Martin Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 Quello che si finge di non vedere è che in Italia una base elettorale compiutamente "di sinistra" non c'è, o quantomeno non raggiunge una percentuale sufficiente a garantirne l'automantenimento e la continuità sia come gruppo parlamentare, sia come impostazione di proposte politiche sostanziale e realisticamente attuabili anche a medio-lungo termine. E non è che siano mancate le proposte, tutti i tentativi di smarcamento a sinistra dal blobbone generico di centro-sinistra sono finiti a percentuali da albumina per dissolversi del tutto.
mom Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Genitale uno genitale due, non si potra’ piu’ dire che palle (la palla e’ femminile) Infatti bisognerà fare attenzione perché, se di norma le palle sono femminili, i cogl..ni, sempre di norma, sono maschili!😂 2
vizegraf Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 15 minuti fa, mom ha scritto: i cogl..ni, sempre di norma, sono maschili! Vero! Infatti si sposano (con donne). Perdona la vecchia battutaccia. 1
mom Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 4 minuti fa, vizegraf ha scritto: Infatti si sposano (con donne). Aggiornati o tra poco arriva un drappello di contestatori! 😉
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 17 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Luglio 2022 29 minuti fa, mom ha scritto: Infatti bisognerà fare attenzione perché, se di norma le palle sono femminili, i cogl..ni, sempre di norma, sono maschili!😂 Esiste un favoritismo lessicale versi il "gentil"sesso (ecco il primo) Avere le palle (femm) è positivo, essere un cojone è negativo. Essere una figa è buona cosa, essere un caxxone no Mettiamoci d'accordo. 4
mom Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 3 minuti fa, melos62 ha scritto: Essere una figa Esiste anche la versione maschile di uso comune. (Mi devo fermare qui se no rischio che qualcuno mi tacci di essere, ehm! …poco seria… 😂) 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Luglio 2022 Amministratori Inviato 17 Luglio 2022 @mozarteum premesso che nel Pd non vedo falchi ma al massimo passerò, direi che abbandonare ogni tanto la realpolik non è sarebbe Coosa sbagliata, la realpolitik poteva richiedere un approccio diverso ala questione Ucraina. Che certi temi non siano popolari non diggnifica che siano da archiviare, daalala liberalizzazione di alcune droghe leggere alla tutela dei non eterno. Quanto allo ius scholar ed allo jus soli, solo una visione miope del mondo può considerarlo un problema. Perso per perso, meglio perdere su posizioni chiare che perdersi nellindistinto. Il centrodestra vien dato per vincente ma vincere è governare non è la stessa cosa, le tensioni tra salvini meloni e Berlusconi sono palpabili 1
mozarteum Inviato 17 Luglio 2022 Autore Inviato 17 Luglio 2022 Bruxelles imporra’ una troika presa sulla Salaria
Jack Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 3 ore fa, wow ha scritto: Tanto ho un appuntamento in Andalucia per una birra e il pata negra 😁😆
melos62 Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 1 ora fa, mom ha scritto: Esiste anche la versione maschile di uso comune. (Mi devo fermare qui se no rischio che qualcuno mi tacci di essere, ehm! …poco seria… Si, ma sempre di derivazione dal lemma femminile, l'unico modo per il maschio di avere un barlume di gloria. 😀 ps capisco la tua cautela, sei "attenzionata" dalla buoncostume del forum 🤣 2
mozarteum Inviato 17 Luglio 2022 Autore Inviato 17 Luglio 2022 Pata negra non si dice, si dice pata di colore 2
audio2 Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 dai che se continua così all' aida se lei non è veramente etiope da almeno 10 generazioni non la faranno più cantare
nullo Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 51 minuti fa, Martin ha scritto: Quello che si finge di non vedere è che in Italia una base elettorale compiutamente "di sinistra" non c'è, o quantomeno non raggiunge una percentuale sufficiente a garantirne l'automantenimento e la continuità sia come gruppo parlamentare, sia come impostazione di proposte politiche sostanziale e realisticamente attuabili anche a medio-lungo termine. E non è che siano mancate le proposte, Quello che si finge di non vedere è che a sx, come a dx, non ci sono i numeri per rendere questo paese decente e magari pure competitivo attraverso riforme. insomma cose costose dal punto di vista sociale e per l’interesse politico al mantenimento della poltrona. entrambi gli schieramenti parlano di tutto tranne di quello che serve, questo nel goffo tentativo di mantenere un certa frizione fra loro, e usarla per cercare di dare una identità in cui ormai si riconoscono sempre meno persone. tocca seppellire bandiere e asce di guerra per cercare un compromesso, e noi abbiamo solo stizzosi cretini che negano dignità a chiunque abbia la consistenza per trovare i numeri opportuni. cretini che vogliono salvare il mondo, fare rivoluzioni economiche e sociali, senza però neppure riuscire a governare decentemente la capitale d’Italia, ove tutti a turno hanno potuto dare prova della propria insipienza e inconsistenza. Aspetta e spera ha lasciato in posto a non c’è speranza o voi che votate... a meno di non riferirsi all’omino triste e inutile che incarna uno dei tanti nulla a disposizione.
Martin Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 @nullo L'ipotesi che un fatidico 50%+1 del paese (ma ci vorrebbe anche un po' di margine) possa accordarsi per "fare quello che servirebbe" e farlo nel modo giusto è sempre più lontana, un consenso allargato si troverebbe solo su quisquilie ininfluenti. Il sistema democratico non è progettato per imprimere sterzate decise. Si va avanti a colpi di zerovirgola, togli-qui-e-metti-là, discorsi tromboni sul faremo-diremo. L'immagine è quella già fatta della chiatta da duemila tonnellate col motorino da venti cavalli.
nullo Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 Certo! Ci vorrebbero volontà e capacità di indirizzo per avere un risultato decente e questo non esiste manco allo stato larvale. @Martin ed è il motivo per cui mi è reso incomprensibile lo starnazzare di tanti salvatori del mondo qui presenti. Comunque la chiatta, senza controllo e forza di manovra, prima o poi sbatte, sarebbe meglio abbassare la cresta e fare qualcosa che alzarla per poi non concludere un piffero.
gorillone Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 @Gaetanoalberto Non capisco. Puoi spiegarti meglio? Ce l’hai con me? io non me lo taglio. Spiegati perché altrimenti ti segnalo subito
melos62 Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 4 ore fa, Roberto M ha scritto: Travaglio e’ una specie di re-mida al contrario, ha endorsato nell’ordine Fini, Di Pietro e Ingroia, e sappiamo tutti come e’ andata a finire 😀😀 questa è bellissima.
Gaetanoalberto Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 @gorillone Scusa, internet non aiuta a scherzarci su e magari sono stato troppo criptico. Niente di offensivo tranquillo, almeno nelle mie intenzioni. Se posso permettermi, l'abitudine della sinistra di escludere o auto escludersi, in questo simile ai 5 stelle, consegna il paese alla destra. Siccome Renzi non piaceva, si è preferito fare come Bruto con Cesare. Io penso che, piuttosto che avere un governo di CDX, si dovrebbe discutere con chi dice di ispirarsi alla sinistra, Renzi compreso. Non farlo (da qui la un po' rude e provocatoria frase), è come fare quel taglio per far dispetto alla moglie...
Messaggi raccomandati