il Marietto Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 2 minuti fa, Schelefetris ha scritto: e metterebbe i pile anche con 25 gradi in inverno. Hanno sicuramente un gene che le ipotermizza conosci per caso mia moglie ? 😁
crosby Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 @Paperinik2021 nel mio ufficio ma parliamo di strutture grandi con uffici open space con 20 gradi misurati dall'asl si gelava
Schelefetris Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 @il Marietto conosco le donne, sono uomo di mondo avendo fatto il militare a Cuneo 😄
il Marietto Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 3 minuti fa, Velvet ha scritto: con stufetta elettrica accesa puntata sui piedi. cosa per altro vietata
briandinazareth Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 c'è uno strano fenomeno psicologico, legato ad uno dei più grandi errori di valutazione della storia dell'umanità. ovvero che il freddo favorisca l'ammalarsi, cosa che oggi sappiamo totalmente falsa. è stranissimo come funzioni il cervello umano, chi lo scopre e se ne convince diventa immediatamente meno freddoloso. anche se è vero che le donne, per questioni fisiche di circolazione, soprattutto, tendono ad avere più disagio col freddo.
spersanti276 Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 @crosby a casa mia tutto l'inverno con termostato a 19 di massima. Roma. Perfetto.
Velvet Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 42 minuti fa, il Marietto ha scritto: cosa per altro vietata Ehhh capirai. E' già tanto se non si portano la lavatrice da casa per fare il bucato fra una pratica e l'altra.
keres Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 Quando l'ambiente di lavoro e' saturo di zanzare, tacci loro, metto a 18 gradi per 6 o 7 minuti, aspetto sull'uscio e poi rientro, le zanzare non ci sono più, non so se son morte o chissà cosa, il trucchetto me lo imparo' un collega in pensione. 1
Coltr@ne Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 40 minuti fa, keres ha scritto: non so se son morte o chissà cosa, In attesa dietro l'angolo, ti rompono i cocones domani. 😁
Coltr@ne Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 La medesima temperatura in condizionamento viene percepita in due modi, chi è dentro "cavolo ma funziona? che caldo" Chi entra" cavolo che freddo sembra di entrare in una ghiacciaia". Al che si deduce: il cervello non capisce una mazza di quanti gradi ci sono, ma è infastidito dagli sbalzi di temperatura. 😛
criMan Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 mi e' capitato tante volte d'inverno entrare negli uffici del comune dove risiedo e sentire la botta di caldo tropicale quando entri. Sul termostato un "onesto" (per il dipendente) 24 25 gradi ; mi e' capitato , scherzando , di dire che faceva molto caldo dentro con pronta risposta dei dipendenti pubblici : noi siamo fermi ci raffreddiamo anzi ci "rifreddiamo" (in dialetto). Ora 19 gradi secondo me sono pochi ma 20 sarebbero una misura corretta. Ho provato a casa a tenere a 19 , sinceramente ho la sensazione di freddo addosso mentre a 20 sto' bene. Quindi dipende anche da noi. Ma 24 26 gradi sono uno spreco ridicolo.
Velvet Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 In casa d'inverno 21 gradi vanno benissimo (nelle zone notte anche 18). L'importante è starare tutti i termostati in modo che le femmine della famiglia leggano sempre 23 così stanno serene. 2
Coltr@ne Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 1 minuto fa, Velvet ha scritto: L'importante è starare tutti i termostati in modo che le femmine della famiglia leggano sempre 23 così stanno serene. Mica tanto, la nonna non la freghi, meno di 22 mi da del pidocchio, al termostato non gli crede/frega. 😁
Martin Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 19 gradi in ufficio... una ragione in più per apprezzare il fatto di non essere più un "facility-manager" 😁
criMan Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 @Coltr@ne ci credo. Le persone anziane sono piu' freddolose. Io a 20 sto' benino ma a 20,5 - 21 capisco di essere in un confort ottimale e piacevole.
criMan Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 @Martin ma dai , 19 in ufficio fermi per 8 ore . Penso che dopo un po' d'ore il freddo addosso... La soluzione c'e' , in pieno stile fantozziano possono fare corsette nella stanza e poi fermarsi!
crosby Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 ufficio e casa sono ambienti diversi. 21/22 in ufficio soprattutto se stai ad una scrivania davanti ad un pc. a casa va bene anche un grado in meno e 19 la notte se adeguatamente coperto. Non è che devi stare caldo sotto il piumone e fare il fumo con l'alito per il freddo. se poi sei un orso bruno puoi stare anche in ufficio a 19 gradi
Messaggi raccomandati