garmax1 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 34 minuti fa, Velvet ha scritto: Tutt'altro motore Questo purtroppo è comune a tutte le auto. Chissà se troverò un altro motore come il Fiat multi jet 1.9 da 120 cv?
Paolo 62 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 Da quel che leggo io direi di non cambiare la macchina fin che quella vecchia funziona. Troppe incognite. Una meccanica costruita al risparmio non sarà mai come una fatta per durare.
pino Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 @garmax1 Dovresti stare su un due litri diesel poco pompato da 116 / 150 cv. L'unico problema è trovarlo ad un costo abbordabile. La Seat Leon 2.0 parte da 27550. La Duster col piccolo 4 cilindri 1.5 Renault da 18.300. Clio da 21. 200 Tipo 4 cilindri 1.6 da 25.000 Sopra i 30 la Golf 2.0 e molte altre . 2
garmax1 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 @pino ma il 1.5 diesel della fiesta cosa ne pensi?
Velvet Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 21 minuti fa, pino ha scritto: Tipo 4 cilindri 1.6 da 25.000 Manco regalata
pino Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 @garmax1 Non conosco quella motorizzazione. Fonte Quattroruote dovrebbe essere un quattro cilindri da 115 cv e 300 nm. È pompato,ma su un auto non troppo pesante. Dipende da chi lo ha,usato prima di te. Se è uno sbarbato che gli ha tirato il collo a freddo con a bordo 4 amici,oppure se è un padre di famiglia che la ha trattata con tutti i crismi. Se ha fatto o meno regolare manutenzione. Se ha fatto gasolio umido,o preso qualche pacca ed è stata mal dimata. Con l'usato,o conosci il precedente utilizzatore,o è un terno al lotto. La trovi in autosalone bella lucida che sembra nuova,ti costa poco meno che da nuova,se ti va bene hai fatto un acquisto.
piergiorgio Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 47 minuti fa, Velvet ha scritto: Manco regalata Se è lo stesso 1.6 che monta la mia Vitara 2016 è una bomba, in senso buono ovviamente
garmax1 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 2 ore fa, pino ha scritto: Non conosco quella motorizzazione. Fonte Quattroruote dovrebbe essere un quattro cilindri da 115 cv e 300 nm. No, non è così potente. È 1.5 da 85 cv
domenico80 Inviato 9 Gennaio 2023 Autore Inviato 9 Gennaio 2023 7 ore fa, papàpaolo ha scritto: Ma sempre con queste vicine, amici, colleghi... la statistica deve essere un pochino più ampia per avere una validità, allora ad esempio io ho una Ford C-Max del 2011 con 300000 km ancora tutta originale, a parte la rumorosità delle sospensioni dovute ai crateri di Roma ho fatto solo i tagliandi e sostituito la batteria... e di quali storie devo parlare se non di chiacchiere tra amici e conoscenti , io non faccio l'autoriparatore la statistica ? , basta leggere anche su internet , sui vari forum e blog dove leggi le stesse lamentele come la storia che i motori diesel Volvo di ultima generazione vanno a miscela nafta / olio : in concessionaria insistono che aggiungere 1 litro ogni 3000 km è normale prassi , ma lo dicono loro , eppure le utenze attente conoscono il problema Tu parli , sviando il nocciolo del discorso , di un'auto del 2011 : e che ci azzecca con le attuali ultime uscite !
pino Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 @garmax1 Se usato bene si fa 350 / 400 k come il 1.5 d Renault. L'eventuale cinghia la cambi per tempo. Hai vicino casa un concessionario Ford ? Quanto ti chiedono 10k ?
Membro_0022 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 8 ore fa, papàpaolo ha scritto: io ho una Ford C-Max del 2011 con 300000 km ancora tutta original Anch'io avevo una Fusion del 2007 che ha fatto 190.000Km con la sola manutenzione ordinaria e la sostituzione dei cuscinetti dell'asse posteriore diventati rumorosi. Il motore era completamente diverso (se non ricordo male era fatto da Renault) rispetto a quello della Ecosport, e in particolare non aveva la cinghia della distribuzione immersa nell'olio. Se la tua Focus è un TD, probabilmente ha un motore simile a quello che avevo io. Una Ford aziendale dove lavoravo anni fa venne rottamata a 380.000Km. In (s)compenso la Ka che aveva mia moglie nei primi anni 2000 dette diverse rogne, la cambiammo per rottura delle... balle (nostre) ben prima dei 100.000Km.
garmax1 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 34 minuti fa, lufranz ha scritto: venne rottamata a 380.000Km. Così è ancora una bambina 😂😂
garmax1 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 1 ora fa, pino ha scritto: vicino casa un concessionario Ford ? Quanto ti chiedono 10k ? Si è vicino a casa. Secondo me sei rimasto indietro con i prezzi! Con 10k ti danno un auto di almeno 80/90 km e più vecchia di 2/3 anni. Per un fine 19 con 40000 km 16000 euro circa
pino Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 @garmax1 Acquista la Duster nuova,uno sconto medio del 10% te lo fanno senz'altro. Motore Renault ipercollaudato,vai tranquillo.
audio2 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 che io sappia, la dacia non ha mai fatto alcuno sconto, ed una volta so per certo che vendevano a pagamento cose tipo il kit sicurezza che mi pare debbano essere obbligatorie e gratuite. per me, l' ultima marca che esiste sul pianeta.
pino Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 @audio2 Si, ma la Duster nuova la paga come la Fiesta di 4 anni.
audio2 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 non so, a livello di listino può darsi, poi bisogna vedere. è che i francesi sono infidi e traditori, nel senso ancora più degli altri. io vedo due linee di pensiero e/o di gusto : o una tedesca + magari volvo oppure andare sul giappo / coreano. le altre per un motivo o l' altro le ho eliminate dal radar. 1
domenico80 Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Inviato 10 Gennaio 2023 in effetti comprare francese bisogna essere dei bei fenomeni 2
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