Vai al contenuto
Melius Club

La generazione Eco alla prova dei fatti

Messaggi raccomandati

Inviato

Il classico

consente la bella vita anche a chi ha pochi denari

Inviato

@gianventu

No, niente fenomeno, zona grigia.

Solo che mia madre, mi sembra di sentirla ancora con il suo accento non esattamente dolce/partenopeo (era Austriaca), diceva:

"L'unico Liceo è il Classico"

• Haha 1
Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

Il classico

consente la bella vita anche a chi ha pochi denari

Non posso fare altro che non negare.

Inviato
54 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Non è questione di ignoranza, è che certe letture sono deprimenti. 

Sono deprimenti per te. 

Inviato
26 minuti fa, lufranz ha scritto:

"Fammi dimenticare i poeti della mia infanzia ma soprattutto della loro, dato che non sono mai cresciuti

Battiato mi piace, ma farne un riferimento culturale è azzardato

• Melius 1
Inviato

@senek65 L'errore di fondo è mandare al Classico chi dimostra chiare attitudini per altri studi che farà comunque e la colpa è dei genitori.

Schelefetris
Inviato

se poi il classico è nel paese vicino sono azzi 😄 

Inviato
2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

L'errore di fondo è mandare al Classico chi dimostra chiare attitudini per altri studi che farà comunque e la colpa è dei genitori.

Non lo so, ne dubito.

Io ho faticato ad arrivarci in fondo, ma poi all'Università ho avuto meno difficoltà di chi proveniva da altri Istituti.

Inviato

E in generale la vita scorre piu’ facile e guadagnosa 

Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

siamo in tre!

Facciamo cinque, sorella maggiore inclusa

Inviato

Chi non ha fatto il Classico dovrebbe portare un qualche contrassegno, che ne so, un notch sul lobo dell'orecchio o un piccolo tatuaggio sul volto, così gli ubermensch che lo incontreranno potranno adottare da subito qualche forma di riguardo tipo evitare il condizionale (meglio sarebbe mantenere i verbi all'infinito), usare un fraseggio breve e rispettoso della forma soggetto-verbo-complemento, non fare riferimento a calcoli numerici, evitare citazioni che non siano prima passate come meme di fessibuc,  non richiedere un uso eccessivo del pollice opponibile (per questo esistono i "vocali" su uozapp). Le frasi dovranno essere sempre "chiuse" evitando ogni complessità: If this, then that". Punto. 

Gradiranno e risparmierete un sacco di tempo.

😔

• Haha 2
Inviato

@liboize Purché non sia troppo complesso. I gesti devono essere più vicini possibile a quelli istintivi, gia la LIS è molto oltre le capacità dei non-classicati.  😁

• Crea Nuovo...