Vai al contenuto
Melius Club

la Repubblica non c'è più. È morto Eugenio Scalfari


Messaggi raccomandati

 

“Gli italiani hanno una classe dirigente sulla quale adesso molti sparano, ma la classe dirigente siamo noi che la votiamo, ogni Paese ha la classe dirigente che si merita. Se noi da mezzo secolo abbiamo sempre gli stessi problemi, è segno che noi li alimentiamo o tolleriamo o ci campiamo dentro bene.

Questo dipende dal fatto che gli italiani odiano lo Stato. C’è una minoranza responsabile che di solito è straniera in patria, perché la maggior parte odia lo Stato o quantomeno lo ritiene estraneo. E quindi evade le tasse, che non è un reato perché evade le tasse di uno Stato odiato. Lo Stato è un ente che è intrusivo, non è rappresentativo nostro. È una cosa che impaccia.

A noi italiani piace far da soli e spesso siamo molto furbi a far da soli… furbi, ma non intelligenti.”

 

 

  • Melius 1



  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...