Vai al contenuto
Melius Club

L'eternità

wow

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@vizegraf con cosa vogliono, simulatore o prova su strada, basterebbe quel minimo per accertare le capacitá cognitive dell' esaminando.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Magari con un simulatore.

Con le tecnologie attuali non dovrebbe neanche costare molto.

alla motorizzazione pubica

dopo che sei riuscito a prendere appuntamento

se non c'è sciopero

oppure riunione sindacale

e se non prende fuoco il server

o non perdono la penna usb con i dati, tipo come un processo che stanno facendo

ora per la faccenda dell' amianto

ah ah ah siamo messi peggio della nigeria

• Melius 1
  • Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

Beh. Lasciamo decidere la sorte. 

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Togliere la patente "d'ufficio"  a 80 anni significa ammazzare psicologicamente molti anziani autosufficienti infliggendo loro  una inutile umiliazione, specie se non urbanizzati. 

Io sarei cauto con provvedimenti del genere

Completamente d'accordo, anche se il problema è che il medico non può sapere che uso farà l'anziano dell'automobile. I miei genitori ormai si limitano ad usare la macchina per andare a fare la spesa al supermercato a 300 metri; togliere loro la patente significherebbe togliere l'autosufficienza e segnare l'inizio della fine. Addirittura recentemente ho insistito con mia madre perché rinnovasse la patente, lei non voleva perché guida sempre mio padre, ma metti che a lui capiti qualcosa... Immaginate cosa significhi per l'umore essere relegati tra quattro mura. Per un anziano anche far la spesa o andare in farmacia è una botta di vita.

Inviato

@Guru Ho avuto modo anch'io in famiglia di constatare quanto la patente sia essenziale non tanto per un'autosufficienza effettiva, quanto per quella percepita che è quella che conta davvero a livello psicologico.  La spesa, andare dalla parrucchiera, persino andare al drive-in per fare il tampone covid, arrivare da sola a casa del nipotino senza gravare sui figli, poter evitare di prendere l'autobus che comunque non prenderesti per paura che ti scappi da pisciare in mezzo alla gente (molti rideranno di queste cose, magari perché nelle stesse condizioni potrebbero permettersi servitù in abbondanza) 

E' una autosufficienza spicciola ma preziosa. 

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

@Jack Eh, appunto. Si ipotizzavano ulteriori visite patenti obbligatorie. So che sono temi che non ti interessano e ho scritto di non fartelo sapere, azz, leggi no ?

Inviato

Ha avuto un malore, sono disgrazie, poteva capitare anche ad un quarantenne.

Il vero scandalo sono i ciclisti, oramai una piaga sociale, mai una volta che li vedi in fila indiana al bordo della strada, vanno sempre affiancati e in gruppo occupando quasi tutta la carreggiata, a volte dietro le curve li eviti per miracolo.

Dovrebbero proprio proibire la circolazione sulle strade aperte al traffico e permetterle solo sulle piste ciclabili.

O almeno prevedere delle multe da 500 euro con daspo e inibizione alla circolazione per sei mesi per chi viene beccato a pedalare affiancato al centro della carreggiata.

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

(però se metti un'auto in mano a una persona non perfettamente in bolla, fai i morti) 

Tipo uno che coltiva le canne e le consuma regolarmente ?

Inviato

@Roberto M Come ben sai le pene per chi guida sotto l'effetto di stupefacenti ci sono e resteranno anche in caso di liberalizzazione. Il problema è che non c'è controllo in caso di assunzione di certi antidepressivi.

Inviato
4 ore fa, wow ha scritto:

un ragazzo di trent'anni quindi ha gli stessi riflessi e probabilità di subire malori di un ragazzo di ottanta anni? 

Se lo chiedi al ragazzo di trent'anni ti dice di no, se lo chiedi a quello di ottanta ti dice di sì.

Inviato
6 ore fa, Roberto M ha scritto:

vero scandalo sono i ciclisti, oramai una piaga sociale, mai una volta che li vedi in fila indiana al bordo della strada, vanno sempre affiancati e in gruppo occupando quasi tutta la carreggiata, a volte dietro le curve li eviti per miracolo

Ormai certi forumer sono di una prevedibilità... 😄

Inviato

@Roberto M ha usato delle iperboli ma non ha tutti i torti. Qui dove esistono decine di squadre ciclistiche più o meno amatoriali, il pericolo del gruppo di ciclisti affiancati in allenamento che sbuca da dietro alla curva è reale. 

Mi riprometto sempre di montare una spargichiodi sull'auto ma poi la pigrizia ha il sopravvento.

Inviato
10 ore fa, vizegraf ha scritto:

Ma certo, dopo gli 80 tutti all'ospizio.

Oppure, tutti disponibili a scarrozzare i genitori ovunque desiderino.

Inviato
21 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Che amarezza leggere certi post

Davvero. 

• Crea Nuovo...