ediate Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 @oscilloscopio al limite rivendi il diffusore di sinistra come se fosse una vecchia AR…. 😂😂😂 1
oscilloscopio Inviato 25 Luglio 2022 Autore Inviato 25 Luglio 2022 @ediate intanto vediamo cosa troviamo dentro.... Allora...il case è in legno con dei rinforzi ed è rivestito in gommapiuma, i driver piuttosto economici ma come scritto non suonano male. Il crossover praticamente inesistente...due semplici condensatori... adesso scolleghiamo e testiamo i tweeter incriminati...
oscilloscopio Inviato 25 Luglio 2022 Autore Inviato 25 Luglio 2022 Fortunatamente i tweeter sono buoni, devo solo cambiare i condensatori che sono uno da 2,2 e l'altro da 14 uF 35 volt.
qzndq3 Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 23 ore fa, oscilloscopio ha scritto: non vanno i tweeter del diffusore di sinistra, sono in serie, probabilmente c'è una interruzione da qualche parte, speriamo sia così o che sia il condensatore, se è bruciato un tw diventa complicato EDIT - Abbiamo fatto crossposting. Bene, sono solo i condensatori
ediate Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 @oscilloscopio Il 25/7/2022 at 19:42, oscilloscopio ha scritto: Fortunatamente i tweeter sono buoni, devo solo cambiare i condensatori che sono uno da 2,2 e l'altro da 14 uF 35 volt. Pfiiiuuuu, la fama delle AR è salva... 😁
Paolo 62 Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 @ediate Le AR non sono poi così cattive. Ne ho sentite anche altre di altre casse dal suono un po' chiuso.
oscilloscopio Inviato 27 Luglio 2022 Autore Inviato 27 Luglio 2022 Terminate le operazioni...cambiato i condensatori e messo una guarnizione in foam sul pannello di chiusura posteriore (visto che sono in sp male non fa) Risultato finale direi più che accettabile, su un impiantino senza grandi pretese potrebbero andare più che bene...
madero Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 certo, siamo solo noi, me compreso, ad interessarci a diffusori asaki 😄
Bazza Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 @oscilloscopio al di là delle misure, all'ascolto come vanno ?
maxgazebo Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 2 minuti fa, Bazza ha scritto: al di là delle misure, all'ascolto come vanno ? Si potrebbe fare una prova d'ascolto comparativa con un posto esterno della Urmet 😁 1
Bazza Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 1 minuto fa, maxgazebo ha scritto: con un posto esterno della Urmet 😁 ...scusa ma non ho capito 😔
maxgazebo Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 @Bazza no, niente...battuta...il posto esterno della Urmet è la parte del citofono che si mette all'esterno, quello con i pulsanti per la chiamata, il microfono per parlare e l'altoparlante per sentire chi si è chiamato ☺️ 1
oscilloscopio Inviato 27 Luglio 2022 Autore Inviato 27 Luglio 2022 @Bazza 10 minuti fa, Bazza ha scritto: al di là delle misure, all'ascolto come vanno ? Non sono malaccio...non hanno la limpidezza o la definizione delle Ditton o delle Ram ma ho sentito di peggio in casa Technics, Pioneer ma anche Bose, Jamo e altri marchi più blasonati. @maxgazebo Di citofoni ne ho sentiti di ben peggiori, sono comunque casse economiche con i loro limiti, ma si lasciano ascoltare. 1 1
maxgazebo Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 Adesso, oscilloscopio ha scritto: Di citofoni ne ho sentiti di ben peggiori, sono comunque casse economiche con i loro limiti, ma si lasciano ascoltare. 😊 immagino...sicuramente le Asaki garantiscono una pressione che la Urmet non può vantare a catalogo 😉
oscilloscopio Inviato 27 Luglio 2022 Autore Inviato 27 Luglio 2022 @maxgazebo Scherzi a parte, personalmente sono curioso verso marchi più o meno sconosciuti e devo dire che poi in quanto a risultati a volte, sono rimasto piuttosto sorpreso, anche da diffusori piuttosto economici. Quando presi le RAM non avevo idea di che diffusori fossero, idem per le Lumley o le Toshiba SS 25. mentre sul comparto economico mi hanno stupito le Amp-Tech, le Philips 22RH423 (ma anche le 443 che ho venduto) le Wharfedale Modus 2 (anch'esse vendute) o le Tannoy 607 che seppur "apocrife" come le definiva Joe1949 hanno un loro perchè. Negli anni '80 i diffusori Grundig, Philips o Telefunken venivano spesso snobbati, poi nel tempo...
maxgazebo Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 @oscilloscopio si, capisco e mi scuso se posso essere sembrato scortese, ma ho una attitudine ad un certo tipo di sarcasmo...anche a me piace "riscoprire" roba strana e vintage, magari sistemarla e tenerla per un po'...faccio DIY da tanti anni, essendo un tecnico incallito...per cui ben venga il "rispolvero" che può nascondere piacevoli sorprese 👌
oscilloscopio Inviato 27 Luglio 2022 Autore Inviato 27 Luglio 2022 @maxgazebo Ci mancherebbe, un po' di sarcasmo in questa sezione è "tonico" e mi fa piacere che anche tu abbia curiosità verso marchi e prodotti strani.
cri Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 @oscilloscopio bene tito, ottimo acchiappo allora 1
Messaggi raccomandati