Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori Synthese

Ulmerino

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,  chi mi parla di questi particolarissimi diffusori di origine olandese?

Synthese-2-Hans-Audio-1.jpg

20220715_172443.jpg

20220715_172454.jpg

20220715_172509.jpg

Inviato

Sono degli anni 80, dovrebbero essere a linea di trasmissione...

• Moderatori
Inviato
19 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Strani so strani forte...

strani é un eufemismo.

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
9 minuti fa, Bazza ha scritto:

Brutti è una realtà

mah sai, al prezzaccio che potrebbe strapparli Ulme al venditore sulla bruttura potrebbe anche chiudere un' occhio,  anche due e pure le orecchie!

• Haha 2
Inviato

@Bazza li vidi tanti anni fa nel reparto usato di Hifi Di Prinzio, dal vivo non sono male, belli grossi, ma non li ho mai sentiti...ho la possibilità di rilevare alcuni apparecchi (a buon prezzo, ovvio...😁), tra cui questi diffusori...

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Sembrano mattoni del lego

• Haha 1
Inviato

A me sembrano cornette telefoniche per giganti.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Li ho visti su subito recentemente. A questo punto ho la certezza di non essere stato l'unico...

🤣

• Haha 1
Inviato

@Westender ma io sarò il primo a scegliere cosa portare a casa...gia' fissato appuntamento e fatto il prezzo...pre swiss physics (purtroppo solo linea, no moduli phono),  fase finali mono, cd yba, casse synthese ecc...😁

Inviato

@Nicola_66 beh, si può sempre chiedere...se di ricorda...sono passati tanti anni...quelle sono le stesse che aveva Mino in negozio...

Inviato

@Mino Di Prinzio il grande Mino é presente sul forum...vediamo se si ricorda di questi diffusori...sperando  che legga la notifica...

Inviato

Appena ho intravisto la prima foto, non avendo idea delle dimensioni, pensavo che Gianluca @Ulmerino. avesse scambiato una macchinetta del caffè per dei diffusori...😂

• Haha 1
Inviato

Eccomi di ritorno da Fabriano, ho la macchina piena di belle cosette...non ho preso i diffusori Synthese...ma probabilmente li prenderà un mio amico...ho davvero tante casse (cello, oracle, klipschorn,  Apogee,  una coppia di Snell type A da restaurare ecc...), e un altro diffusore medio grande e perdipiu' anche molto strano esteticamente sarebbe stato  troppo...

Ma lo avrei portato a casa volentieri...suona DA DIO!

quello che esce da quelle sculture sonanti è di una pulizia, estensione e piacevolezza da urlo...merito anche della catena a monte e dell'ambiente (un ampio sottotetto di una chiesa), non credo di aver mai ascoltato degli archi altrettanto belli e veritieri, ricostruzione spaziale totalmente svincolata dai diffusori, a memoria un suono così raffinato si può ascoltare da una dahlquist o da una snell c4...suono bello, bellissimo, mannaggia a me e a quando vado in giro a far danni...😁...perché il tarlo di quei diffusori tanto brutti quanto buoni mi è rimasto...specialmente con la barocca sono commoventi...