gianudi76 Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 Ciao a tutti, da poco tempo ho avuto il piacere di acquistare l'integrato Accuphase 280. Ora vorrei investire nell'ascolto di musica liquida (da Nas e streaming): scheda Accuphase dac 60 piu' streaming a parte (quale modelli)? Oppure una macchina a se stante comprensiva di un Dac + streamer (quali modelli)? Ho sentito parlare bene del Gold Note DS-10 plus e del Rose RS 150. Vorrei acquistare un Dac in linea con la timbrica del mio Accuphase. Vi ringrazio in anticipo!
STEFANEL Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 @gianudi76 ti suggerisco un Lumin U1 mini usato o sul nuovo Lumin U2 che ha sostituito da poco il primo. Ho l’U1 mini in un setup con Accuphase e308 con un dac RME adi2 fs, ma avendo anche una scheda DAC30 come modulo opzionale l’ho potuto provare anche con questa, uso l’RME per la correzione digitale. La libreria sta su un Nas Synology DS220+ con minimserver installato (serve a organizzare al meglio la libreria musicale con cui l’app Lumin dialoga in modo eccellente)
AVS_max Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 la scheda DAC-60 è molto buona in quella fascia di prezzo; se decidi per il DAC esterno, considera che devi mettere in preventivo anche un buon cavo di segnale. Personalmente, potrei consigliarti di prendere DAC-60 + server Innuos
Tortello Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 Ciao a tutti, discussione per me interessante, visto che sto aspettando (con non poca... trepidazione) un Accuphase E600, come alternativa estiva per il setup a tubi. Partendo dal presupposto che possiedo un U1 Mini, secondo voi, per esperienza diretta, quale DAC potrei usare? Un DAC esterno (sempre Accuphase?!) o le schede interne (DACx0) sono veramente buone, e non farebbero rimpiangere apparecchi stand-alone? Ovviamente parlo di budget sensati, adeguati alla classe dell'E600... Drazie a tutti, Marcello @STEFANEL Ciao Stefano!
Ggr Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 Benché non abbia il minimo dubbio sulla bontà del dac 60, credo che un dac dedicato esterno sia il partner più appropiato per questi apparecchi. Poi dipende molto da che importanza si da alla musica digitale. Se sono in analogosta, e ascolto ogni tanto file, allora va bene il dac 60. Ma se ho un setup solo digitale, punterei su un componente esterno dedicato. Almeno, io ho fatto cosi.
Tortello Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 @Ggr Ciao, eh si, è un po' anche il mio orientamento, tenendo conto che la sorgente praticamente plebiscitaria è la liquida. Attualmente non ho ancora l'Accu a casa, e di fatto sto facendo un ... salto in avanti. Ma nel caso mi piacesse tanto, da mettere in discussione il setup a tubi (da DAC a finali), inizierei a pensare ad un DAC della Casa nipponica. Vedremo, per ora sono solo speculazioni intellettuali... Grazie, buon pomeriggio! Marcello
Ggr Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 In catalogo hanno il dc37. L'ho cercato e aspettato per sei mesi, poi è capitata un'altra occasione e l'ho lasciato andare. Deve essere un signor dac, e, caso unico per la casa, rilasciano pochissimi dettagli tecnici sulle tecnologie che implementa.
Tortello Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 Non lo conosco, sicuramente un signor DAC. Grazie per la segnalazione: per ora sto al palo, e aspetto l'integrato. Poi vedremo... @Ggr grazie per il suggerimento Marcello
fmr59 Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 Ho avuto la scheda dac 40 e la 50, sul mio accuphase e600. Il mio streamer è un aurender. Per avere di meglio, come dac, devi spendere molto, te lo assicuro. Oppure ti interessano dac con impostazione sonora diversa. Io ho venduto un ps audio directstream dopo aver preso la dac 50. Ora uso un sonnet Morpheus r2r di cui sono ultra contento. Secondo me il Morpheus è decisamente meglio della dac50 e di altri convertitori usati in classici cd player accuphase. Il confronto l’ho fatto con un dp430 e dp510. Opinione personale ☺️ 1
Tortello Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 Ciao, attualmente nel setup "tutto tubi" (che per inciso, a me piace molto) ho un Audio Note 2.1x Balanced, questo: https://www.sartoriacustica.it/negozio/streamer-di-rete/lettore-di-rete-audio-note-dac-2-1x-balanced/ E' un DAC eccellente, parecchio musicale e concreto, ma se l'E600 mi piacesse molto, come spero, avrei la voglia e la curiosità di metterci un DAC della stessa casa, e fare l'impianto estivo, ma che non mi faccia rimpiangere i tubi più di tanto. Vedremo quando mi arriverà l'integrato. Grazie comunque per i consigli, ne farò tesoro. Marcello
gianudi76 Inviato 16 Luglio 2022 Autore Inviato 16 Luglio 2022 @AVS_max grazie per la risposta!Nello specifico quale modello di server Innuos mi consiglieresti?
andalb Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 Il 15/7/2022 at 05:28, Ggr ha scritto: In catalogo hanno il dc37. @Ggrpurtroppo il DC-37 e' ufficialmente finito nel museo accuphase. magari inizierà ad essercene qualcuno in più nel mercato dell'usato. saluti Andrea
Ggr Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 Lo avevo cercato anche li. Qualcosa c'era ma poi a ben vedere, non mi sono fidato.
fmr59 Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @Tortello Marcello, il tuo dac Audio Note è eccellente. Pur essendo un fan accuphase, temo proprio che la scheda dac 50 e molto probabilmente anche la dac 60, che però non ho mai sentito, proprio non possano competere in quella categoria. Ho un ricordo ottimo dei dac audio note. Quello che avevo sentito io era un modello inferiore al tuo e suonava già benissimo. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Luglio 2022 Amministratori Inviato 16 Luglio 2022 @gianudi76 cob calma. Prima cosa decidi quanti ingressi digitali ti servono, poi che tipi di ingressi (coax, ottico, hdmi, USB ecc) per lo streaming vedi la facilità d'uso quali app può usare, ecc.
AVS_max Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 @gianudi76 Lo Zenith può essere sicuramente un ottima scelta; Innuos ha anche a catalogo il reclocker PhoenixUSB che ottimizza sensibilmente la qualità dei collegmenti USB e che consiglio di valutare
Messaggi raccomandati