Jump to content
Melius Club

Lettore cd Luxman D-380 chi lo conosce?


Recommended Posts

davide grin

Egregi appassionati di hi fi buongiorno

scrivo questo post xkè sono interessato al lettore in oggetto ma non trovo recensioni in giro x capire come suona e se vale la pena spendere 4000€ x comprarlo nuovo poichè di usato nemmeno l'ombra.

Chiedo quindi a Voi esperti se mi sapete indicare come suona il Luxman D-380.

Possiedo già un lettore CD a valvole che suona molto bene con un'impostazione molto analogica e mai affaticante, l'Astin Trew AT 3500 plus. Poichè ne apprezzo il messaggio musicale, vorrei restare su un lettore a valvole. 

Oppure un'alternativa al Luxman potrebbe essere aspettare un'occasione di un DP Accuphase usato o il DP 410 nuovo che come prezzo non sarebbe molto distante dal Luxman (non ho sacd).

Ascolto un pò di tutto, dal pop al jazz all'acustico, anche rock leggero, ma mai musica classica.

Grazie

Link to comment
https://melius.club/topic/922-lettore-cd-luxman-d-380-chi-lo-conosce/
Share on other sites

  • Moderators

Avevo letto su qualche forum straniero che era piuttosto fiacco, poca dinamica e tendente ad un suono scuro. 
Con il tuo budget se volessi Luxman cercherei uno 06 usato, da poco fuori produzione, ma al tempo gli ho preferito uno Yamaha cds3000. 
Ora ho un Accuphase DP78, lettore ex top di gamma di qualche annetto... ma ho trovato la pace! 
 

Link to comment
https://melius.club/topic/922-lettore-cd-luxman-d-380-chi-lo-conosce/#findComment-25852
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 years later...
  • 4 weeks later...
davide grin
Il 3/4/2024 at 19:25, Blec ha scritto:

Facci sapere come va.:classic_smile:

a distanza di quasi un mese e diversi ascolti, posso dire che oltre che bellissimo ed elegantissimo con il suo telaio in legno, il suono di cui è capace questo lettore è notevole.

Raffinato e dettagliato. Mette tutto al suo posto. CD che prima ritenevo di bassa qualità audio, non dico che ora siano diventati di qualità elevata, ma sono diventati piacevoli all'ascolto. Quindi la mia CD teca grazie al 380, ora può contare su più CD. 

La musica esce fluida e dettagliata. La scena è chiara e ampia.

Ora non voglio sembrare un recensore, ma in tutta onestà, ritengo questo D380  un gran lettore CD, che ti fa ascoltare la musica con grande soddisfazione ed emozione.

Ha la funzione di ascolto con o senza valvola. Senza valvola si spegne l'emozione. Diventa un lettore normalissimo. Con la valvola è tutt'altra musica.

Soddisfattissimo.

Link to comment
https://melius.club/topic/922-lettore-cd-luxman-d-380-chi-lo-conosce/#findComment-1184841
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×
×
  • Create New...