Vai al contenuto
Melius Club

Tassazione extraprofitti di guerra. Per fortuna Landini c’è…

Messaggi raccomandati

Inviato

A proporre meno deduzioni in cambio di una riduzione delle aliquote, vedremmo sulle barricate per primi proprio quelli che oggi  gnagnano  più forte sulla flat-tax e sugli scaglioni irpef...

Inviato
20 minuti fa, appecundria ha scritto:

va bene

Anche a me.

Inviato

Sui sindacati questo il mio pensiero.

E81122B3-6A29-4D7B-858A-5B0EFAF69513.jpeg

Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

Appunto, il gasolio. Non le armi.

bene, allora se non ci sono extra profitti non c'è niente da pagare, problema risolto, si può procedere con la tassazione.

• Melius 1
Inviato

Landini almeno propone da dove prendere le risorse da distribuire, rientra nella alternativa salari/profitti in una economia di mercato, non condivisibile, ma con una sua ratio.

Ho sentito più volte di proposte di ridurre la tassazione e nel contempo ridurre l'età pensionabile (quota 100) e offrire a tutti un reddito minimo, ma senza mai indicare con chiarezza come finanziare queste misure. O meglio finanziandole con il debito pubblico. Queste misure sono fuori dall'economia di mercato e suscitano la diffidenza di chi opera nei mercati finanziari. 

• Melius 1
Inviato

Impuntarsi sulle percentuali in un momento così drammatico mi pare davvero sciocco. 

Facciamo 99% e con quell'1 un calippo se lo accattano ché fa caldo. 

Inviato
44 minuti fa, Savgal ha scritto:

Ho sentito più volte di proposte di ridurre la tassazione .... ma senza mai indicare con chiarezza come finanziare queste misure.

Non è così, chi ha proposto di ridurre le tasse (ad esempio il cuneo fiscale, per incentivare le imprese ad assumere, oppure la Flat Tax, che peraltro punta ad allargare la base imponibile, e quindi a far incassare allo stato più soldi) ha sempre indicato dove reperire le risorse.

Ad esempio abolendo il reddito da divano e dei fratelli Bianchi, tagliando la spesa pubblica improduttiva, tagliando i famosi 33 euro al giorno agli immigrati clandestini e contrastando quindi l'industria improduttiva dell'immigrazione clandestina e il traffico di essere umani, vendendo immobili improduttivi o recuperandoli all'erario, come gli immobili "okkupati" dai centri sociali, opponendosi ai "bonus a pioggia" su tutto, ai miliardi sperperati in mascherine fuori norma e banchi a rotelle, ecc. ecc.

Bisogna uscire dall'ottica assistenzialistica, improduttiva e depressiva per l'economia del "tassa e spendi", bisogna tassare meno e spendere meno.

Inviato
7 ore fa, appecundria ha scritto:

A destra l'etica finisce dove inizia il portafogli. 

Tu non hai idea delle Ferrari e delle Porsche Mecan parcheggiate a Capalbio feudo di sx

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, appecundria ha scritto:

Dei soggetti che stanno accumulando extra profitti speculando sulla guerra.

Ad esempio? Eni sta ai minimi, leonardo ha fatto una fiammata ma il bilancio e’ quello che e’, Enel sta ai minimi, a2a idem.

chi tassiamo apple?

Inviato
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:
7 ore fa, appecundria ha scritto:

A destra l'etica finisce dove inizia il portafogli. 

Tu non hai idea delle Ferrari e delle Porsche Mecan parcheggiate a Capalbio feudo di sx

E' si, ma quelle sono Ferrari e Macan etiche e solidali.

Inviato

Vedi ho scritto mecan roba fuori della mia portata.

Inviato

Bisogna importare un po’ di cultura calvinista e guardare bieco chi pretende soldi pubblici anziche’ adoprarsi per guadagnare

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

il reddito da divano e dei fratelli Bianchi

vabbè, ci aspettano tempi cupi

Inviato
8 ore fa, appecundria ha scritto:

Sono quando sul gasolio passo arbitrariamente da margine 8 a margine 24 perché il consumatore sa che c'è la guerra e non si lamenta. 

In caso di aumenti arbitrari sul mercato credo esista la possibilità di un intervento del Governo o della magistratura, la tassazione in quest’ottica cosa c’entrerebbe? 

• Crea Nuovo...