Lepidus Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 Chi di voi ha avuto problemi a causa dell'inserimento del dac nell'impianto? Raccontate la vostra. Perdita di segnale, scariche nei diffusori, Pre o finali che andavano in protezione e altro. Quali secondo voi sono i dac più affidabili? in ambito professionale o consumer?.
granosalis Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 6 ore fa, Lepidus ha scritto: Perdita di segnale, scariche nei diffusori, Pre o finali che andavano in protezione e altro Da chiamare l'esorcista.
Lepidus Inviato 12 Luglio 2022 Autore Inviato 12 Luglio 2022 @granosalis Vero!! piu o meno..😂Mi fa piacere che questi dac funzionino tutti perfettamente. 😉
newton Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 io ne ho avuti tanti, almeno una dozzina, di varie marche...sinceramente non ho mai avuto problemi 1
CDJ Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Buongiorno,seguo con interesse. Per quanto mi riguarda mai avuto problemi Uno solo ha dei limiti sonici però per tutto il resto,per fortuna,nessun problema.
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Luglio 2022 Amministratori Inviato 13 Luglio 2022 problemi con i dac?nsolo nse i dac erani guasti o in un caso con un cavo difettoso
stefano_mbp Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 14 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: o in un caso con un cavo difettoso Si legge spesso che i cavi usb “esoterici” sono spesso fonte di problemi … i dac fanno le bizze … altri dac sono sensibili (negativamente) alla presenza di alimentazione via usb … insomma, dipende più dallo specifico setup che dal dac stesso … 1
Dubleu Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 _M2 tech young MK III, ne ho avuti tre. Il primo con problemi al potenziometro, aspettato 3 mesi per la sostituzione. Il secondo dopo 6 mesi di funzionamento l'ho abbinato al suo alimentatore vander graff ed è morto. Il terzo arrivato dopo i "controlli" di garanzia dopo oltre due mesi e mezzo (con agosto di mezzo) non teneva memorizzati i settaggi, neppure le correnti di uscita. Suonava bene nonostante le continue regolazioni di filtri e volt in uscita ad ogni accensione. Venduto prima dello scadere della garanzia. Nessuno dei tre dac ha suonato allo stesso modo. _ SMSL Su9n usato da pc emette rumorini nella trasmissione radio se apèro più finestre sia di google che se apro un programma a caso. Sarei costretto ad ascoltare la radio on-line solo se la lascio libera a schermata intera. Saltuari avvii di Hqplayer con ronzii forti ai diffusori. Spengo e riaccendo e tutto passa. Problema di driver direi. _Topping D90 con bassi non corretti, ma l'ho tirato fuori dalla scatola a dicembre; consegnato il lunedì mattino con meno 4 gradi esterni, una volta aperto era completamente rivestito di condensa anche se perfettamente sigillato. Devo ammettere che ne ho avuti molti di dac, non ho altro da segnalare mi pare. Su 4 impianti e molti anni alle spanne non mi posso lamentare, peccato per l'M2tech. Mi piaceva ma in quasi due anni sono stato senza musica per 4-5 mesi. E' da lì che cominciai il giro di muletti a non finire. 1
Ggr Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Ho avuto due dac. Mai uno sgarro, anche con cavi o partner diversi. Non lo considero un merito particolare. È quello che ogni macchina deve fare, senza se e senza ma.
rudino Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 Il mio M2Tech Young MKII, preso usato nel 2018 con già anno di vita sulle spalle, ha deciso di diventare muto nel gennaio 2022. Mandato a Pisa e rispedito nel giro di pochi giorni, funziona perfettamente. Direi che in 5 anni di vita ci può stare.
mikefr Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 La prima volta che ho avuto un problema con un DAC è stato con un Meridian meccanica e convertitore,se non ricordo male il 200,che quando utilizzavo un cavo tra meccanica e convertitore della XLO,quando accendevo la luce della stanza che era con lampadina alogena,si staccava la connessione.Rimettendo il suo che era schermato,la connessione non faceva una piega.L'altro problema è stato con un Gustard D90 B stock,non beccava nessuna connessione,per quanto riguarda gli altri DAC,e ne sono passati veramente tantissimi,mai un problema.
dadox Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 Pare invece che @beatleman abbia qualche problema col suo. 🤔
beatleman Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 @dadox si,vorrei precisare che i problemi sono sugli aggiornamenti ricevuti, non dal punto di vista sonoro di cui sono piu che soddisfatto. Il primo aggiornamento tutto ok,con gli ultimi due invece l'apparecchio mentre prima se lo mettevi in stand by la luce di servizio da blu diventava rossa e scollegava sia le chiavette che l'HD esterno da 4 Terabyte, adesso rimane blu e non le scollega,rimangono accese. E' una menata xche ogni volta che voglio cambiare chiavetta o HD devo spegnere tutto. Ho risolto rimettendo il primo software, vediamo con il prossimo aggiornamento, da Gennaio ad oggi ne ha fatti tre speriamo nel quarto...😁
dadox Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 @beatleman infatti. Malfunzionamenti, non qualitá sonora. Che a poco serve se l’hardware le fa girare 🎱😂 Aggiornamenti sofware presumono migliorie, e non cause di malfunzionamento. Si vede che è una moda, leggo in giro che per associazione di idee (è ot, ma non fa nulla) i router della Tim ultimo modello una volta upgradati da loro non vedono più le stampanti wifi. E mi risulta che sia un problema ancora non risolto nonostante due aggiornamenti. E che qualcuno ha fatto il downgrade per poter stampare di nuovo.
Ggr Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 Se funziona, non aggiornare. È una filosofia che seguo da molto tempo...
Lepidus Inviato 18 Luglio 2022 Autore Inviato 18 Luglio 2022 @Ggr Giusto, io sul mio Xiaomi 9 pro, ho 13 aggiornamenti da scaricare e con il cavolo che li faccio. L'anno scorso ho scaricato un aggiornamento e me lo hanno ridato riparato dopo 45 giorni. 🤪 1
Messaggi raccomandati