Vai al contenuto
Melius Club

Il mito dei politici del passato

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato
55 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

cosa nel concreto sono stati

In nulla. Hanno giocato campionati truccati a loro favore dalla geopolitica e nemmeno hanno vinto.

Ammesso e non concesso che esista qualcosa definibile "classe politica" e che abbia una qualche influenza sul mondo reale.

Inviato
23 minuti fa, captainsensible ha scritto:

una volta avevamo Andreotti

Di Maio è preferibile di parecchio.

Inviato
2 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

le prime tre soltanto...

Guarda non è omertà...e che qui siamo meno abituati e più polli : non ce ne accorgiamo.

Però poi le cose a galla vengono ( vedi processo AEmilia)

captainsensible
Inviato

@appecundria

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Hanno giocato campionati truccati a loro favore dalla geopolitica

Sono d'accordo, ma non penso che in una situazione analoga a quella attuale avrebbero creato una crisi di governo.

CS

captainsensible
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Di Maio è preferibile di parecchio.

È un tuo rispettabile pensiero.

CS

Inviato
Adesso, captainsensible ha scritto:

un tuo rispettabile pensiero

Naturalmente. So che la mafia la pensa diversamente ma il mondo è bello perché è vario. 

captainsensible
Inviato

@appecundria me li ricordo, ma non con i casini che abbiamo ora (vedi PNRR).

Qui rischiamo di perdere i soldi per scaramucce di basso cabotaggio.

CS

Schelefetris
Inviato

@senek65 anche giu qualcosa veniva a galla...

Bada bene io non accuso nessuno, quando sai che rischi la vita tua o dei tuoi cari è lecito avere paura. Specie se lo stato (quei politici di cui parlavamo) non solo ti lasciavano/no solo ma spesso ti vendevano/no al mafioso...

Inviato

Sono contento di apprendere che fino a 5 anni fa eravamo il Paese meglio amministrato.

Inviato

i politici del passato, con la connivenza dei sindacati dell'epoca,   hanno portato in malora  i conti dello stato e degli italiani alimentando il debito pubblico,  una inflazione galoppante  (io ricordo anche il 20%)  e una politica di malaffare che alimentava il sottobosco della corruzione  

non rimpiango nulla del passato, a parte il fatto che, forse, parte degli italiani potevano permettersi di vivere al di sopra delle loro possibilita' 

oggi paghiamo il conto di tanta scelleratezza     😎

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

in cosa nel concreto sono stati "migliori"?

Sono cambiati solo i corruttori.

Prima erano per la maggioranza italiani e generavano (oltre che svantaggi ovviamente) dei vantaggi per gli italiani (lavoro).

Poi sono diventati stranieri e generano svantaggi per gli  italiani, destinati ad estinguersi morendo di stenti, sostituiti da altre etnie,

E uno degli aspetti della globalizzazione.

Lo stato dell’arte ora è la corruzione dell’UE intera che porterà al peggioramento della vita (e poi alla morte) anche degli altri popoli UE.

Il caso dell’automotive è emblematico.

Inviato

Ma se in passato l'Italia è stata praticamente la mangiatoia del mondo... Pensiamo a qualsiasi nomina, dal primario al funzionario pubblico... Eravamo un paese fuori controllo, evasione e sversamenti erano la norma, ovviamente il tutto grazie ad una politica che pensava solo ad ingrassarsi oggi, poi per il domani ci penseranno i posteri...

La mafia, di cosa si possono incolpare i siciliani se lo stato ha sempre fatto finta di non vedere, perché questi sono stati così furbi da creare un intreccio con la politica, che a sua volta aveva interesse ad intrecciarsi con i criminali, per pilotare i voti delle masse...

Poi qualcuno si è giustificato dicendo che la mafia ha calmierato la carenza dei posti di lavoro, ma per piacere.

La politica... Falcone e Borsellino sono stati lasciati soli.

Concordo con chi ha detto che vestivano meglio e sapevano usare i congiuntivi. Però qualche politico con ideali c'è stato, oggi ad 

alti livelli è più difficile trovarne. 

Inviato

Io ricordo come ci siamo sentiti nel '92, l'entusiasmo che si era creato nel paese per l'aver tolto di mezzo un'intera classe politica con i relativi partiti, il godimento che si provava nel vedere un Craxi, un Forlani e tanti altri alla sbarra, la speranza che il referendum di Segni sul maggioritario (90% il Si), potesse finalmente spazzar via il vecchio modo di far politica.

Io ci ho creduto, in tanti ci abbiamo creduto e la delusione conseguente, nell'accorgersi della gattopardesca manovra, è stata profonda.

Purtroppo credo ci sia questa delusione all'origine del voto di protesta, dei vaffaday e del peggio a cui si assiste nel quotidiano.

Non è un problema di uomini. E' un problema di sistema, di ataviche abitudini, probabilmente connaturate con il nostro DNA di popolo.

• Melius 1
Inviato

Scusate ma io no n vedo come si possa fare un paragone, da vent’anni a questa parte abbiamo una classe politica ‘ma in genere una classe dirigente di livello bassissimo. Davvero pensate di paragonare un Andreotti ad un di maio? Negli ultimi 24 anni abbiamo avuto solo dei figuranti incapaci ignoranti attaccati solo alle poltrone ; i tentativi di arrivare a fine legislatura derivano solo dalla possibilità di ottenere ulteriori privilegi. Poi quando si rendono conto che non ce la possono dare chiamano i tecnici a fottere il popolo, salvo poi promettere tutto il contrario quando si è in campagna elettorale. Beh io attualmente non mi sento rappresentato da nessuno di questi personaggi… a salvini (esempio a caso) prima del 92 no n gli avrebbero fatto fare nemmeno il portaborse. Io la penso così, più passa il tempo e più mi convinco. Il degrado inizio con Craxi ma avercene ora di politici così. La discesa di berlusconi dovuta alla perdita del suo protettore ci ha portato a questa situazione. Abbiamo avuto la zanicchi, barbareschi, ecc e lo stesso di Pietro ci ha portato scilipoti in parlamento e non aggiungo altro. Indicatemi cortesemente qualcosa per la quale dovrei ricordarmi di questi personaggi… povera patria 

Inviato

Se non sentite più parlare di mafia è perché stanno facendo più e peggio di prima, non perché possano avere paura dello stato attuale. Riflettete…

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @