Gustavino Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 @granosalis Il tuo e800 ricade in ottimi 32W in A e vista l'approssimazione saranno anche di piu , l ottima gestione dei dissipatori ti tiene la temperatura sotto i 50° ,altrimenti non sarebbe un fantastico Accuphase Ed hai ragione esistono anche dei bias evoluti che "scivolano"
granosalis Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 4 minuti fa, Gustavino ha scritto: Il tuo e800 ricade in ottimi 32W in A e vista l'approssimazione saranno anche di piu , l ottima gestione dei dissipatori ti tiene la temperatura sotto i 50° ,altrimenti non sarebbe un fantastico Accuphase e per la cronaca dubito di averne mai usati più di 4w 😊
Gustavino Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 Just now, granosalis said: e per la cronaca dubito di averne mai usati più di 4w 😊 Esatto!! non sono in molti ad averlo capito 1
goldeye Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 Anche a casa di un altro amico audiofilo pur avendo un' amplificazione in classe A/B,bel salone,gli ascolti sono stati fatti mediamente con soli 4,5 watt per canale 😉
Gustavino Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 @goldeye infatti non e' appannaggio della classeA vale per tutti, lol 1
Variable Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 4 ore fa, granosalis ha scritto: e per la cronaca dubito di averne mai usati più di 4w 😊 Di media. Con i picchi dinamici ( anche di 12 db) schizzi a più di 60
codex Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 Chiedo venia, i due amplificatori cui è dedicata questa discussione sono entrambi in classe AB. Se interessati, potreste aprire un thd dedicato alla classe A di Accuphase...
andr3a Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 Buonasera, recupero questo thread dove si è parlato molto di differenza “generazionale “ tra gli e-X80 e gli e-X000. Da quanto ho capito, in base ai modelli presenti sul nuovo oggi, se uno volesse godersi ancora per qualche anno il suono Accuphase più classico dovrebbe prendersi di corsa uno degli ultimi 380, altrimenti può scegliersi uno tra 4000 e 5000 soprattutto in base al proprio budget. Corretto?
danielet80 Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 @andr3a Io non so cosa intendi per suono più classico dell'E-380 perchè non ho mai avuto modo di provarlo, ma posso dirti che l'E-5000 che ho potuto ascoltare approfonditamente mi ha dato la spinta per entrare nel mondo Accuphase acquistando il C-2900. Il 5000 direi che è molto neutro, corretto e non mi è parso abbia tratti marcati su un frangente piuttosto che sull'altro, nel senso che la riproduzione è molto musicale, senza che questa venga "manipolata", "edulcorata", "esaltata", a punto da snaturare la registrazione. Non so che diffusori abbineresti, il 5000 da quel che ho potuto vedere non ha proprio nessun problema di pilotaggio e potenza in abbondanza, integrato stupendo da ascoltare e da vedere.
andr3a Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 @danielet80 io mi sto affacciando ora al mondo Accuphase, ho sentito alcuni integrati (205,270,450) ma ancora nessuno tra 4000 e 5000, però scorrendo i post precedenti (e anche in altri forum) ho sentito più volte dire che questi ultimi, pur mantenendo le caratteristiche migliori tipiche di Accuphase, hanno un suono che viene definito più moderno. E, siccome non sono sicuro di volerlo, sto cercando di capire se è vero o no (ovviamente appena possibile andrò a sentire con le mie orecchie ma non è semplicissimo trovare chi ti fa fare la comparativa...). I miei diffusori attuali sono le Totem Forest in un ambiente di circa 25mq e i volumi di ascolto sono "da condominio"...
Ggr Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 Il cosidetto " cambio di suono" se cosi si può dire, si dice sia avvenuto dalla serie x70. E, dati tecnici alla mano, potrebbe anche essere. A questo punto, se vuoi una macchina recente, ma ancora del vecchio corso, guardereri la serie x60. Diffusori e ambiente, secondo me sono pilotabili da qualsisi ampli tra quelli citati.
codex Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 Ho avuto per un po' di tempo l'E-380, ottimo apparecchio, ma posso affermare che appartiene al "nuovo corso" di Accuphase, molto preciso ma neutro e mai affaticante. Unico neo la potenza, limitata a 120 w/ch, tanto che al suo posto presi il 480. Se desideri un suono più classico, devi andare parecchio indietro, sono d'accordo con @Ggr. Una posizione intermedia è data dagli abbinamenti pre/finale del medesimo periodo, più difficoltosi da trovare ma alla fine più versatili.
andr3a Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 @codex non ho grande esperienza di Accuphase ma 120 watt dovrebbero essere sufficienti per pilotare le Totem nel mio ambiente senza andare oltre metà volume 🤔
Ggr Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 In un ambiente come il tuo, ci piloto allegramente le proac con 88 db di efficienza, con il 270.
codex Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 10 ore fa, andr3a ha scritto: 120 watt dovrebbero essere sufficienti Senza dubbio, ma i watt è "meglio averli e non usarli che non averli affatto" (cit. Mino Di Prinzio). A parte gli scherzi, se non puoi fare una prova preventiva c'è sempre il rischio di realizzare un abbinamento non corretto, circostanza antipatica quando si è già acquistato l'amplificatore. Tieni presente che i produttori di diffusori sono sempre molto ottimisti nell'indicare la sensibilità, che poi nelle prove magari resta uno o due dB sotto la misura indicata. Infine, molto dipende dalle abitudini d'ascolto e dai picchi dinamici del genere musicale preferito.
VIPKEKKO2011 Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 E 5000 con le b&w 802 d1 puo andar bene ? Purtroppo non c'e possibilita' di provarlo.. poi qui a napoli certi marchi non esistono piu
codex Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 13 ore fa, VIPKEKKO2011 ha scritto: a napoli certi marchi non esistono piu Non è esatto. Sul sito di High Fidelity Srl sono presenti, tra i rivenditori autorizzati, 3D Audio che si trova su al Vomero, Consonance Srl a Pozzuoli e H&S Home Solution a Via Kerbaker 90 - 92, sempre a Napoli. Senza considerare i vari rivenditori romani che distano da te due ore di macchina...ci vuole solo un pochino di buona volontà.
VIPKEKKO2011 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 @codex a napoli di accuphase in questi negozi da te citati neanche l'ombra li conosco troppo bene , se vuoi un prodotto accuphase lo paghi anticipatamente e a scatola chiusa lo compri sig. faccendini ha chiuso con la campania
Messaggi raccomandati