Vai al contenuto
Melius Club

Omicidio Willy Monteiro: perché non è stata data la contestazione di aggravante razziale ai fratelli Bianchi?

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, veidt ha scritto:

i condannati sono quattro, non soltanto i fratelli Bianchi. Nel post d'apertura ho scritto chiaramente che anche Belleggia e Pincarelli meriterebbero l'ergastolo in quanto omicidio a sfondo razziale.

1) da cosa deduci che per gli altri due non è stata applicata questa aggravante ? Hai letto le motivazioni ?

2) da cosa deduci che questo è un omicidio a sfondo razziale ? Hai letto le motivazioni ? Oppure basta che la vittima sia di colore perchè, "automaticamente", l'omicidio diventa a sfondo razziale ?

PS: da un punto di vista strettamente "tecnico", anche senza aver letto gli atti, penso che l'ergastolo sia comunque una pena eccessiva e sproporzionata, perchè è stato contestato il dolo eventuale e non quello diretto.

Quanti casi di ergastolo comminati a persone comunque giovanissime per reati non di mafia né di terrorismo commessi per "dolo eventuale" conoscete ?

Per un caso assolutamente analogo (se non proprio sovrapponibile) ad un ceceno che ha ammazzato un ragazzo hanno dato 14 anni, andatevi a leggere la motivazione del giudice.

Secondo me (previsione tecnica anche questa) quando si sarà spento il clamore mediatico è assai probabile che la pena in appello verrà ridotta.

Perchè anche i forcaioli, come i populisti, hanno rotto i cojoni.

Non so se si possa parlare di dolo eventuale quando vi sia stata aggressione cosi’ violenta in disparita’ palese di forze rispetto alla vittima con atti del tutto idonei a provocare direttamente la morte in un quadro di volontarieta’.

Ma bisognerebbe conoscere il processo.

Il dolo eventuale presuppone una condotta in cui l’evento non e’ conseguenza diretta ma e’ comunque messa nel conto e accettata.

Non mi pare questo il caso, ma bisogna conoscere i fatti, le perizie ecc.

Veidt meno male che non fai il giudice popolare ragioni per partito preso

1 minuto fa, Mike27051958 ha scritto:

Probabilmente il M5S grazie al quale prendevano il reddito di cittadinanza

Vedi la differenza ?

Nessuno si è sognato di "accollare" i fratelli Bianchi al M5S o al suo alleato del "campo largo", il PD, solo per il fatto che i fratelli Bianchi percepivano il reddito di cittadinanza. 

Adesso, Mike27051958 ha scritto:

grazie al quale prendevano il reddito di cittadinanza

per la verità il rdc lo prendono i genitori, loro non ne avevano bisogno

e hai citato un altro bel partito di m_erda 

il concetto rimane inalterato, di sicuro non votavano per letta

Mike27051958

@Roberto M

E quali sono “le qualita’ che ti fanno pensare alla politica” ?

Tipo quelle di Santori ?

Ma...pensa che meraviglia uno stadio di frisbee in ogni citta'

Un pensiero davvero luminoso e magari in ogni angolo dello stadio coltiviamo anche qualche piantina

Mike27051958

@lello64 il concetto rimane inalterato, di sicuro non votavano per letta

e su questo non ho dubbi ma mi pare che il reddito lo percepissero  anche loro e in ogni caso, se anche erano solo i genitori a percepirlo vorrei che spiagassero come facevano a mantenere la casa che avevano

1 minuto fa, Mike27051958 ha scritto:

vorrei che spiagassero come facevano a mantenere la casa che avevano

e lo chiedi a me?

ci sarebbero strumenti come gli accertamenti induttivi che però sono fortemente osteggiati

e a memoria mi pare non da letta

non mi ricorda da chi... faccio una ricerca e ti dico...  

Mike27051958

@Roberto M Nessuno si è sognato di "accollare" i fratelli Bianchi al M5S o al suo alleato del "campo largo", il PD, solo per il fatto che i fratelli Bianchi percepivano il reddito di cittadinanza

Ma davvero tu credi di poter attribuire a quei due in' appartenenza politica? Tu pensi che potessere avere un credo politico

Siamo noi che lo stiamo attribuendo, li stiamo bollando come fascisti ma quelli manco sanno cos'era il fascismo

In tutta la loro vita avranno letto FORSE 1 libro e la prefazione del secondo dopo aver colorato le figurine

Stiamo parlando di 2 picchiatori e assassini

La politica, con loro , non c'azzecca

• Thanks 1
Mike27051958

non mi ricorda da chi... faccio una ricerca e ti dico...@lello64

credo di capire a chi tu ti riferisca ma sono in dubbio se si tratta delle stesse persone che facevano pagare una cinquantina di euro al mese a D' Alema

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference