Vai al contenuto
Melius Club

Omicidio Willy Monteiro: perché non è stata data la contestazione di aggravante razziale ai fratelli Bianchi?

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, karnak ha scritto:

il malfatto di questi cogliote ad una certa corrente politica.

Intendiamoci : avrei comminato doppio ergastolo senza alcun beneficio a tutti i fenomeni della vicenda, senza distinguere nulla.

Inviato

Eddai sù,non facciamo riferimento a un partito o all'altro,purtroppo  si deve parlare di un certo modus vivendi che è al confine tra la malavita,la prepotenza fisica e il disprezzo del prossimo..certo non sono soggetti nè democratici,nè tantomeno illuminati ..poi,chi vuole capire,capisca..

• Thanks 1
Inviato
32 minuti fa, criMan ha scritto:

Anzitutto per chi fosse interessanto su Raiplay puo' vedere in streaming la puntata di un giorno in pretura in cui intervengono i diretti interessati. Belleggia , Pincarelli e Bianchi brothers.

Viene fatta una ricostruzione con le testimonianze degli accusati e dei testimoni.

E' molto istruttivo. I Bianchi hanno un certo sangue freddo nel ricostruire la faccenda , a modo loro , e chiaramente si evince un certo analfabetismo. Insomma forti fisicamente ma pala e piccone in quanto a QI.

Ho seguito la vicenda perche' anche nella citta' dove abito io avevano un ordine restrittivo per botte a sangue date in un locale che occasionalmente frequento pure io.

Detto cio ' , i 2 tizi con la politica hanno veramente poco a che fare. Che sia destra o sinistra.

Si tratta dei Bianchi che erano ben conosciuti (tra i giovanissimi) tra Artena , Colleferro e un po' a Velletri.

Trattasi di psicopatici violenti ; purtroppo anche Velletri (quando io ero giovane) ha le sue storie di ragazzi che menevano alla Bianchi quindi per me non sono cose nuove e capisco l'atmosfera che si puo' essere creata.

Questi passavano per i locali , 2 sguardi fatti male magari per sbaglio e ti ritrovavi gonfio di botte. Questo mi hanno

riportato. Il Belleggia e il Pincarelli erano dei guastatori idioti che menavano pure loro ma si poggiavano sui Bianchi.

In piu' c'era un giro di riscossione soldi a strozzo e droga. Erano nullatenenti ma mantenevano un Audi Q7 (vecchiotta).

Questo per dire che con la politica i 2 c'entravano niente.

Incidentalmente uno dei 2 Bianchi era (e' ?) fidanzato con la figlia di Ladaga (noto politicante che e ' corso anche per la regione Lazio). Ladaga padre (che conosco anche se lo vedo raramente) ha tentato piu' volte di far capire alla figlia che l'energumeno portava guai ha anche provato ad aiutarlo economicamente per far partire una qualche attivita' ma era troppo marcio Bianchi.

Ladaga figlia con il processo aveva scoperto anche di essere cornificata , la notte dell'omicidio avevano rimorchiato i 2 Bianchi 2 zoccolette mai viste e sentite. Rimorchiate e portate in macchina a fare sesso. E li in macchina e' arrivata

la telefonata del Belleggia (o Pincarelli) di andare piu' velocemente possibile perche' stavano facendo a botte e i vigliacchi non muovevano un dito perche' in minoranza

La politica con i Bianchi c'entrava poco, la politica con i Bianchi non c'entra niente, fatto sta che avevano il like alla pagina di Salvini. Non di Letta, non di Speranza o Bersani, nemmeno di Draghi o Mattarella ma di Salvini. Chissà perché, eh? Chissà perché chi conosce i social e le loro dinamiche non è minimamente stupito. Chissà perché.

Inviato
7 ore fa, vizegraf ha scritto:

Ma  ...

Come si fa a votare una che si accompagna con una bestia simile?

@vizegraf purtroppo queste bestie sono il retaggio di una matrice edonista e narcisista che storicamente fa parte della cultura della destra. Possiamo dire che i Bianchi sono una versione violenta e distorta di Andrea Sperelli, il protagonista del celebro romanzo edonista "Il Piacere" di D'Annunzio. I Media purtroppo amplificano questo modello "culturale" che è diventato imperante: oggi conta più apparire che essere. Quindi bisogna essere magri,avere un fisico da culturista (in particolare gli addominali a tartaruga) tatuaggi e piercing su tutto il corpo; vestire alla moda con orologi e catene d'oro, guidare suv grandi e lussuosi che inquinano e consumano tanto.   

Inviato
26 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

è ad hoc per la parte politica che hanno ovviamente scelto.

Ma è proprio necessario scendere a questo livello?

Inviato
15 minuti fa, criMan ha scritto:

Mi chiedo , ma Belleggia e Pincarelli quando hanno visto i 2 psicopatici menare Willy perche' non li hanno fermati per dirgli che non era con lui che stavano litigando?

perche' hanno partecipato invece al pestaggio?

cosi' a gratis per poi menare gli altri?

Non è che erano fatti di coca? È stato appurato il loro stato?

Inviato
26 minuti fa, criMan ha scritto:

Mi chiedo , ma Belleggia e Pincarelli quando hanno visto i 2 psicopatici menare Willy perche' non li hanno fermati per dirgli che non era con lui che stavano litigando?

perche' hanno partecipato invece al pestaggio?

cosi' a gratis per poi menare gli altri?

@criMan in genere quando uno si mette in mezzo ed è anche più piccolo d'età, gli si dà un ceffone e gli si urla che non sono fatti suoi, di andare via. Invece questi 4 hanno pestato a sangue soltanto il povero Willy...per questo la motivazione non può essere che di natura razziale: non possono esserci altre giustificazioni!  

Schelefetris
Inviato

@gianventu per parlare di certa gente tocca andare sotto terra (come livello)

Inviato
4 minuti fa, veidt ha scritto:

la motivazione non può essere che di natura razziale: non possono esserci altre giustificazioni!  

Ma fatti furbo.

Inviato
3 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

per parlare di certa gente tocca andare sotto terra 

Se tu ti riferissi ai minus habens del 3d, niente da eccepire, ovvio.

Ma il tuo commento sopra, aveva altro target.

Ti reputo troppo intelligente per non capirlo.

Comunque sei libero di scrivere ciò che vuoi se gli amministratori lo consentono, io mi sono solo sentito in dovere di fartelo notare.

Schelefetris
Inviato

@gianventu è riferito a tutti i fascisti in generale. inoltre ci sono reati al proposito. contrariamente al Comunismo che viene continuamente trovato "in ogni dove" da qualcuno con epiteti peggiori. PS magari ci fossero il 10% dei Comunisti che qualcuno vede ovunque 😄 

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, Guru ha scritto:

Su quello di whatsapp nulla di rilevante, er pupone e illari...

Inviato
20 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

magari ci fossero il 10% dei Comunisti che qualcuno vede ovunque

Anche no per quanto mi riguarda. 
Però non ho mai dato del ritardato a chi li vota o li ha votati. 
Strano tu non colga la differenza. 

Inviato
30 minuti fa, veidt ha scritto:

. Invece questi 4 hanno pestato a sangue soltanto il povero Willy...per questo la motivazione non può essere che di natura razziale: non possono esserci altre giustificazioni!  

per me sei completamente fuori strada.

Loro sono intervenuti velocemente a difendere i loro amici ;

ricordati che sono arrivati correndo ad alta velocita' hanno inchiodato e sono scesi correndo verso le persone per menare.

Destino ha voluto che 1 dei 3 amici presenti al locale fosse vicino a Willy.

In sostanza loro sono arrivati e hanno iniziato a menare il primo a caso che fosse vicino ad 1 dei 3 amici in loco.

Quando loro arrivano non e' Belleggia e Picarelli che trovano ma questo terzo (di cui non ricordo il nome).

Ti ripeto , probabilmente sono anche razzisti, ma non centra con la dinamica secondo me.

Non e' fattore fondamentale ecco.

Schelefetris
Inviato

@gianventu strano tu non abbia letto i post (ovunque) di altri...

e non colga la differenza tra essere in reato (fascista) e in legalità (Comunista).

---------

per una che (purtroppo) ha conosciuto a sue spese cosa è il fascismo, Liliana Segre, l'assalto è tipicamente di stampo fascista:

«Questa cosa mi ha fatto molta paura», prosegue la senatrice a vita, «è stata come una sconfitta personale, mi ha fatto pensare che tutto ciò che ho provato a fare contro la violenza e l’odio, alla fine è servito a poco. Se ancora ci sono in giro persone che pensano di risolvere le proprie sconfitte personali picchiando il prossimo, siamo ancora in una società lontana dalla civiltà».

Secondo Segre, «siamo alle prese con un problema di mentalità fascista che ancora ci pervade e da cui non facciamo mai abbastanza per liberarci. Questa storia è un naufragio della civiltà su cui dovremmo riflettere seriamente».

Inviato
44 minuti fa, Guru ha scritto:

Uno dei 3 ha dichiarato essere quasi ubriaco , forse Pincarelli.

Inviato

aggiornatevi un attimo:

Risoluzione del Parlamento europeo del 19 settembre 2019 sull'importanza della memoria europea per il futuro dell'Europa (2019/2819(RSP))

il papiro è lungo, ma

lettera F

considerando che in alcuni Stati membri la legge vieta le ideologie comuniste e naziste;

lettera I

considerando che la memoria delle vittime dei regimi totalitari, il riconoscimento del retaggio europeo comune dei crimini commessi dalla dittatura comunista, nazista e di altro tipo, nonché la sensibilizzazione a tale riguardo, sono di vitale importanza per l'unità dell'Europa e dei suoi cittadini e per costruire la resilienza europea alle moderne minacce esterne;

punto 5

invita tutti gli Stati membri dell'UE a formulare una valutazione chiara e fondata su principi riguardo ai crimini e agli atti di aggressione perpetrati dai regimi totalitari comunisti e dal regime nazista;

punto 17

esprime inquietudine per l'uso continuato di simboli di regimi totalitari nella sfera pubblica e a fini commerciali e ricorda che alcuni paesi europei hanno vietato l'uso di simboli sia nazisti che comunisti;

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili