Jump to content

Lettore CD Luxman D-380 chi lo conosce?

davide grin
 Share

Recommended Posts

davide grin

Egregi appassionati di hi fi buongiorno

scrivo questo post xkè sono interessato al lettore in oggetto ma non trovo recensioni in giro x capire come suona e se vale la pena spendere 4000€ x comprarlo nuovo poichè di usato nemmeno l'ombra.

Chiedo quindi a Voi esperti se mi sapete indicare come suona il Luxman D-380.

Possiedo già un lettore CD a valvole che suona molto bene con un'impostazione molto analogica e mai affaticante, l'Astin Trew AT 3500 plus. Poichè ne apprezzo il messaggio musicale, vorrei restare su un lettore a valvole. 

Oppure un'alternativa al Luxman potrebbe essere aspettare un'occasione di un DP Accuphase usato o il DP 410 nuovo che come prezzo non sarebbe molto distante dal Luxman (non ho sacd).

Ascolto un pò di tutto, dal pop al jazz all'acustico, anche rock leggero, ma mai musica classica.

Grazie

• Moderators

Avevo letto su qualche forum straniero che era piuttosto fiacco, poca dinamica e tendente ad un suono scuro. 
Con il tuo budget se volessi Luxman cercherei uno 06 usato, da poco fuori produzione, ma al tempo gli ho preferito uno Yamaha cds3000. 
Ora ho un Accuphase DP78, lettore ex top di gamma di qualche annetto... ma ho trovato la pace! 

• 4 weeks later...