Vai al contenuto
Melius Club

Sedute spiritiche

Guru

Messaggi raccomandati

briandinazareth
1 ora fa, Sentenza976 ha scritto:

E quindi se lo diceva lui che è stato Nobel deve per forza essere oro colato? Non lo so perché non sono un uomo di scienza però posso dirti che il mio professore di diritto privato all’università spesso ci parlava delle sentenze choc della Cassazione e di alcune interpretazioni date da eminenti giuristi che il professore le apostrofava come emerite pu**anate. Diceva proprio così lui a lezione: “questa stro**ta la diceva anche Tizio (non faccio il nome) che è stato presidente della Corte Costituzionale”

innanzitutto non confonderei un campo come quello giuridico con quello scientifico. 
secondo, sicuramente feynman ha pensato e detto vaccate, come tutti gli scienziati. 

quello che spiega è il metodo che funziona proprio come setaccio e se ne frega se una cosa l'ha detta feynman e i veri scienziati lo devono accettare. 

la potenza del metodo, rispetto alle altre forme di ricerca, è proprio quella; la sua capacità di correggersi e di accumulare conoscenza, cosa che gli altri metodi non permettono di fare se non in maniera marginale.

in aggiunta, come dicevo prima, è una conoscenza universale, altra cosa molto importante. 

Link al commento
https://melius.club/topic/926-sedute-spiritiche/page/9/#findComment-30562
Condividi su altri siti

Membro_0022
1 ora fa, dover ha scritto:

Da una parte l'immediato pensiero, in parte per una formazione scientifica sperimentale, va subito ad una condanna di tutti i ciarlatani che hanno lucrato sul dolore della gente che magari ha perso qualcuno. 

[cut]

Io personalmente, lo ripeto, sono totalmente in una condizione di empasse riguardo ciò. Non credo che esistano questi fenomeni ma poi se mi chiedessero di partecipare non lo farei mai e poi mai (evidentemente per la paura che qualcosa possa accadere). 

Sicuramente per la diatriba mentale in cui mi trovo non è un tema dove lo sberleffo possa albergare

Concordo, più o meno la penso così anch'io.

Link al commento
https://melius.club/topic/926-sedute-spiritiche/page/9/#findComment-30573
Condividi su altri siti

Oste onesto
4 ore fa, wow ha scritto:

Immagino che nelle esperienze di pre morte  i musulmani avranno visioni a luci rosse di vergini discinte e i pellerossa riferiranno di cavalcate nelle praterie celesti. 

No, lo dice anche il medico del video postato più sopra, sono centinaia di casi in letteratura,  tutti simili e trasversali alle diverse culture di appartenenza. Tutti riportano la maggior parte o alcune delle ricorrenze:  la separazione dal corpo, il tunnel, la luce ineffabile, l'incontro con i cari estinti,  la pace, il peso del ritorno nel corpo. 

Link al commento
https://melius.club/topic/926-sedute-spiritiche/page/9/#findComment-30728
Condividi su altri siti

@LUIGI64 mi racconta mia moglie, che fa l'anestesista, che c'è un farmaco che provoca delle visioni mostruose ai pazienti che gli stessi poi, puntualmente, si rifiutano di raccontare pregando di non essere più sottoposti a quel tipo di anestesia. L'esperienza li lascia senza dubbio scioccati. Secondo te sono scesi agl'inferi? 

Io  ho molto rispetto di chi ha fede, forse credo in qualcosa anche io, ma sono convinto che non sia obbligatorio affidarsi a questa paccottiglia per avere conferme. 

Link al commento
https://melius.club/topic/926-sedute-spiritiche/page/9/#findComment-30806
Condividi su altri siti

9 ore fa, wow ha scritto:

Io  ho molto rispetto di chi ha fede, forse credo in qualcosa anche io, ma sono convinto che non sia obbligatorio affidarsi a questa paccottiglia per avere conferme. 

Veramente non si stava parlando di fede,  ma di approccio razionale di fronte a fatti e fenomeni inspiegabili (si è partiti dalle sedute spiritiche che portano talvolta fenomeni spaventosi a detta dei partecipanti e poi si è approdati con volo pindarico forumistico alle nde). Certo si può decidere subito che si tratti di illusionismo o endorfine,  io sarei meno preconcetto e più curioso di vedere e capire, senza schemi pregiudiziali. Non per le sedute spiritiche che considero pericolose: non ne ho mai fatte neanche da ragazzo perché non provo nessuna attrazione per quel tipo di mistero,  ma amici e conoscenti si, per gioco, e invece hanno riferito brutte esperienze. 

Link al commento
https://melius.club/topic/926-sedute-spiritiche/page/9/#findComment-31107
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference