Vai al contenuto
Melius Club

Peugeot 2008 benzina 3 cilindri, comprate altro

Messaggi raccomandati

3 ore fa, lufranz ha scritto:

Ammazza, ma le mangia ?

3 ore fa, domenico80 ha scritto:

non ti sembrano pochini ?

Io le spiano anche prima di 40K Km, ed ogni 75-80K Km ho sistematicamente i dischi al limite. Che si tratti di VW/Audi o BMW cambia poco, sulle Audi mi duravano un po' più i dischi e le pastiglie posteriori, ma non in modo significativo. Con Y10 ed Uno non arrivavo a 20K Km ed ogni tre cambi si pastiglie dischi da cambiare. Come me tutti i miei "colleghi Fiat" del tempo.

C'è da dire che sia io sia mia moglie facciamo parecchia montagna ed entrambi non abbiamo il "piede leggero".

3 ore fa, lufranz ha scritto:

mai cambiato le pastiglie prima dei 100.000Km.

Sei il primo che sento fare così tanta strada con le pastiglie anteriori

3 ore fa, domenico80 ha scritto:

Io mai sostituii dischi freno , pur in auto di marchi diversi

Come sopra

Link al commento
https://melius.club/topic/9195-peugeot-2008-benzina-3-cilindri-comprate-altro/page/15/#findComment-673956
Condividi su altri siti

6 ore fa, domenico80 ha scritto:

io ho avuto una 330 CI  , roba antica , ma forse l'auto più goduriosa che acquistai 

La E46 era una bella auto, ho avuto modo di guidare a lungo una 330xd. Gran bel motore e buona tenuta di strada, del cambio non saprei dire perchè aveva il cambio automatico.

6 ore fa, domenico80 ha scritto:

il cambio che , ammetto di andare a memoria , era secco / preciso ma non c'era da slogarsi il polso

Non so le moderne bmw

Per quanto riguarda le moderne Serie 1/3 TP è come ti ho detto, ne ho avute tre con il cambio manuale. Mi sembra di ricordare che la tua avesse un nuovo cambio a sei marce.

Link al commento
https://melius.club/topic/9195-peugeot-2008-benzina-3-cilindri-comprate-altro/page/15/#findComment-673970
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Il 13/7/2022 at 15:05, pino ha scritto:

ho riscontrato poca serietà dei venditori ( Toyota ) in uno volevano velatamente vendermi quel che avevano in casa,

Con Toyota è successa la stessa cosa anche a me. Sono andato allora da Honda (avevo già una Prelude, che ora ha più di 25 anni) e mi sono acquistato un CR-V turbodiesel che ora ha quasi 270.000 K,, mai un problema ed a parte qualche plastica è esattamente come da nuovo...

Ciao

Evandro

Link al commento
https://melius.club/topic/9195-peugeot-2008-benzina-3-cilindri-comprate-altro/page/15/#findComment-691984
Condividi su altri siti

@Partizan La mancanza di serietà è sempre più diffusa,le case producono meno per tenere alti i prezzi.

Considerando le cifre in gioco,è meglio sprecare qualche mese a girare.

In linea di massima riscontro molta serietà ,preparazione,selezione del personale,nelle concessionarie dove è sempre presente il titolare,parole chiare,rispetto per il cliente,nessuna parola rimangiata.

Ove non è presente il titolare,il venditore sempre più fa come gli gira.

Sono poco intenzionati a vendere il nuovo,per chè il nuovo è una richiesta del cliente e le scontistiche sono praticamente standard,con pagamento senza finanziamento.

Le finte auto in preordine,sono auto già prodotte,auto che hanno nel salone in fianco,che non vendono perchè han colori assurdi,hanno millanta optional e gadget inutili,e ovviamente prezzi da fuori di testa,non trattabili.

E questo indipendentemente dalla marca.

Nel 2021,ho girato per la mia auto,nel 2022 per quella di mia moglie,da qualche giorno per quella di mio cognato.

Tra i marchi nel quale mi sono trovato meglio,VW qualsiasi concessionario,anche nei multimarca,BMW varia molto da concessionaria a concessionaria,idem per il gruppo FCA,bene in Skoda,bene in Kia,meno bene per la cugina Hiunday,entrambe nel 2022 non riconoscevano l'incentivo statale.

Male con toni al limite dell'offensivo Toyota,solito snobismo in Audi,sembra che non siano interessati a vendere,negli ultimi 30 anni non sono mai riuscito ad acquistarne una,scontistica sul nuovo tra le più basse,in assoluto.

Alla domanda son qui per un preventivo sul nuovo,risposta non le conviene, Audi A5 210 giorni di attesa A4 240,le conviene un auto in pre ordine,insisto col nuovo,ma niente da fare,mi mette in mano un listino e mi liquida,niente preventivo.

Come facciano a tirarsi fuori gli stipendi senza vendere auto,è un mistero che mi affascina.

Link al commento
https://melius.club/topic/9195-peugeot-2008-benzina-3-cilindri-comprate-altro/page/15/#findComment-693194
Condividi su altri siti

53 minuti fa, pino ha scritto:

Alla domanda son qui per un preventivo sul nuovo,risposta non le conviene, Audi A5 210 giorni di attesa A4 240,le conviene un auto in pre ordine,insisto col nuovo,ma niente da fare,mi mette in mano un listino e mi liquida,niente preventivo.

anche a Roma hanno un "stile" di vendita simile da almeno 10 anni.

Abbastanza ridicolo a dire il vero.

Comunque hanno pagato , nel senso che hanno perso clienti negli ultimi 10 anni. E considerate che per Audi l'Italia era il secondo mercato dopo quello tedesco. Questo stile snob (sopratutto nelle grandi citta') per pochi e' stato un boomerang.

Anche perche' tanti le comprano importate usate.

Poi Audi e VW e' tra le case che hanno preso la mazzata maggiore con la crisi di approvvigionamento dei microchip e componenti collegati. Le fabbriche VW della Golf per capirsi producono circa al 50%...

Oggi come oggi Toyota e VW sono quelle che hanno rincarato piu' velocemente i listini, Toyota perche' vende e per la crisi dei microchip, VW perche' e' in crisi nera con la componentistica.

Mi dico io chi ha il coraggio di ordinare un Audi oggi  sapendo che deve aspettare quasi un anno. Praticamente quando arriva il modello nuovo. Ma se le tenessero , poi hanno paura dell'avanzata dei cinesi con le elettriche.

Link al commento
https://melius.club/topic/9195-peugeot-2008-benzina-3-cilindri-comprate-altro/page/15/#findComment-693250
Condividi su altri siti