Vai al contenuto
Melius Club

Accuphase E-480 vs E-5000

Messaggi raccomandati

Inviato

Siamo entrati nel discorso classe A classe AB, ma l’argomento era l’E 5000. Qualche forumer lo ha preso? Lo sta usando? 

Inviato

Davvero un ottima prova questa del 5000 vs 480, fra l altro.. Il prossimo anno vorrò cambiare il mio fido e amato E450 con un nuovo modello, ma.. penso di prendere il nuovo E4000 che sono certo avrà un suono fantastico, di certo suonerà meglio del mio attuale E450. 

• 3 mesi dopo...
Inviato

Buonasera da qualche settimana ho in casa E5000, le impressioni sono quelle descritte da alcune prove, anche estere. Gioca un altra partita rispetto all’E480 ottimo amplificatore, ma E5000 ha veramente una marcia in più. Certo il costo è importante, se ne valga la pena, dipende da tanti fattori. Ho ascoltato anche E800 brevemente con le Olimpica  Nova 3, ampli stupendo, molto caldo, ma alla fine ho preferito E5000, anche consigliato dal mio venditore.

• Moderatori
Inviato

@Tarpa68 il 5000 come l’800 sono pre e finale in un unica soluzione, il 480 è anche se fuori produzione un ottimo integrato, ma i sopra citati sono di un altra categoria.

Complimenti per l’acquisto, e quando avrai tempo e voglia spiegaci perché hai preferito il 5000.

buoni ascolti 

ciao 

Inviato
13 ore fa, Tarpa68 ha scritto:

Buonasera da qualche settimana ho in casa E5000

Congratulazioni! 

Posso sapere il resto dell'impianto? 

Inviato
20 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

Fino a pochi mesi fa ero anch io intenzionato a ordinare il 5000, poi ho avuto modo di ascoltare il DarTZeel cth 8550 e me ne sono innamorato,

Io ho l'800, ma ammetto che DarTZeel è un marchio affascinante. 

Inviato
43 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

DarTZeel cth 8550

Ottimo apparecchio, ma da cercare usato. 35 k per un integrato mi sembrano decisamente troppi, anche se in linea con il costante incremento dei listini.

L'E-5000, ad esempio, ha un prezzo di listino di "soli" 18 k, che più o meno scendono ad uno street price ancora gestibile...

• Melius 1
skillatohifi
Inviato

@codex se...? lo prenderei all estero, mi costa meno!! 

Questo 8550 usato non si trova assolutamente 

Inviato

Grazie @granosalis, lettore SACD DP570, casse Elac 409, cavi Nanotec. Liquida con Mac book connesso via usb al Dp570. Cavo usb audioquest coffee. Vorrei provare le Fine Audio, appena possibile. Non quelle che hai tu bellissime ma molto grandi. Vorrei ascoltarle prima perché ho paura di perdere la definizione del tweeter a nastro di Elac.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Tarpa68 ha scritto:

Vorrei ascoltarle prima perché ho paura di perdere la definizione del tweeter a nastro di Elac.

Il tweeter a compressione delle Fyne Audio è davvero sublime.  

1 ora fa, Tarpa68 ha scritto:

lettore SACD DP570

😍 

Hai un sistema stupendo complimenti! 

• 7 mesi dopo...
Inviato

Ciao,

riprendo questo thread; secondo voi valgono le stesse considerazioni fatte per la differenza tra e-480 vs e-5000 anche tra E-380 e e-4000? o la differenza più grande è e-380 vs e-480?

La mia paura è che aumentando il Damping Factor, il suono basso sia troppo ammortizzato e meno.. presente.

Quali sono le vostre opinioni?

GRazie!

R. 

Inviato

Non saprei. A vedere i numeri di distorsione e rapporto sn le differenze sono piccole. La differenza di potenza tra 380 e 480 però non è poca.

Non mi preoccuperei del df. 

Alla fine il gioco è sempre il solito.

L'ampli va scelto in base a diffusori, grandezza del locale, abitudini di ascolto.

Certo che con un e 4000 o 480, si ha più margine sui diffusori per quanto riguarda sensibilità e impedenze un po tormentate.

Inviato

Sono possessore da tanti anni di un musicalissimo accuphase E450, con il quale piloto le mie amate Graham, e anche le MMG, premetto che io adoro questo marchio, ma se dovessi fare un cambio di rotta forse... opterei per questo modello in classe D davvero straordinario 

https://legacyaudio.com/products/view/iv2

Inviato
24 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

Sono possessore da tanti anni di un musicalissimo accuphase E450, con il quale piloto le mie amate Graham, e anche le MMG, premetto che io adoro questo marchio, ma se dovessi fare un cambio di rotta forse... opterei per questo modello in classe D davvero straordinario 

https://legacyaudio.com/products/view/iv2

Capperi   2 x 600 watt su8 ohm  come potenza massima

Inviato
15 ore fa, Rougexyz ha scritto:

Ciao,

riprendo questo thread; secondo voi valgono le stesse considerazioni fatte per la differenza tra e-480 vs e-5000 anche tra E-380 e e-4000? o la differenza più grande è e-380 vs e-480?

La mia paura è che aumentando il Damping Factor, il suono basso sia troppo ammortizzato e meno.. presente.

Quali sono le vostre opinioni?

GRazie!

R. 

l'E4000 è molto più vicino alle prestazioni dell'E5000 di quanto non lo fosse il 480.
Non capisco la tua paura, un basso veloce e controllato è quello che cerchiamo tutti; si parla di velocità e controllo, non di assenza di basso