wow Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 22 minuti fa, Jack ha scritto: adesso non avremmo sanità di stato, pensioni di stato, scuola di stato, stipendifici di stato, sovvenzioni di stato a questo o a quello ad cazzum… 1 minuto fa, Jack ha scritto: ma quale utopia… ma de ché? avere una tassazione onesta uguale per tutti e poter scegliere liberamente dove comperare i servizi che riteniamo di volere acquistare è utopia mò. Non è paese civile, è utopia. bah Dove esiste una roba del genere?
Roberto M Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 La cosa veramente assurda e’ che in italia, mentre i nostalgici del fascismo vengono giustamente schifati e emarginati da tutti, altrettanto non avviene per i nostalgici del comunismo e del partito comunista italiano, un partito che aveva proprio alla sua base una ideologia criminale, prendeva i soldi dall’unione sovietica e voleva instaurare in italia un regime comunista, celebrando, tral’altro, uno dei peggiori criminali della storia, che ha fatto milioni di morti, Stalin. Un parito rinnegato dai suoi stessi dirigenti e militanti che alla fine ha dovuto cambiare nome. Tutto questo nonostante l’unione europea ha gistamente condannato sia il fascismo che il comunismo (accumunandoli, come e’ giusto che sia) tra le ideologie criminali. 2
Roberto M Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 3 minuti fa, Jack ha scritto: l PCI per quello che ci voleva fare andava messo fuori legge nel 1948, punto. Esatto.
Jack Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 Adesso, wow ha scritto: Poi è successa qualcosa nel pci. Come e cosa è successo? operazioni di marketing per tentare di insabbiare e coprire le intenzioni che son sempre quelle, collettivizzare e redistribuire la fatica altrui. Fino a che la fatica altrui finisce e tirano giù i muri… e ancora là stanno 2 minuti fa, wow ha scritto: Dove esiste una roba del genere? a 10 km da qui
wow Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 1953 Morte di stalin. Poi è successa qualcosa nel pci. Come dite, imparate la storia, ma toglietevi il secolo d'Italia dagli occhi. Poi se leggessi qualcosa di me sapresti che non ho niente a che vedere con urss e stalinismi. Voi state ancora ad Almirante, a borghese e ai golpisti da operetta, alla esaltazione di pinochet e videla...
Roberto M Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 5 minuti fa, wow ha scritto: Voi state ancora ad Almirante, a borghese No, non ci siamo capiti. A me fa schifo sia Almirante che Togliatti, tu invece arrivi a scrivere bestialita’ come “il PCI ha contribuito al progresso democratico”. Cioe’ non consideri criminale quel partito, nonostante fino agli anni 80 ha preso i soldi dall’unione sovietica, cioe’ da una delle peggiori dittature mai esistite. Questa e’ la differenza sostanziale.
wow Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 1 minuto fa, Jack ha scritto: 10 km da qui Dopo aver fatto la lavatrice dei proventi di tutti i traffici loschi delle mafie e degli intrallazzatori, sono tutti bravi. Mi spieghi una cosa, se hai voglia, poi chiudiamo perché altrimenti divento antipatico. Ma perché abiti a 10 km e non dentro l'eden?
Jack Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 2 minuti fa, wow ha scritto: Poi è successa qualcosa nel pci. che si sono vergognati ed hanno inventato il comunismo dal volto umano… invece di inchiularti coi gulag si sono inventati di inchiularti con la curva dell’irpef che tutto appiattisce e tutto azzera, capaci ed incapaci, volonterosi e fannulloni. Misma mierda
Gaetanoalberto Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 29 minuti fa, wow ha scritto: si fa assurgere a grande statista un uomo che è stato a capo della peggiore DC e della peggiore politica mai fatta in questo paese Non so, immagino ti riferisca ad Andreotti. Io non voglio fare il difensore delle cause perse, e sicuramente Giulio non è stato santo. Mai fatto elogi del suddetto, e poi ero proprio moroteo, per il poco tempo che mi è stato dato. Come dicevo, non mi piace la politica “personalizzata”, e ho una certa tendenza a tentare di considerare le cose per intero. Andreotti fu scelto da De Gasperi, è stato membro della Assemblea Costituente, ha fatto parte di piú governi di ogni altro, rivestendo piú incarichi di ogni altro. In buoni rapporti con Berlinguer, appoggió il compromesso storico anche dopo Moro, e ricevette l’appoggio del PCI negli anni settanta. Negli anni ottanta fu anticraxiano, ma uno dei ori cipali fsutori della politica filopalestinese, ed a fianco di Craxi nell’episodio di Sigonella. Ha fatto parte di tutta la politica di questo Paese. Anche della peggiore, ma non solo di quella. Se vogliamo imputare tutta a lui la parte peggiore, direi che limitiamo il sospetto “ad personam”, e dimentichiamo tanti altri. I capri espiatori fanno sempre comodo, poi, sempre capri sono. Io provengo da quella piccola parte della Sicilia, governata per decenni dal PCI. Presumibilmente Giulio sarà in qualche girone infernale…ma credo in buona ed abbondantissima compagnia.
briandinazareth Inviato 16 Luglio 2022 Autore Inviato 16 Luglio 2022 36 minuti fa, Jack ha scritto: adesso non avremmo sanità di stato, pensioni di stato, scuola di stato eh si, che orribile disdetta avere un po' di civiltà...
wow Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: Cioe’ non consideri criminale quel partito, nonostante fino agli anni 80 ha preso i soldi dall’unione sovietica, cioe’ da una delle peggiori dittature mai esistite. Questa e’ la differenza sostanziale. Non posso considerare criminale quel partito, perché fino a prova contraria, non siamo in uno dei regimi fascisti a voi tanto cari. Dove sarebbe il vulnus al progresso democratico di questo paese? Quali sarebbero le colpe del PCI dopo la svolta di Berlinguer e l'euro comunismo? Non te ne uscire con stalin. Dietro attentati a treni, golpe tentati, bombe e morti, chi c'era, il PCI? Dietro le prove di deriva cilena di genova, chi c'era, il PCI?
melos62 Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Presumibilmente Giulio sarà in qualche girone infernale Purgatorio, probabilmente. Uno come lui se la cava aempre 2
wow Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 7 minuti fa, Jack ha scritto: curva dell’irpef che tutto appiattisce e tutto azzera, capaci ed incapaci, volonterosi e fannulloni. La flat tax invece non incula nessuno?
Jack Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 Adesso, wow ha scritto: Ma perché abiti a 10 km e non dentro l'eden? perché a 10 km è uguale. si va di qua e di là senza differenze sostanziali. Strade integre, raccolta rifiuti che funziona, assicurazione sanitaria privata. Altro non mi serve, io non ho più bisogno di dichiarare irpef. Mi cambia zero. Qua nessuno lavora in Italia, solo immigrati extra, artigiani e qualche sfigato che non riesce a far di meglio. È tutto mischiato, si compera di qua e si lavora di là, noi come loro. E comunque non sto qua a lungo ancora. io voglio morire in Andalusia
wow Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 Adesso, Jack ha scritto: voglio morire in Andalusia Ci beviamo una Cruzcampo insieme in Andalusia. Tra cient'ann... 😉
claudiofera Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @Gaetanoalberto mi sei molto simpatico a distanza 😁 ma tanto per inquadrare l'uomo di stato : cosa voleva dire il cinico giulio a proposito di un certo magistrato..con quel "se l'è cercata"?
Gaetanoalberto Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 9 minuti fa, Roberto M ha scritto: tu invece arrivi a scrivere bestialita’ come “il PCI ha contribuito al progresso democratico”. Scusa Roberto, ma perchè dobbiamo sempre eccedere ? Hai fatto bene a postare le pagine dell’Unità. Spiegano meglio di tante parole la politica degli anni 50 e 60 e le tanto criticate “ingerenze” Usa. Peró, diciamo dopo il 1968 ed a partire dagli anni 70, il PCI si è abbastanza affrancato dal suo passato. È stato protagonista di battaglie democratiche ed anche di legalità. Io ci litigavo tutti i giorni perchè avevano delle cocuzze piú dure della pietra, infidissimi e pronti a pugnalarti (mio suocero era proprio comunista, stavo per tirargli una guantiera di cannoli in testa), peró ad esempio un mio grandissimo professore di lettere, Alfio Siracusano, comunista vecchio stampo, è stato un onestissimo amministratore, una persona versmente rispettosa della democrazia, ed oggi contro Putin. Forse se ci accettassimo senza dipingere sempre il peggio, scopriremmo negli altri fronti le persone per bene con cui fare le cose importanti. Quello che è mancato dopo tangentopoli. Ci sono incomunisti alla Rizzo, quelli dei cespugli, quelli infidi, ma anche gli Alfio Siracusano… E cosí in ogni schieramento.
Messaggi raccomandati