Vai al contenuto
Melius Club

Sono un analogista convinto, ma si può cambiare idea

Messaggi raccomandati

Inviato

Buoni ascolti a Tutti

Ho un impianto importante ,e sono molti anni che ascolto solo i vinili e Titti i vari dal ,che avevo ascoltato (anche molto costosi) ,non mi hanno mai dato emozione.

Il mio amici/rivenditore ,,dove praticamente ho acquistato tutto da lui ,mi aveva detto ,che avendoli provati un po' tutti ,DCS aveva un suono molto "analogico" che si distingue da tutti gli altri.

Abbastanza scettico ,dopo molti ripensamenti ,ho deciso che lo avrei ascoltato ,e mi ha portato il modello Rossini con ultima relais Apex ,e abbastanza scettico ,ho cominciato ad ascoltare.

E sinceramente dopo un ora di ascolto, sono rimasto basito per la naturalezza del suono che non avevo mai sentito nel digitale.

E debbo dire che i vecchi Cd che li snobbavo, hanno riacquistato una verve ed una autorevolezza che mi ha lasciato basitoInoltre mi ha detto se metti il Clock Vivaldi(che costa un botto) ,il miglioramento è molto evidente (larghezza di immagine ,dettaglio, micro e macro dinamica ) .

Buoni ascolti rilassanti

• Melius 1
spersanti276
Inviato

...io sistemerei il titolo.

Inviato
4 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

...io sistemerei il titolo.

quantomeno ...

Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

Titti vari?

cambiamo le vocali?

Inviato

E pure le maiuscole. "Titti i vari dal" 🙂

Inviato

Solo il miglior digitale suona quasi bene come l‘analogico, anche se quest‘ultimo ha comunque un certo carisma superiore nell’impatto timbrico e certe qualità difficili da razionalizzare, quasi subliminali.. 🙂 una certa malìa, che non lascia scampo.

Il Rossini poi, ascoltato anche nel mio sistema speculare, mi è piaciuto parecchio, forse anche più del Vivaldi,  ma vado a memoria.. 🙂

Inviato

Analista convinto? Anche troppo … 😄

• Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@jedi un amico digitalista ha vacillato quando ha avuto l'occasione di ascoltare una kiseki laspislazuli su un gira top della micro. poi ha visto il prezzo e si è ferrmato

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

Solo il miglior digitale suona quasi bene come l‘analogico, anche se quest‘ultimo ha comunque un certo carisma superiore nell’impatto timbrico e certe qualità difficili da razionalizzare, quasi subliminali.. 🙂 una certa malìa, che non lascia scampo.

Conta anche l'impatto visivo, e di fruizione del giradischi, dei vinili, il settaggio del tutto, per chi è appassionato. Per me è una perdita di tempo, preferisco usarlo per ascoltare.

In passato di confronti diretti ne ho fatti diversi con giradischi di alto livello, ma c'era solo una piccola differenza a favore dell'analogico rispetto al lettore cd.

Inviato

Non bastava uno per dire che il titolo era errato?

Ma il mondo è bello perché è vario.

Comunque rivolgendomi a Alexis ,è vero il Rossini con Apex suona meglio del Vivaldi .

E con il Clock che non ho provato ,ma fidandomi ciecamente del mio rivenditore(sole non ne ho mai ricevute) ,la differenza è eclatante

Buon ascolto

Inviato

@jedi anche i vecchi dac Levinson reference non scherzano in quanto a naturalezza e illusione di ascoltare da una fonte analogica...

Inviato

@Ulmerino.

Sinceramente non vi è confronto

Li avevo provati ,ma come Emm Labs ,MSB, Esoteric.  Accuphase,mi avevano lasciato indifferente

spersanti276
Inviato

...mo arriva Oscar...🙂

Inviato

@jedi la catena in cui sono inseriti è fondamentale...pensa che da me il levinson 35 (che non ho acquistato  perché manifestava alcuni difetti...) si é fatto preferire di gran lunga ad un dcs elgar plus, in virtù di una maggiore naturalezza generale e miglior trasparenza su tutto lo spettro...non che il dsc suonasse male, anzi...ma gli apparecchi e l'ambiente dove andrà inserita esaltera' o meno un'elettronica...ovviamente é un discorso di carattere generale...

P.s.: Emm Labs e Accuphase hanno lasciato indifferenti anche me...

Inviato

Invece io ho restituito un Bartok dopo un mese, mai ascoltato un suono tanto finto.