Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori B&W 702 s2 con Mcintosh 5300 cosa ne pensate

Messaggi raccomandati

giannifocus
Inviato

Rispetto al Mc perdi l’effetto scenografico ma guadagni in moneta, prendi un ampli nuovo e dalle prestazioni più consone per le 702. 

• Melius 1
Inviato

Mi hai incuriosito vorrei proprio sentire l’accoppiata

Inviato
1 ora fa, giannifocus ha scritto:

Come già detto le 700 suonano moooolto più vicino alla serie 800 che alle CM (che ho avuto quasi tutte), le Signature per me assolutamente sovrapponibili alle 804 D3

Addirittura!!

le 804 costano molto di piu'..

Inviato

Io concordo con @giannifocus: il Denon ha un bel rendimento fino ad un certo volume la dove il Mc non rende....oltre la situazione si invertirebbe: la quadratura del cerchio potrebbe essere un Musical Fidelity m6si o un possente ampli vintage...magari due telai.

SALVO

Inviato

Quindi mi dite che una buona soluzione e' il Musical Fidelity m6si....

transaminasi
Inviato
36 minuti fa, Dinos ha scritto:

Quindi mi dite che una buona soluzione e' il Musical Fidelity m6si....

Io cercherei il salto di qualità almeno in termini di muscolosità. Non a caso ho menzionato un Maestro 200 che costa pure meno del MC5300.

giannifocus
Inviato
50 minuti fa, transaminasi ha scritto:

Maestro 200

Uova di Pasqua visto che siamo in tema 😂😂😂

Gli preferirei un Unison 200 a questo punto. 

Inviato

ma del Rotel Michi x3 cosa mi dite?

giannifocus
Inviato

@Dinos ho ascoltato pre e finale con le 802 D3 un bel sentire. Il X3 mi ispira molto anche a me. 

Inviato

Il Rotel Michi x3 sulla carta potrebbe essere un acquisto migliore rispetto al Musical Fidelity M6si?

giannifocus
Inviato

@Dinos sulla carta si pone a confronto col modello della MF da 500W. 

• 4 settimane dopo...
Antonio Leone
Inviato
Il 4/4/2021 at 19:52, Dinos ha scritto:

Salve volevo chiedere un consiglio riguardo un amplificatore mcintosh 5300 da accoppiare alle mie attuali diffusori B&W 702 s2 per ascolto musica pop/rock cosa ne pensate? ne vale la pena possiedo attualmente un denon 2010ae , sarebbe un bel upgrade? Grazie 

non cambierei il tuo per il 5300 in questa fascia

Inviato

@Dinos Se per te e' importante vedere la manopola del volume ruotare parecchio, il Mc Intosch e' un bel passo avanti rispetto al Denon, se invece ti concentri sull'impatto sonoro, sul "riempimento" senza guardare dove si trova posizionata la manopola del volume e non hai squilibri tra i due canali allora fino ad un certo volume (comunque piu' che buono) il 5300 ti suonera' meno grintoso, corposo e coinvolgente rispetto al Denon 2010.

SALVO.

Inviato

Non trovando enormi differenze (eccetto palesi incompatibilità) tra amplificatori, un ascolto al Mc lo farei, è bellissimo e mantiene il suo valore nel tempo.

Inviato

Il 5300, oltre che bellissimo,  è un amplificatore completo e molto,  molto valido. 

In molti storcono il naso perché trattasi dell'entry level della casa americana, ma la sua naturalezza e le sue capacità di pilotaggio lo rendono una macchina eccellente.