davide grin Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 Egregi appassionati di hi fi buongiorno scrivo questo post xkè sono interessato al lettore in oggetto ma non trovo recensioni in giro x capire come suona e se vale la pena spendere 4000€ x comprarlo nuovo poichè di usato nemmeno l'ombra. Chiedo quindi a Voi esperti se mi sapete indicare come suona il Luxman D-380. Possiedo già un lettore CD a valvole che suona molto bene con un'impostazione molto analogica e mai affaticante, l'Astin Trew AT 3500 plus. Poichè ne apprezzo il messaggio musicale, vorrei restare su un lettore a valvole. Oppure un'alternativa al Luxman potrebbe essere aspettare un'occasione di un DP Accuphase usato o il DP 410 nuovo che come prezzo non sarebbe molto distante dal Luxman (non ho sacd). Ascolto un pò di tutto, dal pop al jazz all'acustico, anche rock leggero, ma mai musica classica. Grazie
Moderatori Mister66 Inviato 4 Aprile 2021 Moderatori Inviato 4 Aprile 2021 Avevo letto su qualche forum straniero che era piuttosto fiacco, poca dinamica e tendente ad un suono scuro. Con il tuo budget se volessi Luxman cercherei uno 06 usato, da poco fuori produzione, ma al tempo gli ho preferito uno Yamaha cds3000. Ora ho un Accuphase DP78, lettore ex top di gamma di qualche annetto... ma ho trovato la pace!
Antonio Leone Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 il D380 è una bellissima macchina da musica, io il pensierino ce lo farei
davide grin Inviato 3 Aprile 2024 Autore Inviato 3 Aprile 2024 La discussione sarà anche chiusa ma Vi informo che oggi è arrivato il mio nuovo nuovissimo Luxman D380 che allieterà le mie serate ciao 2
davide grin Inviato 29 Aprile 2024 Autore Inviato 29 Aprile 2024 Il 3/4/2024 at 19:25, Blec ha scritto: Facci sapere come va. a distanza di quasi un mese e diversi ascolti, posso dire che oltre che bellissimo ed elegantissimo con il suo telaio in legno, il suono di cui è capace questo lettore è notevole. Raffinato e dettagliato. Mette tutto al suo posto. CD che prima ritenevo di bassa qualità audio, non dico che ora siano diventati di qualità elevata, ma sono diventati piacevoli all'ascolto. Quindi la mia CD teca grazie al 380, ora può contare su più CD. La musica esce fluida e dettagliata. La scena è chiara e ampia. Ora non voglio sembrare un recensore, ma in tutta onestà, ritengo questo D380 un gran lettore CD, che ti fa ascoltare la musica con grande soddisfazione ed emozione. Ha la funzione di ascolto con o senza valvola. Senza valvola si spegne l'emozione. Diventa un lettore normalissimo. Con la valvola è tutt'altra musica. Soddisfattissimo.
Messaggi raccomandati