Vai al contenuto
Melius Club

Sedute spiritiche

Guru

Messaggi raccomandati

Dunque, a distanza di anni sognai una professoressa di matematica che ebbi alle superiori solo per un quadrimestre. Il quadrimestre per me iniziò come sempre con risultati tragici nella materia, ma verso la fine mi si sbloccò qualcosa, e divenni il più bravo della classe.

Col suo spiccato accento romanesco:

"Ahò ragazzi, scrivetevi questi numeri"

E scrive alla lavagna "Roma più cinque numeri"

"Mi raccomando ragazzi, perché voi siete dei somari, ripeto: Roma, più 5 numeri"

Avevo da poco sentito in TV che bisogna annotare i sogni al risveglio, perché localizzati in un'area del cervello dove la memoria è molto labile. Mi sveglio durante la notte con questi numeri che frullano in testa, così li scrivo su uno scontrino che avevo nel portafogli. Al mattino non ricordo nulla.

Dopo qualche giorno, durante lo svuotamento degli scontrini dal portafogli, mi capitano sotto gli occhi questi numeri, allora ricordo... Non avendo mai giocato vado in una ricevitoria e mi faccio consigliare. Giocai in tutto cinquemila lire, duemila sulla ruota di Roma e tremila su tutte le ruote. Come detto ambo la prima settimana su Roma, con vincita di 84000 lire.

La seconda settimana niente e la terza non giocai, ma avrei fatto un altro ambo, sempre su Roma. Sulle altre ruote finché monitorai le estrazioni non uscì nulla.

Giocai solo due volte, allora l'estrazione aveva cadenza settimanale, perché avevo capito male il consiglio del tabacchino, in realtà i numeri sognati vanno giocati per tre volte.

Non ho mai verificato se quella professoressa all'epoca fosse ancora in vita.

Link al commento
https://melius.club/topic/926-sedute-spiritiche/page/15/#findComment-32059
Condividi su altri siti

@LUIGI64 Questo per me non è così inspiegabile, perché quando pensi ossessivamente a qualcosa capita di sognarlo. In pratica la mente continua a lavorare sull'oggetto dell'ossessione. Pure quando corro mi vengono spesso in mente delle soluzioni, perché è una situazione nella quale la mente viene sgombrata da altre distrazioni, E i pensieri sono meno disturbati. Forse è così anche la meditazione, ma non me ne intendo.

Link al commento
https://melius.club/topic/926-sedute-spiritiche/page/15/#findComment-32116
Condividi su altri siti

briandinazareth
1 ora fa, LUIGI64 ha scritto:

Curioso che anche degli scienziati hanno trovato ispirazione dai sogni:

Dimitri Mendeleev, Niels Bohr, Elias Howe e Enstein

è piuttosto normale, spesso vengono fuori possibili soluzioni (come il tirare ad indovinare di feynman nel video che ho postato), tante volte di fronte ad un problema la soluzione viene elaborata durante il sonno. 

poi da questa idea, che può essere valida o una fesseria, fai discendere le conseguenze che avrebbe se fosse vera e cerchi di fare una verifica.
se non funziona è sbagliata e non importa quanto sia intelligente chi ha avuto l'idea. 

se non fai una verifica e usi la logica non filtri tra idee buone (una ristretta minoranza) e le suggestioni (che arrivano a carriolate)

questo è quello che succede se ci si rifiuta di mettere alla prova le proprie convinzioni. 

l'audiofilo che sente il verso del fusibile ma che rifiuta di fare una prova che abbia senso è un esempio perfetto. 😂

Link al commento
https://melius.club/topic/926-sedute-spiritiche/page/15/#findComment-32231
Condividi su altri siti

briandinazareth
7 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Ti sei fissato con gli audiofili 🤣

beh, sono perfetti per spiegare il conflitto tra suggestione e verifica. 😂

3 minuti fa, Panurge ha scritto:

Il metodo scientifico ortodosso non può che affidarsi alla mente razionale cosciente, quello protestante non so. 

forse si preferisce affidarsi alla mente irrazionale incosciente... o meglio detto usare come criterio di verità cose ad cazzum 😂

Link al commento
https://melius.club/topic/926-sedute-spiritiche/page/15/#findComment-32259
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference