubbi che il buon @lufranz riesca a sistemarlo (altrimenti non glielo avrei venduto)
Membro_0022 Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 9 ore fa, cactus_atomo ha scritto: mi aspetto che torni ai pristini splendori La speranza è quella, poi se non va... pazienza.
oscilloscopio Inviato 17 Settembre 2022 Autore Inviato 17 Settembre 2022 @lufranz hai già messo mano al lettore Sony ?
Messaggi raccomandati