Jump to content
Melius Club

Diffusori B&W 702 s2 con Mcintosh 5300 cosa ne pensate


Recommended Posts

transaminasi

Allora non è semplice...   per rimanere nel budget potrebbe essere interessante un Maestro 200 che si trova usato tra i 2,5 e i 3k.  Quelle casse se non le alimenti a dovere lasciano un po' a desiderare.  Quei tre woofer non sono una passeggiata da controllare.

@transaminasi hai avuto modo di ascoltarle le 702?

mi sembra di ricordare che le hai avute "parcheggiate" a casa per un breve periodo.

All'ascolto sono come tutte le bievvu classiche con medio alto in avanti oppure hanno mitigato un po'?

@Dinos sarei curioso di capire se ti piace l'accoppiata perche' il Denon 2010AE l'ho avuto nel mio impianto per un mese circa e conoscendone le

"peculiarita'" di strillone non mi sembra un abbinamento azzeccato. Agli alti volumi penso che le tue B&W urlino..

Confermo quello che ha detto Transaminasi , il 5300 ti farebbe sicuramente da arredamento nella sala e sarebbe piu' sinergico del Denon ma

non arriveresti a sfruttare i diffusori.

 

transaminasi
4 minuti fa, Dinos ha scritto:

Il mcintosh l’ho trovato usato a 3500 e’ un buon prezzo?

 

Ho visto che nuovo costa 7900€ quindi penso che il prezzo da te indicato (meno di metà listino) potrebbe starci. Forse però ti conviene chiedere nella sezione Mcintosh dove ci sono gli estimatori del marchio che ne sanno una più del diavolo. 

transaminasi
7 minuti fa, criMan ha scritto:

hai avuto modo di ascoltarle le 702?

mi sembra di ricordare che le hai avute "parcheggiate" a casa per un breve periodo.

All'ascolto sono come tutte le bievvu classiche con medio alto in avanti oppure hanno mitigato un po'?

Sì, le avevo prese quando ho venduto le 802d3 e cercavo le Rockport usate. Tenute forse un paio di mesi, non ricordo di preciso. Prese usate le ritengo un ottima soluzione a livello di rapporto q/p, però per farle suonare bene c'è da sudare. Il medio-alto è molto diverso rispetto alla serie Cm da cui 'provengono'. Le Cm erano delle affettatrici. Ricordo che dopo un'ora d'ascolto quasi fischiavano le orecchie. Diciamo che sotto l'aspetto di tuo interesse  le 702s2 ricordano molto le quasi vellutate 804d3, con cui però ovviamente non reggono il paragone.

  • Thanks 1

@transaminasi ok , grazie.

Visto che e' andato tutto cancellato , se hai voglia e pazienza , a tempo perso rimettere su una discussione con tutte le B&W da te testate. Dalla D2 alla D3.

Sarebbe di grandissima utilita' a chi le cerca usate.

Comunque ,senza pretesa di comprare , ho ri iniziato a vedere i listini dei diffusori hifi per eventuali ascolti e sono rimasto colpito dall'impennata dei prezzi.

 

Di solito quel modello di Denon quando si alza il volume tende a strillare. Se non hai questo problema gia' hai risolto molto.

Detto questo se come timbrica ti trovi bene Il Mc a livello di controllo del diffusore non migliorera' la situazione.

Rimane confermato quello che ha detto Transaminasi , secondo me conoscendo il tipo di "carico" del diffusore se vuoi accedere a tutta l'immanenza della gamma bassa

e la dinamica offerta da quel diffusore dei provare ampli con sezioni di alimentazione di ben altra portata.

Pero' la prova presso un negozio e' assolutamente d'obbligo.

Non ti buttare a caso , altrimenti scopri di migliorare da una parta e peggiorare dall'altra!

@Dinosse riesci trovati un bel Unico 150 o il 90. Per me accoppiata perfetta se prediligi un suono molto naturale ricco e piacevole. Se prediligi il suono veloce dinamico e possente darei un occhiata al Musical fidelity m500i da 500w. ho provato il m6si  ed è un bel amplificatore possente veloce  e molto dinamico e cosa che mi ha stupito che anche se ha queste caratteristiche che a volte portano fatica di ascolto il MF non stanca. 

ho avuto il ma6300 accoppiato con il  703s2 e se la cavava è aveva un a caratteristica imbattibile, quella capacita di passare da volumi basi ad alti in maniera veloce e creare quello che noi chiamiamo nero infrastrumentale. Però per il resto l'unico lo trovato una spanna sopra, soprattutto come capacità di suonare bene e in modo completo anche a volumi bassi, con il ma6300 a volumi bassi sembrava di ascoltare una radiolina.

 

 

 

 

 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...