Vai al contenuto
Melius Club

Riscaldamento a 19 gradi negli uffici

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

e metterebbe i pile anche con 25 gradi in inverno.

Hanno sicuramente un gene che le ipotermizza

conosci per caso mia moglie ? 😁 

Inviato

@Paperinik2021 nel mio ufficio ma parliamo di strutture grandi con uffici open space con 20 gradi misurati dall'asl si gelava

Schelefetris
Inviato

@il Marietto conosco le donne, sono uomo di mondo avendo fatto il militare a Cuneo 😄 

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

con stufetta elettrica accesa puntata sui piedi.

cosa per altro vietata 

briandinazareth
Inviato

c'è uno strano fenomeno psicologico, legato ad uno dei più grandi errori di valutazione della storia dell'umanità.

ovvero che il freddo favorisca l'ammalarsi, cosa che oggi sappiamo totalmente falsa. 

è stranissimo come funzioni il cervello umano, chi lo scopre e se ne convince diventa immediatamente meno freddoloso.

anche se è vero che le donne, per questioni fisiche di circolazione, soprattutto, tendono ad avere più disagio col freddo.

spersanti276
Inviato

@crosby a casa mia tutto l'inverno con termostato a 19 di massima. Roma.

Perfetto.

Inviato
42 minuti fa, il Marietto ha scritto:

cosa per altro vietata 

Ehhh capirai. E' già tanto se non si portano la lavatrice da casa per fare il bucato fra una pratica e l'altra.

Inviato

Quando l'ambiente di lavoro e' saturo di zanzare, tacci loro, metto a 18 gradi per 6 o 7 minuti, aspetto sull'uscio e poi rientro, le zanzare non ci sono più, non so se son morte o chissà cosa, il trucchetto me lo imparo' un collega in pensione.

• Haha 1
Inviato
40 minuti fa, keres ha scritto:

non so se son morte o chissà cosa,

In attesa dietro l'angolo, ti rompono i cocones domani. 😁

Inviato

La medesima temperatura in condizionamento viene percepita in due modi, chi è dentro "cavolo ma funziona? che caldo"

Chi entra" cavolo che freddo sembra di entrare in una ghiacciaia".

Al che si deduce: il cervello non capisce una mazza di quanti gradi ci sono, ma è infastidito dagli sbalzi di temperatura. 😛

Inviato

mi e' capitato tante volte d'inverno entrare negli uffici del comune dove risiedo e sentire la botta di caldo tropicale quando entri. Sul termostato un "onesto" (per il dipendente) 24 25 gradi ; mi e' capitato , scherzando , di dire che faceva molto caldo dentro con pronta risposta dei dipendenti pubblici : noi siamo fermi ci raffreddiamo anzi ci "rifreddiamo" (in dialetto).

Ora 19 gradi secondo me sono pochi ma 20 sarebbero una misura corretta.

Ho provato a casa a tenere a 19 , sinceramente ho la sensazione di freddo addosso mentre a 20 sto' bene. Quindi dipende anche da noi. Ma 24 26 gradi sono uno spreco ridicolo.

Inviato

la temperatura ottimale è 21/2 gradi

• Haha 1
Inviato

In casa d'inverno 21 gradi vanno benissimo (nelle zone notte anche 18). 

L'importante è starare tutti i termostati in modo che le femmine della famiglia leggano sempre 23 così stanno serene. 

• Haha 2
Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

L'importante è starare tutti i termostati in modo che le femmine della famiglia leggano sempre 23 così stanno serene. 

Mica tanto, la nonna non la freghi, meno di 22 mi da del pidocchio, al termostato non gli crede/frega. 😁

Inviato

19 gradi in ufficio...  una ragione in più per apprezzare il fatto di non essere più un "facility-manager" 😁

Inviato

@Coltr@ne ci credo. Le persone anziane sono piu' freddolose. Io a 20 sto' benino ma a 20,5 - 21 capisco di essere in un confort ottimale e piacevole.

Inviato

@Martin ma dai , 19 in ufficio fermi per 8 ore . Penso che dopo un po' d'ore il freddo addosso...

La soluzione c'e' , in pieno stile fantozziano possono fare corsette nella stanza e poi fermarsi!

Inviato

ufficio e casa sono ambienti diversi. 21/22 in ufficio soprattutto se stai ad una scrivania davanti ad un pc. a casa va bene anche un grado in meno e 19 la notte se adeguatamente coperto. Non è che devi stare caldo sotto il piumone e fare il fumo con l'alito per il freddo. se poi sei un orso bruno puoi stare anche in ufficio a 19 gradi

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @